News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Aleksander Rostov e Helen Hindpere hanno "annunciato" il port di Disco Elysium su Switch durante un podcast della BBC. Si compra una seconda volta. :sisi:

  :gogogo:
https://www.bbc.co.uk/sounds/play/p088v41g

Turrican3

#2461
Citazione di: Bombainnescata il 11 Aprile, 2020, 20:16:06
Ma dai Turri, non ci credo [emoji38]
Mai sentito tutte le storie sul fatto che [...]

Ehm no, dico davvero! :D

Mi ricordo di qualcosa del genere in merito a Windwaker, più i famigerati ritardi di Metroid Prime con incaxxatura del Miya, e non molto altro. Erano anni in cui seguivo tutto sommato poco, e quel poco era perlopiù sponda Sony.

Mi sono avvicinato TANTO agli approfondimenti Nintendo negli anni per me magici del Wii e del DS, ma da parecchio tempo ormai seguo il minimo indispensabile (ergo, ResetERA in qualche discussione dedicata, i Direct e poi i periodici resoconti finanziari di Mamma perché comunque hanno un minimo di aspetti interessanti, ma non è come ai tempi del grandissimo e forse insostituibile Iwata)

Citazione di: Eksam il 12 Aprile, 2020, 08:36:08
Aleksander Rostov e Helen Hindpere hanno "annunciato" il port di Disco Elysium su Switch

Ne ho sentito parlare bene ma temo non sia il mio genere. :'(

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2020, 18:57:09
Ehm no, dico davvero! :D

Mi ricordo di qualcosa del genere in merito a Windwaker, più i famigerati ritardi di Metroid Prime con incaxxatura del Miya, e non molto altro. Erano anni in cui seguivo tutto sommato poco, e quel poco era perlopiù sponda Sony.

Mi sono avvicinato TANTO agli approfondimenti Nintendo negli anni per me magici del Wii e del DS, ma da parecchio tempo ormai seguo il minimo indispensabile (ergo, ResetERA in qualche discussione dedicata, i Direct e poi i periodici resoconti finanziari di Mamma perché comunque hanno un minimo di aspetti interessanti, ma non è come ai tempi del grandissimo e forse insostituibile Iwata)

Ne ho sentito parlare bene ma temo non sia il mio genere. :'(

Sì in teoria è un mix, Metroid Prime per quanto bello tankò nelle vendite, in più le stavano prendendo da xbox e da ps2 e quindi dovettero buttare fuori wind waker e sunshine il prima possibile. Anche perché, personalmente credo al fatto che sia stato rushato perché lo senti e lo vedi. L'entra e esci nei livelli, le stelle in ordine obbligatorio,  tutti i livelli copy paste di raccolta delle stelle rosse e della corsa contro mario ombra, le monete blu legate ai precisi livelli e non all'area, insomma... tutte cose che sinceramente stonano se consideri che è e dovrebbe essere un Mario esplorativo... mia personalissima opinione eh, ci mancherebbe.

Turrican3

Onestamente mi ricordo pochissimo di Mario Sunshine, a parte qualche musichetta e l'odio marcato verso le monete blu.

Un rifacimento a 60fps, magari con qualche aggiustatina ludica (ma ripeto, adesso non saprei dire dove andrebbero messe le mani!) potrebbe essere un buon modo per "ripassare".

L'ho già detto che prima però devono tirarmi fuori i due Galaxy vero? :asd:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2020, 22:29:12
Onestamente mi ricordo pochissimo di Mario Sunshine, a parte qualche musichetta e l'odio marcato verso le monete blu.

Un rifacimento a 60fps, magari con qualche aggiustatina ludica (ma ripeto, adesso non saprei dire dove andrebbero messe le mani!) potrebbe essere un buon modo per "ripassare".

L'ho già detto che prima però devono tirarmi fuori i due Galaxy vero? :asd:

Come puoi aver dimenticato il fiume velenoso e la macchina pachinko :lol: :lol: :lol:
Lì l'odio è ancora alle stelle :lol:

Turrican3

La prima che hai detto ha pescato qualche neurone, la seconda proprio zero. Ci vorrebbe qualche filmato. :sweat:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2020, 09:11:03
La prima che hai detto ha pescato qualche neurone, la seconda proprio zero. Ci vorrebbe qualche filmato. :sweat:




Turrican3

Ma lol.

Del pachinko adesso mi sono ricordato, mentre il fiume NON era quel che pensavo di ricordare.

Tutto a posto. :bua:

Joe

Terribile il Pachinko.  :bua:

Nonostante sia un Mario tutto sommato debole (considerati i suoi predecessori e successori), sono molto affezionato a Mario Sunshine! Il suo stile estivo scanzonato all'epoca mi spiazzò non poco, in positivo.  :-)

Bombainnescata

#2469
Citazione di: Joe il 13 Aprile, 2020, 18:27:03
Terribile il Pachinko.  :bua:

Nonostante sia un Mario tutto sommato debole (considerati i suoi predecessori e successori), sono molto affezionato a Mario Sunshine! Il suo stile estivo scanzonato all'epoca mi spiazzò non poco, in positivo.  :-)
Io ricordo di averlo giocato dopo il galaxy 1, dopo essermelo fatto prestare da un amico che aveva il gc. E niente, come dicevi l'ambientazione, quel minimo di storia e le musiche che proprio mi facevano sentire in un qualche resort me l'hanno fatto amare. Come dimenticare poi la camicetta con i soli o gli occhiali da sole che ti salvano gli occhi a causa della luminosità/contrasto che aumentava nei livelli man mano che li completa i :asd:



Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Turrican3

Praticamente uno schiaffo ad HDR ante litteram. :asd:

(inutile precisare che non ricordavo neppure questo :bua:)

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2020, 19:29:12
Praticamente uno schiaffo ad HDR ante litteram. :asd:

(inutile precisare che non ricordavo neppure questo :bua:)
Ma sunshine è un gioiellino! Tra gli altri dettagli ricordo l'heatwave sullo sfondo per rendere ancora piú l'ambientazione tropicale... Oppure ancora il fatto che supportasse il progressive scan! Se solo avessero avuto più tempo mannaggia...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Joe

E l'acqua? Sapeva proprio di "bagnato"!  :hihi:

Bombainnescata

#2473
Beh, per l'epoca non era per niente male la rendition dell'acqua :sisi:

Altro dettaglio interessante erano le varie location sullo sfondo, come per dimostrare che l'isola delfino fosse un tutt'uno...

Insomma dai, penso si sia capito che sono terribilmente di parte  :bua:

Turrican3

https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/22525/kw/system%20updates/p/989

Firmware 10.0.0 disponibile, aggiunge qualche novità interessante come la rimappatura dei tasti e la possibilità di spostare dati dalla flash interna ad una microSD e viceversa.