News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Calciopoli] Oggi le sentenze..

Aperto da Mystic, 14 Luglio, 2006, 10:39:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 15 Luglio, 2006, 14:57:44ironia su Berlusconi a parte, anch'esso penalizzato dal "sistema-Moggi"

Biggy... in via Turati erano "compari" degli Juventini, altro che vittime: spero tu te ne renda conto prima o poi (dai un'occhiata all'albo d'oro del campionato ;))

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2006, 10:11:14
Biggy... in via Turati erano "compari" degli Juventini, altro che vittime: spero tu te ne renda conto prima o poi (dai un'occhiata all'albo d'oro del campionato ;))
il milan non faceva parte del sistema moggi, agiva (se agiva, visto che è accusato di Presunto tentativo di illecito) per conto suo, in risposta a quel che faceva la juve, di certo non si "alleava" per arrivare secondo

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2006, 10:11:14
Biggy... in via Turati erano "compari" degli Juventini, altro che vittime: spero tu te ne renda conto prima o poi (dai un'occhiata all'albo d'oro del campionato ;))

Biggy è ancora convinto che Berlusconi sia una vittima degli altri  :angel2:...

Biggy

La mia idea è che Milan e Juventus fossero partners anche commerciali diversi anni fa (sono fatti), ai tempi del passaggio di Roby Baggio al Milan e quando Tele+ cominciava ad entrare nelle case degli italiani.

Logico che poi i rapporti si siano incrinati e che si sia cercato di difendersi in stile far west (cercando almeno di ottenere qualche guardaline non asservito alla cupola) visto il gioco sporco di Moggi e i torti subiti.

Il Milan ha solo cercato, senza iniziative dirette della dirigenza, di avere in episodi circoscritti dei guardalinee non corrotti (e non vogliono ascoltare delle telefonate che scagionerebbero totalmente la dirigenza...perchè?).

Fiorentina e Lazio, sempre per torti subiti in precedenza, hanno invece fatto pressioni con i loro dirigenti epr ottenere dei favori.

La dirigenza della Juventus aveva creato l'associazione a delinquere per manipolare i campionati.

Le telefonate le possono ascoltare tutti.

Biggy

Sentenze definitive: seppur globalmente alleggerite, mi pare che si mantenga una certa differenza tra chi ha manipolato un campionato, chi ha cercato di avvantaggiarsi del sistema, e chi ha cercato con iniziative forse isolate di un elemento marginale, di difendersi in occasioni circoscritte.

Se Fiorentila e Lazio fossero finite in B e il milna avesse perso la Champions, per la Juve ci voleva almeno la C1 vista la differenza di responsabilità.

Juventini non lamentatevi, vi è andata troppo bene !

Come pretendereste di vedere equiparate tutte e 4 le squadre implicate ?

Turrican3

Ma io non pretendo proprio nulla... se non giustizia/regole equamente applicate. :)

Soffro -relativamente eh, nella vita ci sono cose più importanti per me- da juventino in silenzio, ma l'impressione che si sia andati alla ricerca della pena esemplare (laddove in altre circostanze si è -come dire?- sorvolato) non riesco a togliermela dalla testa. :(

Biggy

Rettifico: non ne ha manipolato UNO, ma almeno gli ultimi due.

Per i precedenti restano tutti le varie situazioni "sospette" di cui non si hanno le prove, ma è facile immaginare che un'organizzazione del genere non sia nata ieri.

"Iuliano su Ronaldo --> si continua, nonmiricordochidell'Inter su nonmiricordochidellaJuve --> rigore!" sarà stato un caso ?

ma si è passato sopra su cosa :) ?

Passaporti falsi? Doping ?

Se il primo ad avere una pena super-ridotta è stato Davids  :hihi: (e, ricordiamolo, la Juve ha raccolto diversi ex dopati -Peruzzi- o cocainomani - da Mutu a Bachini- ) e la questione doping ancora reclama vendetta !

Cioè Agricola era innocente, Moggi non ne sapeva niente di quello che faceva lui (intanto i vari Vialli e Del piero gonfiavano come tori e correvano come i disperati) ... però Meani sarebbe un manipolatore e Galliani era al corrente e avallava tutto?

Siamo seri !

maxam

Citazione di: Turrican3 il 26 Luglio, 2006, 15:02:48
Ma io non pretendo proprio nulla... se non giustizia/regole equamente applicate. :)

Soffro -relativamente eh, nella vita ci sono cose più importanti per me- da juventino in silenzio, ma l'impressione che si sia andati alla ricerca della pena esemplare (laddove in altre circostanze si è -come dire?- sorvolato) non riesco a togliermela dalla testa. :(

Pene esemplari?

E il Genoa mandato dalla A direttamente in C, allora?

Se avessero mantenuto le prorporzioni, avrebbero dovuto applicare la radiazione per tutte.


PS. Complimenti a Biggy per la solita obiettività ed equidistanza.   :ehsi:

Turrican3

#23
Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2006, 16:49:58E il Genoa mandato dalla A direttamente in C, allora?

Non era stato retrocesso in B quell'anno, per poi finire in C causa penalizzazione (ultimo posto)? :confused:

Mi riferivo comunque in generale al trattamento riservato alla Juve in confronto alle altre di questo processo.

CitazionePS. Complimenti a Biggy per la solita obiettività ed equidistanza.

:hihi:

Biggy

#24
Fatemi capire: per essere oiettivi bisognava mandare il Milan in B e togliere le penalizzazioni alla Juventus in modo che potesse risalire in un anno, dopo lo shcifo che ha fatto ?  ::)

Volevi davvero che Fiorantina, Lazio, e soprattutto Milan venissero equiparati a CHI HA CREATO LO SCHIFO ?

E' stato proprio l'alleggerimento di pena alle altre 3, anzi, che ha permesso alla Juve di evitare la C o i 30 punti di penalizzazione in B, ripeto , si dovrebbe perfino essere contenti !

Penso che per onestà e obiettività prima ognuno dovrebbe risentire le telefonate di Moggi e compari, e POI parlare !

Turrican3

#25
Citazione di: Biggy il 26 Luglio, 2006, 17:02:20Fatemi capire: per essere oiettivi bisognava mandare il Milan in B e togliere le penalizzazioni alla Juventus in modo che potesse risalire in un anno, dopo lo shcifo che ha fatto ?  ::)

Questo lo hai scritto tu :)

CitazioneVolevi davvero che Fiorantina, Lazio, e soprattutto Milan venissero equiparati a CHI HA CREATO LO SCHIFO ?

Hanno definito Meani "quasi un estraneo", figuriamoci se non facevano lo stesso con la società con la quale hanno spartito di tutto e di più. ::)

Toglimi una curiosità, come mai secondo te la Juve non ha vinto tutti gli scudetti dal '94 ad oggi? Con "lo schifo" doveva essere una formalità o quasi...

CitazionePenso che per onestà e obiettività prima ognuno dovrebbe risentire le telefonate di Moggi e compari, e POI parlare !

Non ho mai negato di essere di parte, ma (senza offesa) tu mi superi di gran lunga. ;)

Biggy

Per lo stesso motivo per cui la Corea non vinse i mondiali del 2002  :old:

Turrican3

Vabbè dai... tempo perso :)

(a parte che non capisco a cosa tu ti riferisca)

Biggy

#28
Citazione di: Turrican3 il 26 Luglio, 2006, 17:08:12
Non ho mai negato di essere di parte, ma (senza offesa) tu mi superi di gran lunga. ;)

I fatti sono là, le prove finalmente pure.

Ora se uno non può dire che andavano trattati diversamente i manipolatori e chi (per iniziativa personale di un membro quasi esterno alla società) si difendeva dai torti allora ... beh si parla con degli juventini che vogliamo fare , gli stessi che di fotne all'evidenza de ifurti degli ultimi anni osavano festeggiare  :hihi:

Quanto al paragone con la Corea ... innanzitutto il pallone è rotondo, e dei valori in campo ci devono pur essere.

Poi, se li avessero vinti TUTTI si sarebbe sospettato molto prima. Più meno come le ammissioni nei concorsi pubblici : il raccomandato non lo fanno certo arrivare primo in graduatoria, ma lo mettono in una posizione tale da farlo rientrare tra gli ammessi, senza dare troppo nell'occhio.

Infine, cose come arbitri, doping e via dicendo, non erano certo mezzi per ottenere una vittoria certa, ma espedienti subdoli per INDIRIZZARE le gare in delle determinate direzioni, senza stabilirne a priori il risultato.
E quando le cose non andavano come sperava, Moggi andava a far visita agli arbitri negli spogliatoi  :hihi:

Ah, volevo aggiungere che i ncerti campionati i mezzucci di Moggi hanno dato risultati miseri per i lfatto che lui ha pensato , ogni tanto, di non inegrarli con un discreto calciomercato, sperando che da soli potessero bastare.

Alla fine, con gli stagionati (di Maldini ce n'è uno) Montero e Ferrara o i nuovi campioni come Legrottaglie non si poteva certo vincere, con tutti gli aiuti che vogliamo.

Reiz

riassumo io in due parole

alla Juve è andata di stralusso  :teeth:

:dentone: