News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Switch è la console più venduta negli USA, Francia e Giappone nel 2018.
Nel Sol Levante ha venduto il doppio di PS4.
Negli USA a dicembre pare abbia fatto il record generazionale, vendendo più di PS4 e XBO insieme.

:hmm:

Turrican3

#2116
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1087852382724141056

Nella notte sono arrivati i risultati ufficiali NPD ed è una sfilza di primati (relativi ed assoluti) infranti.

Qualche estratto:

Blocco nascosto
CitazioneNintendo Switch ends 2018 as the year's best-selling hardware platform in both units and dollars. Annual unit and dollar sales of Nintendo Switch are the highest annual total for any hardware platform since the PlayStation 4 in 2015.
CitazioneNintendo Switch generated the highest December month hardware dollar sales for a single platform since the Nintendo Wii in December 2009, and achieved the highest December unit sales for a single platform since December 2010.
CitazioneFor the first time since 2009, Nintendo is the highest software revenue generating publisher of the year.
CitazioneMario Kart 8 finishes 2018 as the second best-selling Racing game of all time, trailing only Mario Kart Wii in lifetime dollar sales.
CitazioneSuper Smash Bros. Ultimate sets a new launch month dollar sales record for a platform exclusive in Video Game history, exceeding the launch month dollar sales of 2010's Halo: Reach.
CitazionePackaged software launch month dollar sales of Super Smash Bros. Ultimate exceeded those of the previous best in franchise history, Super Smash Bros. Brawl, by over 70 percent.
CitazioneSuper Smash Bros. Ultimate is the best-selling game of December 2018 and instantly becomes the 5th best-selling game of 2018, despite digital sales not currently being tracked by The NPD Group.
[close]

Per farla breve, Switch e Smash Bros Ultimate hanno fatto il botto. :D

Rot!

Al di la' di tutto certe dinamiche per me rimangono misteriose: mai, dico mai, capito SmashBros  :bua:

Saluti

Turrican3

Io ho rinunciato a capirlo, da tempo. :bua:

C'è chi afferma sia "il gioco meno Nintendo di Nintendo", forse è per questo che non riesco ad apprezzarlo. :hihi:

Rot!

CitazioneIn less than 30 days on shelves, Super Smash Bros. Ultimate became the fifth best-selling game of 2018 in the U.S. That's staggering—more so when you consider, as NPD pointed out in its report, that the figure does not include download sales, but it's being matched up against figures that do take them into account.
<...>
What's interesting about this success is that Nintendo achieved it with Mario, and Smash, and Zelda, and Pokemon. The successes of Wii and DS were thanks to Nintendo's canny "blue ocean" appeal to casual players
<...>
Nintendo has tried to find a casual hit on Switch, first with 1-2 Switch and this year with Labo. But neither of these took off. Instead, these millions and millions of hardware units that Nintendo is selling are to people who appreciate open-world Zelda and 3D Mario.

https://kotaku.com/switch-is-selling-like-wii-thanks-to-traditional-ninte-1831998830

:gogogo:

Saluti

Turrican3

CitazioneNintendo’s software library on Wii ended up leaning pretty heavily towards trying to find that next big casual hit (hello, 30-minute Wii Music presentation at E3) and was ambivalent at best about core games.

[...] these millions and millions of hardware units that Nintendo is selling are to people who appreciate open-world Zelda and 3D Mario

Analisi/ricostruzione discutibile nella prima parte del passaggio di cui sopra, nella misura in cui la si contrappone in maniera netta alla seconda parte.

I fatti sono questi:

 

in alto i titoli cosiddetti tradizionali (cioè la roba che Nintendo ha SEMPRE fatto), in basso quelli del nuovo filone per "non giocatori".

L'investimento di Nintendo in quegli anni, in termini di spinta pubblicitaria su questi ultimi (ed il conseguente successo riscosso, salvo rare eccezioni) è indiscutibile, attenzione, e si può obiettare in merito alla collocazione di alcuni giochi, ma le proporzioni numeriche tra le due tipologie - che è il punto sollevato dall'autore - mi sembrano abbastanza chiare ed in contrasto con quanto afferma.

Blocco nascosto
(per tacere del fatto che più in generale Kohler, che non è certo nato ieri, dimentica che oltre ai Wii Sports e Wii Fit di turno abbiamo avuto bombe atomiche come New Super Mario Bros e Mario Kart Wii, giusto per dirne un paio.

Ed anche Zelda (Twilight Princess), il buon vecchio Mario 3D (il primo Galaxy) e proprio Smash Bros. in quella generazione han fatto numeri da record.
Numeri che solo adesso si stanno superando)
[close]

Rot!

Turry, vedo che parti sempre con la lancia in resta  :lol:
Nelle parole di Kholer ci leggo più che altro la felice considerazione che Switch ha un forte appeal verso giocatori, uhm... smaliziati.

Saluti

Ifride

Credo sia solo amante della verità. Dati e dimostrazioni alla mano.  :-)

Turrican3

Citazione di: Rot! il 24 Gennaio, 2019, 13:19:17Nelle parole di Kholer ci leggo più che altro la felice considerazione che Switch ha un forte appeal verso giocatori, uhm... smaliziati.

Ed io i giocatori smaliziati come Kohler li mangio a colazione. :asd:

No scherzi a parte, quando si tira in ballo Wii mi infastidisce ancora oggi tantissimo l'incapacità della Rete (trattasi di opinione estremamente diffusa) di riuscire a fare dei distinguo tra l'offerta nel suo complesso e quella dedicata ai suddetti giocatori smaliziati, sia limitando l'analisi alla sola Nintendo - vedi sopra - che allargandola anche ai terzi.

E' altresì molto popolare l'idea che le tonnellate di pattume che hanno oggettivamente impestato quella piattaforma in qualche modo vadano ad annullare il peso dei giochi meritevoli "tradizionali" (e non, anche qui altro pregiudizio duro a morire, ma si sa come vanno 'ste cose), una concezione della valutazione dell'offerta che io trovo allucinante: insomma un buon gioco è un buon gioco, la presenza di 10, 100 o 1000 Giulia Passione Vattelapesca non inficia minimamente il valore assoluto del Super Mario Galaxy di turno.

Tra l'affermare che ci voleva il lanternino per pescare qualcosa di buono ed il sostenere che in quella generazione Nintendo ha trascurato la sua utenza storica beh scusate ma c'è un abisso, a mio parere.

Blocco nascosto
Ci ho messo una settimana all'epoca per mettere in piedi quell'immagine, un lavoraccio immane... fatemela sfoggiare ogni tanto. :asd:
[close]

Citazione di: Ifride il 24 Gennaio, 2019, 13:28:26Credo sia solo amante della verità.

Su questo non ci piove. :inlove:

Rot!

Citazione di: Ifride il 24 Gennaio, 2019, 13:28:26
Credo sia solo amante della verità. Dati e dimostrazioni alla mano.  :-)

Doppio e triplo lol, siete davvero sempre, sempre sulla difensiva  :inlove:
Con me non attacca, ho già' dato, mi arrendo

Saluti

Turrican3

Ok, spiegami in cosa sbaglio.

Dico sul serio, voglio capire.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2019, 14:06:34
Ok, spiegami in cosa sbaglio.

Ma anche no. Tranquillo Turry, che importanza ha? Si vede che e' una tua crociata, io cosa ci azzecco? Niente.
Mi paga Kotaku? No.
Conosco Kholer? No.
Ho qualcosa da dimostrare? Nemmeno.
Voglio convincere qualcuno? Di cosa poi? Manco capisco.
Amo la verità (ahahah che lol!) meno di voi? Err... Questo e' oggettivamente probabile.

:beer:

Saluti

Turrican3

Che l'argomento mi stia fin troppo a cuore non ci piove (dopotutto è pur sempre la macchina E la tecnologia che ad oggi sta in cima ai miei preferiti), quello che non capisco è l'accusa di stare [sempre] sulla difensiva.

Forse avrei dovuto mettere qualche faccina in più per far capire che ero (e sono!) tranquillissimo nell'esporre il mio pensiero. :D

Boh.

Vabbè, pace. :beer:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2019, 15:44:54
Forse avrei dovuto mettere qualche faccina in più per far capire che ero (e sono!) tranquillissimo nell'esporre il mio pensiero.

Ma ci mancherebbe, dopo tutti questi anni so che sei uno pacato  :beer:

Saluti

Turrican3

https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/22525/p/897

Firmware 7.0 disponibile, anche stavolta non c'è un granchè di nuovo "lato utente" ma vista la numerazione è molto probabile che sotto sotto ci sia l'ennesima pezza contro gli hacker.