News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony annuncia PlayStation Now

Aperto da Bluforce, 7 Gennaio, 2014, 19:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

In Italia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia a breve sarà possibile attivare PlayStation Now.

Beta imminente.
https://twitter.com/PlayStationEU/status/1088025315002253312

Turrican3


Bluforce

La beta sarà accessibile solo da PS4.

Ifride

Dai che gioco a the last of us.

Bluforce

Arrivata la mail con la beta PS Now.

Bluforce

Che poi io lo proverei pure, se almeno uno dei miei due pad si sincronizzasse con la console. Cosa che non avviene :bua:

Bella l'immediatezza consolara :hihi:

Bluforce

Ho provato tre titoli.

LocoRoco Remastered, per avere una grafica netta e pulita. Il gioco all'inizio ha avuto un paio di incertezze, poi è andato bene.

DiRT 4, semplicemente perché lo sto giocando su PC e quindi lo conosco molto bene.
A parità di settaggi corsaioli, ed al netto dell'impatto visivo ovviamente inferiore alla controparte PC, non sono riuscito a replicare il mio "ritmo", tanto da perdere una tappa sull'asfalto che su PC non avrei mai perso.
La grafica a volte diventava un po' troppo blurrata per i miei gusti. In un rally non va bene, perché l'occhio è sempre alla curva successiva.

Metro Redux. Giusto per provare un FPS. Dei tre è stato quello ad avermi fatto l'impressione complessiva più brutta (ma conosco ben poco il gioco, quindi non approfondisco).

In tutti i giochi si nota il ritardo fra l'azione al pad ed il corrispettivo al monitor. Però mi aspettavo molto peggio.
Certamente la possibilità di scaricare il gioco è un plus non da poco, ma è una funzionalità al momento limitata.

Però d'altro canto non vi nego che scegliere un gioco da un elenco e giocarlo senza morti, un po' come facevamo fino all'epoca PS2, è una esperienza d'altri tempi.
Se la tecnologia migliora, è palese che ci aspetta anche questo tipo di futuro.

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Febbraio, 2019, 18:26:14
Hmm questo mi perplime. :look: :hmm:
Mi sono espresso male.
Dico, la sensazione è proprio quella di giocare "al volo" qualcosa. Cosa che ultimamente quando capita fra installazioni e megapatch?

Scegli il gioco, premi X, parte.

Io ora come ora non mi ci vedo a giocare in streaming, ma non fatico ad immaginare già adesso qualcuno meno "esigente" di me che potrebbe trovarsi benissimo già con questa tecnologia attualmente disponibile.

Turrican3

#54
Ah, in quel senso sicuramente. :D

Pensavo ti riferissi ai caricamenti, non proprio il cavallo di battaglia (a naso un po' di tutte le macchine Sony con supporto ottico)

chicco71

Citazione di: Bluforce il  6 Febbraio, 2019, 14:06:41
Arrivata la mail con la beta PS Now.
[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]... a me nessuna mail... uffi!

Rot!

Citazione di: chicco71 il  6 Febbraio, 2019, 20:31:21
[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]... a me nessuna mail... uffi!

Chicco, che vuoi... la differenza sta tutta fra 318 post su Gamers4um e 18064.
Quando le dimensioni contano !

Saluti

Bluforce

Ho fatto una seconda sessione.

Ed ho riscontrato nuovamente i problemi già accennati.
In sostanza sembra di giocare ad un filmato di YouTube, non so se rendo l'idea.
La pulizia video a cui siamo fortunatamente abituati oggi... semplicemente non esiste.

E, ben più grave, il ritardo dei comandi è percettibile. Non si riesce mai ad avere quella immediatezza "normale", è sempre come se fra noi e l'azione ci fosse di mezzo qualcuno (che poi effettivamente c'è).
Ho provato F1 2017, dove vi dirò, a parte il discorso sulla grafica, con tutti gli aiuti è pure giocabile (a conti fatti fa quasi tutto da solo XD). Senza aiuti... non si può giocare.

Lego Batman 3. Speravo che in un gioco Lego il problema del ritardo fosse meno percettibile, ed invece si sente e come!
Sbagliare salti, cascare da piattaforme, non accorgersi di essere troppo vicini a zone pericolose. Mai mi sono sentito tanto impedito in un VG.

Concludendo (perché non credo di riprovare per una terza volta), a me questa tecnologia non sta bene.
Ne comprendo i benefici sul lungo periodo, ma se il futuro è così, io piuttosto che giocare a scoppio ritardato preferisco cercarmi un altro hobby.

Poi capiamoci, qua dipende magari pure dalla linea che uno si ritrova, e francamente pure dalla sensibilità personale.
Dopo avere visto persone abituarsi a giocare gli FPS strisciando le dita su schermi da 5 pollici, non mi stupisce più niente.

Turrican3

Grazie per le impressioni.

La mia, di impressione ( :D ), a meno di rivoluzioni tecnologiche mai da escludere a priori, è che questa cosa qui FORSE potrà funzionare se piazzano batterie di server a tappeto su scala geografica in modo da abbattere i tempi di ritardo.

Magari ho detto una scemenza tecnica ma penso e spero di no. :bua:

Bluforce

Mi sono informato, per curiosità. Digital Foundry quando provò il servizio ha riscontrato un input lag aggiunto di almeno 60millisecondi.

Probabilmente qui da noi sono pure di più.

Se ne deve fare di strada per fare in modo che questa tecnologia sia fruibile per noi vecchi.