[NSW][PC] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix

Aperto da Ifride, 13 Gennaio, 2017, 14:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Ifride il  5 Luglio, 2018, 14:58:09è possibile sbloccare come prima abilità di supporto dell'accademico (ma magari esiste anche con altri) il dimezzamento degli scontri casuali.

Hmm, questa è interessante... ma ancora non mi convince del tutto, dovrei provare questa nuova demo e vedere che effetto mi fa (dimezzare non è annullare, e gli scontri casuali in genere non mi vanno particolarmente a genio)

Non vorrei andasse a finire che vendo Xeno2 e gioco questo. :bua: :sweat:

Ifride

Come primo impatto (ho giocato solo le prime ore di xeno2) non c'è paragone fra i due (preferisco octopath).  :D

Turrican3

Molto bene... si fa per dire. :bua: :sweat:


Bon, per voi che siete (già) interessati eccovi questa chicca:

https://twitter.com/NinEverything/status/1014949936415174657

Ifride

Ehhh, si vedeva.

Il più bel jrpg di sempre e fra i più bei videogiochi, mio top5 della vita.  :inlove: :inlove:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2018, 15:22:01
Hmm, questa è interessante... ma ancora non mi convince del tutto, dovrei provare questa nuova demo e vedere che effetto mi fa (dimezzare non è annullare, e gli scontri casuali in genere non mi vanno particolarmente a genio)

Non vorrei andasse a finire che vendo Xeno2 e gioco questo. :bua: :sweat:
Impossibile se non giochi Xeno 2 a questo non avvicinarti neppure per sbaglio non fa per te al 9999%   :sweat: :sisi:

Turrican3

Mai dire mai. :hihi:

Certo, prima devo trovare tempo e soprattutto voglia di avviarla 'sta benedetta nuova demo. :sweat:

Ifride

Video intervista al produttore e compositore in italiano

Bluforce

Attenzione che pare girino spoiler pesanti sul gioco.


Joe

Citazione di: Ifride il  5 Luglio, 2018, 14:58:09
Ieri ho concluso la seconda demo con limite di tre ore completando le prime missioni di due personaggi:
il giudizio si riconferma molto positivo e in più, e lo dico perchè molte persone avevano dubbi sull'acquisto proprio per questo motivo, è possibile sbloccare come prima abilità di supporto dell'accademico (ma magari esiste anche con altri) il dimezzamento degli scontri casuali. Così l'esplorazione è molto più piacevole ed equilibrata per quanto mi riguarda e il ritmo ne esce migliorato.



Gran bella notizia.

Ifride

Comunque Octopath fa anche dimagrire! Sapete perchè? Perchè giochi tre ore e salti lo spuntino pomeridano senza renderdene conto. Eh sì, l'altro ieri e ieri è andata così e sono arrivato a reclutarne 6 in tutto finendo la sessione con il primo capitolo della bella Primrose.

Come difficoltà è perfetto per me, impegnativo ma non difficile, alla fine non sono morto mai pur avendo l'abilità degli scontri casuali dimezzati e quindi teoricamente meno punti esperienza a disposizione.
L'esplorazione è molto più piacevole e hai maggiore stimolo a cercare tutti i forzieri nascosti invece che seccarti di farti quel pezzo in più per 3 scontri a caso sul groppone.

Musiche eccezionali, sia del villaggio della cacciatrice (per ora la vetta), sia in quello di montagna con le varie abilità dei personaggi da usare con gli npc che rendono il tutto più vario e "pepato".

Ho anche molto apprezzato la disposizione sulla mappa dei vari personaggi che se notate formano un piccolo cerchio, utile per riuscire a prenderli tutti e allo stesso tempo prendere confidenza col mondo.
Gli altri capitolo sono infatti in un cerchio più grande.

Bello bello, sto avendo quello che mi aspettavo e anche speravo  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Ifride il 18 Luglio, 2018, 11:14:25Comunque Octopath fa anche dimagrire! Sapete perchè? Perchè giochi tre ore e salti lo spuntino pomeridano senza renderdene conto.

E poi dicono che i videogiochi fanno male. :asd:

Ifride


Turrican3

Non mi aspettavo che DF se ne occupasse, leggo però che a dispetto dell'estetica "retro" il gioco è bello che pesante: non va oltre 720p in modalità docked!

Il titolo dell'articolo a corredo parla abbastanza chiaro, "Octopath Traveler: a 90s-style JPRG brought to life with cutting-edge tech".

Ecco perchè ripeto spessissimo di prendere alla leggera i discorsi troppo tecnici, c'è il rischio di prendere (io per primo eh...) cantonate gigantesche.

Solid Snake

#89
Citazione di: Ifride il 18 Luglio, 2018, 11:14:25pur avendo l'abilità degli scontri casuali dimezzati

Ma come si attiva?


EDIT by Turry - condensato il quote alla parte rilevante