News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [5]

Aperto da maxam, 18 Agosto, 2017, 21:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Sensei il 17 Agosto, 2017, 17:44:18
qualche foto fatta a Humberstone una cittá fantasma nel deserto piú arido del mondo...







gli originali ovviamente su flickr

Foto interessanti.  :gogogo:

maxam

#1
Citazione di: maxam il 10 Agosto, 2017, 22:54:38
Sto mettendo su un sito per la vendita delle stampe fotografiche.
Spero di venderle. Ora qualcuno me le chiede poi una volta che c'è il sito nessuno le comprerà. Comuque....

Alla fine del periodo di prova gratuita l'ho poi chiuso.
Troppo lento e difficile da usare per chi non sa l'inglese.

Cerco alternative.
Alla fine metterò su un blog, credo.

Bluforce

Scusate, io non ne ho capito molto.
Che serve?

Ho una conoscenza che lavora per Wordpress, se chiedo le cose giuste può darmi le dritte.

maxam

#3
Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2017, 22:00:01
Scusate, io non ne ho capito molto.
Che serve?

Ho una conoscenza che lavora per Wordpress, se chiedo le cose giuste può darmi le dritte.

L'ideale: un blog con gallerie fotografiche le cui foto possano essere acquistate dagli interessati.

Il difficile è la vendita delle stampe perchè ci vorrebbe un'estensione, o widgrt se vuoi, che reindirizzi ad un lab di stampa il quale ovviamente deve accollarsi stampa e spedizione e poi pagare al fotografo la sua parte.
In USA questi servizi sono comuni: Zenfolio, Smugmug, 500px etc, in italia no.
C'è un sito che fa una cosa del genere che si chiama stampaeventi ( http://www.stampaeventi.it ) ma non offre integrazioni entro altre piattaforme, cioè non ci si può collegare tramite widget o app da un altro sito, come invece vorrei fare io.

Non so se mi sono spiegato, forse no.  :sweat:

Sensei

Max,

hai preso in considerazione REDBUBBLE.com? é un eccellente servizio online per vendere le tue foto come file o anche come stampa.

Potresti fare un blog e poi mettere il link a redbubble per l'acquisto.


maxam

Citazione di: Sensei il 25 Agosto, 2017, 16:01:39
Max,

hai preso in considerazione REDBUBBLE.com? é un eccellente servizio online per vendere le tue foto come file o anche come stampa.

Potresti fare un blog e poi mettere il link a redbubble per l'acquisto.

Mmmmmm.... :look:

MI sembra un sito votato alla gadgettistica.
Inoltre anche questo mi sembra americano (con quello che ne consegue).
Cmq grazie per l'info.  :gogogo:

Bluforce

Io poi ho chiesto, e la risposta è stata più o meno "meglio affidarsi a Zenfolio" :(

Hai già provato a chiedere in forum specifici per fotografi?

maxam

#7
Citazione di: Bluforce il 28 Agosto, 2017, 10:35:13
Io poi ho chiesto, e la risposta è stata più o meno "meglio affidarsi a Zenfolio" :(

Hai già provato a chiedere in forum specifici per fotografi?

Ohh si certamente. Risposte piuttosto vaghe. La gente spesso sottoscrive gli abbonamenti, poi vede che la cosa non funziona (avendo sperato di vendere chissà cosa) e dopo qualche mese o anno disdicono tutto.

C'è da dire che ormai i forum di fotografia sono soltanto più campi di battaglia dove i pavoni mostrano il piumaggio. E' sempre più difficile ottenere informazioni tecniche da parte di gente veramente competente.
Credo che i professionisti siano i primi a starne alla larga.

Ifride

Dal mio viaggio in Grecia con passaggio a Orvieto per concerto Baustelle (sopratutto loro), ecco un pò di foto!
https://www.flickr.com/photos/gaetanocrisafulli/
Le trovate nella mia pagina in alto!

Turrican3


Ifride

In realtà ne ho fatti un bel po', ma sono foto solamente turistiche.  :-)

SilentBobZ

Grandi i Baustelle, vorrei tanto vederlo un loro concerto.

SilentBobZ

Se mi è concesso vorrei pubblicizzare il mio nipotino a cui è stato dedicato uno spazio su B&W Minimalism Magazine

https://minimalismmag.com/mag/07/

La Fuji gli ha spedito una medio formato da provare, ha scelto Venezia, ieri mi raccontava le delizie delle foto dove un file grezzo è enorme.

chicco71

che foto stupende! cosa si intende per una fuji medio formato? è sempre una reflex o una mirrorless?

SilentBobZ

https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=fujifilm_gfx50s

Ogni foto pesa circa 120 mega, da un dettaglio minimo di una foto puoi fare una nuova foto.
Devo chiedere al nipotino se ha uppato qualche foto.