News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Skylife...

Aperto da Turrican3, 28 Luglio, 2006, 12:08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Da agosto l'invio della fattura di Sky sarà a pagamento per posta, gratuito tramite email previa registrazione sul sito skylife.it

Benissimo, mi registro sul sito dopo aver letto attentamente le note riguardanti la privacy:

Sky Italia s.r.l., (di seguito "Sky") ai sensi dell'art.13 del D.lgs 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", ti informa che i dati personali che ci fornisci con la presente richiesta di registrazione e successivamente per avvalerti dei servizi di volta in volta forniti, saranno trattati per i seguenti fini:

   1. consentirti l'accesso e l'utilizzo dei servizi "community" (di seguito i "Servizi");
   2. previo tuo consenso, svolgere attività di marketing diretto e vendita diretta anche attraverso e-mail, telefono, SMS, MMS, sistemi di chiamata senza l'intervento di un operatore;
   3. previo tuo consenso, inviarti, anche via email, telefono, SMS, MMS, sistemi di chiamata senza l'intervento di un operatore materiale promozionale, pubblicitario o di vendita diretta relativo ai servizi e prodotti offerti da soggetti terzi;
   4. previo tuo consenso, raccogliere dati ed informazioni sulle tue preferenze ed i tuoi orientamenti al fine di verificare il grado di interesse dei Servizi offerti ed il loro relativo utilizzo, elaborare statistiche e ricerche di mercato e fornire servizi personalizzati che siano coerenti con le tue preferenze.

I dati contrassegnati con l'asterisco sono strettamente funzionali alla conclusione della procedura di registrazione.
Il loro conferimento è necessario per le finalità di cui al precedente punto (i), l'eventuale rifiuto di fornire detti dati o il loro mancato, parziale o inesatto conferimento comporta l'impossibilità di portare a termine la procedura di registrazione.

Il trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui ai punti (ii), (iii) e (iv) è soggetto a tuo esplicito consenso, che può essere revocato in qualunque momento. Il mancato rilascio del consenso per dette finalità non avrà alcuna conseguenza nella procedura di registrazione e Sky utilizzerà i tuoi dati esclusivamente per le finalità di cui al punto (i).

[...]

I diritti di cui all'art.7 del dlgs 196/03 (tra i quali i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, dei dati) potranno essere esercitati rivolgendosi per iscritto al Titolare del trattamento: Sky Italia s.r.l. - rif. Privacy, Via Salaria 1021, 00138 Roma

Ad ogni modo, potrai modificare, integrare, aggiornare i dati e le informazioni relative al tuo account e revocare i consensi eventualmente rilasciati, accedendo al pannello di controllo all'interno del tuo spazio personale


Bene, per prima cosa la registrazione viene negata se non si da' il consenso al trattamento dei dati, contrariamente a quanto scritto sopra. ::)
Inoltre, sempre per andare contro quanto leggo nell'informativa, non vedo all'interno del pannello di controllo alcuna sezione relativa alla modifica/revoca di queste mie scelte. ::)

Mi auguro che all'interno della sezione abbonati, cui adesso non posso ancora accedere perchè ho dimenticato di trascrivere l'indispensabile codice smart card (ce l'ho a casa), ci sia la possibilità di revocare questo benedetto consenso altrimenti una raccomandata partirà seduta stante all'indirizzo del colosso televisivo. :mad:

:thumbdown:

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 28 Luglio, 2006, 12:08:17
altrimenti una raccomandata partirà seduta stante all'indirizzo del colosso televisivo. :mad:

:thumbdown:

spero vivamente in una raccomandata di disdetta .

:dentone: