News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Nvidia, salta l'acquisizione di Arm (2020-2022)

Aperto da Bombainnescata, 14 Settembre, 2020, 09:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2020, 12:12:54
Ragazzi, questi diventeranno monopolisti, c'è da averne timore.

Intel e AMD in primis dovrebbero essere piuttosto preoccupati.

Con la cessione, Softbank sale all'8,1% del capitale di Nvidia.  :o
Chissà che obiettivi avranno.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 15 Settembre, 2020, 20:14:33Con la cessione, Softbank sale all'8,1% del capitale di Nvidia.

Mi sfugge il nesso. :hmm:

O forse il pagamento non è solo in $$$ ma prevede anche una parte in azioni?

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2020, 22:57:54
Mi sfugge il nesso. :hmm:

O forse il pagamento non è solo in $$$ ma prevede anche una parte in azioni?

da quanto ho capito buona parte del pagamento sarà in azioni :sisi:

Turrican3


Bombainnescata

Citazione di: stobbArt il 16 Settembre, 2020, 23:03:29
da quanto ho capito buona parte del pagamento sarà in azioni :sisi:

21,5 $ miliardi di dollari in azioni Nvidia per essere precisi

Buds95

Up doveroso per

Citazione di: Bombainnescata il 14 Settembre, 2020, 14:59:25
Al momento l'unica cosa che gli può mancare sono le FPGA, inb4 Nvidia acquista Xilinx  :bua:

Bomba, mi dici 6 numeri a caso da 1 a 90?

https://twitter.com/AMD/status/1321038987964878849

Non è Nvidia ma ecco, ci siamo quasi :bua:

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 27 Ottobre, 2020, 11:53:45Bomba, mi dici 6 numeri a caso da 1 a 90?

:lol:

Qualora ne avanzassero, mi metto in coda. :D

Bombainnescata

Io ve lo avevo detto  :lol:

Beh a parte gli scherzi, anche questa è un'altra batosta non da poco, soprattutto per Intel, caspita Xilinx ha quasi metà del mercato delle fpga, già prima avevano una partnership con AMD, tant'è che appunto adesso con la tesi mi sto destreggiando ad utilizzare fpga xilinx su un cluster con processori AMD EPYC, ma chi glieli compra adesso gli Xeon?
Mah, Intel è veramente un mistero per me, anni a hanno preso Altera, che il secondo manufacturer di fpga al mondo, ma rispetto Xilinx prendono sberle, hanno deciso di fare gli ssd con la struttura flotox 3d, e sono gli unici rimasti a farli mentre tutti sono passati al charge trapping, io veramente non so... stanno prendendo tante  di quelle cantonate che non so cosa dire

Turrican3

Qualsiasi cosa facciano in Intel per quanto mi riguarda l'importante è che si continui ad avere la disponibilità di un MiSTer a prezzi popolari :asd:
(al momento deve senza dubbio la sua popolarità appunto ad un kit Altera venduto a due spicci... che tu sappia esiste un corrispettivo di Xilinx? intendo ovviamente sia in termini di "potenza" che di prezzi :hmm:)

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2020, 12:10:37
Qualsiasi cosa facciano in Intel per quanto mi riguarda l'importante è che si continui ad avere la disponibilità di un MiSTer a prezzi popolari :asd:
(al momento deve senza dubbio la sua popolarità appunto ad un kit Altera venduto a due spicci... che tu sappia esiste un corrispettivo di Xilinx? intendo ovviamente sia in termini di "potenza" che di prezzi :hmm:)

Sì, entrambe hanno tutte le fasce ovviamente, quella low cost mi pare sia la Artix-7  :look:
Più che altro nei data center la cosa sarà divertente, come dicevo se già adesso l'accoppiata AMD+Xilinx fa faville, immagina cosa succede quando saranno un'unica grande compagnia...

Turrican3

Grassie caro. :D

Per ora presumo non sussistano problemi ma chissà, se un domani Intel dovesse decidere di disinvestire è bene sapere che ci sono delle alternative (sulle quali auspicabilmente migrerebbe il progetto... ed altrettanto auspicabilmente però senza che l'eventuale, ipotetico abbandono di Intel porti quei gingilli a prezzi folli per mancata concorrenza :|)

Bombainnescata

Ma Intel dubito disinvesta, le fpga sono troppo importanti nell'hpc, senza non andresti da nessuna parte... più che altro che si diano una bella svegliata, altrimenti AMD fa veramente filotto  :|


Turrican3

https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-02-12/google-microsoft-qualcomm-protest-nvidia-s-arm-acquisition

Sembra che Google, Microsoft e Qualcomm non vedano affatto di buon occhio l'acquisizione di ARM da parte di Nvidia e stiano facendo pressioni sulle autorità antitrust.