[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [14]

Aperto da Bluforce, 3 Aprile, 2016, 19:23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Come è possibile arrivare alle stesse conclusioni ed avere le stesse pagine web aperte  :lol:
Mi sa che anche a  questo giro si replica il decennale per il plasmone  :lol:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Aprile, 2016, 08:46:59
Win 7 non supporta DirectX 12, quindi nel prossimo futuro

Confido che nel frattempo risolvano. :asd:

Comunque in merito al post di Bob qua sopra e al tuo di ieri posso solo dire che di mostri ce ne stanno almeno un paio. :lol:

Bluforce


SilentBobZ

Alla fine ho ceduto alla volontà di vendere il mio monitor numero 2 IIyama Prolite b2403ws.
Se lo si vende lo si rimpiazza, mi pare ovvio  :asd:

Considerando che il monitor 1 è ottimo sia per le foto che per tutto il resto ho optato per una TV full HD senza fronzoli, senza smart (tanto è collegata la Pc).
Volendoci anche giocare e considerando la distanza acui arriva sia il mouse che la tastiera che pad ho scelto un 40 pollici.
Volendo anche spendere il minimo possibile con un decente input lag mi si aperta la ferita del reperire info su sto casso di lag.
Appurato che genericamente sotto i 30 ms di input lag ci si ritrovi nella terra della giocabilità ho preso questo partendo da queste info  :

Samsung UE40J5100 (Grazie ai Polacchi altrimenti con il cazzo che si trovano info)

Cena: 1500 zł
Rozdzielczość: Full HD
Platforma Smart TV: Brak
Input lag: 27.7 ms
Rozmiar: 40 cali

Comunque la TV è questa :

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE40J5100AKXZT

Prezzo 309 euro comprese di spedizione con garanzia Paypal (previa telefonata con conferma di merce disponibile)

Se Turry fosse interessato  :lol: è la versione Europea, manca la voce Italia (Cosa fondamentale e positiva) quindi bisogna selezionare la Grecia (per poco disponibile sul mappamondo)

Ho preso la decisione da un filmato della stessa tv in versione 32 pollici (mi sono sentito ispirato).

attenzionate dal minutaggio 2.50.

Speriamo bene, ho Turry al telefono.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Aprile, 2016, 10:20:49
Io francamente non ci spererei.

Come mai? :look:

Voglio dire, ipotizzare problemi di gioventù per un driver bluetooth x W10 non mi pare così fuori dal mondo.

Citazione di: SilentBobZ il  9 Aprile, 2016, 12:13:48Speriamo bene, ho Turry al telefono.

Troppo tardi avevo già provveduto 30 secondi dopo aver chiuso con te al telefono stamattina. :lol2:


Joe

Citazione di: SilentBobZ il  9 Aprile, 2016, 12:13:48

Comunque la TV è questa :

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE40J5100AKXZT



Io per le console old gen (ps3/360/WiiU-2 ( :bua: ) ) ho una postazione con J5000 32" che dovrebbe essere uguale come caratteristiche, estetica a parte, e devo dire che per i giochi è dignitosa.  :thumbup:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  9 Aprile, 2016, 12:30:13
Come mai? :look:
Avevo intuito la frase "Confido che nel frattempo risolvano. :asd: " riferita al DX12 su Win "non 10", non sul fatto che risolveranno per il BT.

La cosa migliore oggi per un PC non da lavoro (e quindi formattabile senza troppi problemi) è quello di fare una installazione pulita di Win10 dopo aver fatto l'upgrade da un Win precedente.

Per tutto il resto, ormai siete fuori controllo :o

Turrican3

Aaaah ok...
No certo, non mi aspetto di sicuro che portino DX12 su seven, per quanto ormai con Microsoft non ci si debba più stupire di nessuna mossa ad alto fattore sbalorditivo.

PS: per il resto :lol:

SilentBobZ

Ho fatto i conti alla Super Cazzola dilatando la materia , non c'e' abbastanza spazio per ulteriori 91 cm.
Ho un buco nero al posto del cervello.
Ma basta solo girare la seggiola di 90 gradi per avere la TV di fronte con tanto di audio  dx e sx simulato da una cassa frontale e posteriore  :look:

Meno male che la scheda video supporta quattro monitor, del resto io le propongo solo un terzo  :look:
Manca solo un bel cavo hdmi da 10 mt (che funzionerà anche per stendere i panni).

Visto alla stregua di un malato mentale  da Memento Mori Vi saluto con affetto
Ho anche usato il cavo Mini Port/Display Port contenuto nel monitor Dell e supportato dalla scheda video (Tutto questo è fantastico).
In teoria Win 10 dovrebbe darmi la possibilità di estendere il terzo monitor che renderei principale per le sessioni gaming volute.

Tutto Quadra  :mmmm: boohhhhhhh  :look: (Diritto di recesso rulez)

Turrican3

Incredibilmente ho risolto anche la faccenda del puntatore del wiimote.

Tanto per cambiare non si finisce mai di imparare: il WiiU, cui è collegata la sensor bar indispensabile al funzionamento del puntatore, la disalimenta se non rileva alcun wiimote sincronizzato con la console.

Io invece davo per scontato che, come il Wii, la tenesse sempre attiva.

L'ho scoperto quasi per caso: accedendo alle impostazioni del WiiU la console per un attimo torna a fornire corrente alla barra, in quel preciso istante ovviamente il puntatore sul PC ha ripreso a funzionare, per poi staccarsi nuovamente.

La cosa mi ha insospettito da un lato, ma dall'altro mi ha fornito l'indizio-chiave che ha portato alla scoperta e quindi alla soluzione del problema: mi sono infatti armato di fotocamera del cellulare e ho inquadrato la barra sensore, scoprendo così che i led a infrarosso (che a occhio nudo non si vedono... ma la fotocamera li vede eccome!) erano spenti. Da lì a capire qual'era il meccanismo che ne regolava l'accensione ci ho messo un nanosecondo.

Soluzione temporanea veloce veloce... accedere alla modalità emulazione Wii del WiiU, nella quale la barra è costantemente attiva. Dal momento che non è proprio il massimo della praticità, vedrò di procurarmi una di quelle simpaticissime sensor bar a batteria dei cinesi.

SilentBobZ

Pe il Samsung 40 pollici (EU) esiste una procedura per non scegliere Grecia e per avere la numerazione Italica.

Con il televisore in "stand-by" premi, in sequenza, i tasti: INFO MENU' MUTE POWER
La TV si accende premi il tasto ">" e ti appare il menù di servizio.
Con i tasti "SU" "GIU'" del telecomando vai su "OPTION" e premi OK.
Ti appare un'altra pagina del menù e, sempre con i tasti "SU" "GIU" seleziona "LOCAL SET" e premi OK.
Con i tasti ">" "<" seleziona "EU_ITALY" e premi OK.
SPEGNI la TV con il tasto POWER, e ripeti la sintonizzazione dei canali!
La lista dei canali sarà perfettamente quella italiana! BUONA VISIONE

SilentBobZ

#101
A little help from my friends.

Vi risulta come veritiera questa affermazione :
Per usare un terzo monitor devi per forza usare la displayport,altrimenti con le dvi e hdmi sei limitato a 2 monitor contemporaneamente

La mia scheda ha questa opzione Flex, ma a me non serve questo, solo tre monitor in estensione.



Pendo e ciondolo dal vostro finito sapere che è meno finito del mio.


EDIT by Turry la discussione prosegue qui --> http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10052.0

SilentBobZ

#102
Ho installato il gioco test per la Tv ( se mai arriverà) su consiglio dell'evergreen Turry ho scelto Super Meat Boy  :bowdown: .
Gioco in cui l'input lag potrebbe essere fatale.

Chi vivrà prima o poi morirà  :look:

Bluforce

Dovreste provare i calcistici per verificare l'eventuale scia.
FIFA soprattutto. Su alcune TV i giocatori lasciano un'aura spaventosa dietro di sé.

SilentBobZ

Grazie del consiglio, lo passo al Turry , io non ho mai giocato un gioco di calcio, mai giocato a calcio da piccolo .... forse portiere a 8 anni.
Chiaramente sono un tifoso on demand così sono contenti tutti.