[NSW][PC] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix

Aperto da Ifride, 13 Gennaio, 2017, 14:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Devi sbloccare l'abilità di supporto di un personaggio.

Solid Snake


Ifride


Ifride

#93
Intanto le mie avventure procedono spedite, intervallate solo da un pò di grinding dovuto al nemico mostro Lupo del secondo capitolo di Ophilia, il primo che ho affrontato dopo averli presi tutti - Gotta Catch 'Em All!! - che mi ha per la prima volta sconfitto per ben due volte.

Superatolo ho fatto i secondi capitoli di Cyrus (l'accademico) e Tressa (la mercante) che si trovano nella stessa città e pur avendo sempre della battaglie coi boss abbastanza combattute, dove devi utilizzare molte bene le abilità che hanno i disposizione i membri del party (cosa che mi ha dato molta soddisfazione) sono andate lisce.

Le storie si mantengono interessanti e coerenti sia con l'evoluzione/scopo dei personaggi che li vedono protagonisti, sia piene di insegnamenti morali non melensi e in linea con la migliore tradizione jappo che da sempre riesce a dire cose universali in maniera semplice ma non banale.

In più sono spuntate, veri e propri mini siparietti, le interazioni fra i vari membri del party che in qualche modo creano seppur limitatamente un rapporto di maggior coesione.

Il mio party principale è composto naturalmente dalla mia prima scelta (che ripetiamolo non può essere mai rimossa), quindi Cyrus, poi Ophilia, la cacciatrice H'aanit (che è veramente ottima sia nella sua abilità di catturare i mostri - veramente utile e che in altri giochi dove era prevista non avevo mai sfiorato - sia nelle sue abilità di cacciatrice visto che sono di attacco ma anche di status) e poi il ladro (anche lui votato agli status, ma attenzione!in giro per il mondo ci sono dei templi dove si può sbloccare la possibilità di aggiungere una classe al personaggio scelto e facendolo diventare anche soldato è sicuramente più completo e utile) che può aprire le casse con tesori più interessanti.

Però, come sapete, gli altri personaggi non salgono di livello se non usati, quindi inizialmente ne toglievo uno del mio party base e facendo battaglie con mostri di pari livelli a quelli principali, i secondari salgono facilmente, ora invece sto facendo la stessa cosa con due personaggi, tanto i due base riescono a cavarsela da soli nella maggior parte dei casi.

:gogogo: :gogogo:


Ho scoperto una serie di guide sui personaggi utili per sfruttarli al meglio
https://www.nintendon.it/guida-ai-personaggi-di-octopath-traveler-cyrus-154539

Ifride

Direi che sta andando bene
http://www.nintendolife.com/news/2018/07/square_enix_issues_a_second_apology_as_octopath_traveler_restock_sells_out_in_three_hours

:D

Finalmente, si spera, Square ha capito che esiste un mercato di 30enni e più a cui piacciono storie non per decerebrati e ottima direzione artistica.


E ora il nuovo Final Fantasy Tactics con a guida Matsuno più incaxxato che mai.  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Ifride

https://kotaku.com/octopath-travelers-best-npc-is-this-reclusive-old-man-1827803634/amp

Interessante, in quanto suggerisce un personaggio da reclutare potentissimo sopratutto nelle prime ore di gioco che secondo l'utente era un personaggio principale poi scartato.


Ifride

Finita storia di H'annit, e bel combattimento, molto sul filo.
Consiglio di portarvi sempre dietro qualche personaggio che abbia le abilità del ladro per diminuire attacco e difesa del nemico, sono una manna.

Ifride

Finito con tutti gli otto personaggi...bellissimo, fa tutto quello che si prefigge di fare senza nessun tipo di sbavatura.
Non vedo l'ora di continuare l'avventura con le numerose missioni secondarie e quella finale che conclude tutto.
Tra l'altro forse per la gestione del party e delle storie non avuto nessun fastidio di grinding.

Brava Square e speriamo sia il primo di progetti nello stesso solco d'intenzioni.

Sensei

Citazione di: Ifride il 12 Agosto, 2018, 15:06:22
Finito con tutti gli otto personaggi...bellissimo, fa tutto quello che si prefigge di fare senza nessun tipo di sbavatura.
Non vedo l'ora di continuare l'avventura con le numerose missioni secondarie e quella finale che conclude tutto.
Tra l'altro forse per la gestione del party e delle storie non avuto nessun fastidio di grinding.

Brava Square e speriamo sia il primo di progetti nello stesso solco d'intenzioni.
quante ore di gioco?

Ifride


Sensei


Super_T

Finite le 8 storie anche io qualche giorno fa. Quasi finite le secondarie e sbloccati tutti i job secondari anche se devo sbloccare ancora il dungeon post game.

Grinding 0, anzi spesso e volentieri ho su manovre evasive come abilità mentre esploro visto che ho iniziato con Cyrus.

Giusto il primo boss all'inizio di ogni ciclo di capitoli ho dovuto rifare un paio di volte per capire bene le varie debolezze, poi è anche questione di fortuna (tipo dei boss finali ho trovato tra i più tosti la doppia sfida di Primrose e proprio da lì avevo iniziato  :asd:)

Ieri mi sono un po' bloccato con il metalupo livello "58" sia per i tanti aiutanti che mette in campo sia per i molti punti vita (e anche come debolezze non sono tra le più simpatiche). Probabilmente dovrò cambiare qualcosa nel mio team "ideale" Cyrus, Therion, Olberic e Alfyn.

Solid Snake

Sono arrivato a circa 80 ore , ma ho solo finito 4 stori su 8, mi mancano Cyrus, Alfyn , H'annit e Primrose  :bua:

Super_T

Dopo 80 ore direi che ho finito.

Mi manca solo l'ultima quest con l'endgame ma non mi sento molto in vena di rivedere il mio party e magari stare ore a ripetere la fase finale con tutti questi scontri dove non si può salvare.

Preferisco piuttosto tornare su xenoblade 2 considerando l'imminente uscita dell'espansione.

Però ho un dubbio grosso come una casa:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40628777_10216702812993363_761824686030979072_n.jpg?_nc_cat=0&oh=119ae99a91d10c3c8e0aee3cbdfb61af&oe=5C2F65B4

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/40653925_10216702818233494_7989607488116752384_n.jpg?_nc_cat=0&oh=e7b837e7ac69d5d8c2a38ab885d518e0&oe=5C2BD713


Dai festoni si vede chiaramente che ho finito le 8 storie principali. Ma per quanto riguarda le quest secondarie sembra che me ne manchino ancora una marea ma sono passato più volte su tutte le città e non ne ho altre da fare. Com'è possibile? Ho cercato in rete ma non riesco a trovare una risposta.