News:

in collaborazione con:

Menu principale

[GCN] RE4 : discussione

Aperto da TheElement, 2 Agosto, 2005, 14:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Poichè ho trovato RE4 uno dei giochi piu' belli di questa generazione, vorrei
sentire anche da voi alcuni giudizi e commenti sul gioco.

Ad esempio cosa vi ha entusiasmato, cosa non vi è piaciuto...dove avete avuto difficoltà etc...






Turrican3

Io, complice il pochissimo tempo libero per i giochi, non l'ho finito (sono ancora al disco 1...  :sweat:)

Per adesso non ho trovato nulla di particolarmente fastidioso, anzi: hanno abolito i fondali prerenderizzati, che dopo Silent Hill mi risultavano a dir poco indigesti; hanno migliorato di gran lunga il sistema di controllo e di sparo; hanno abolito le casse per lo scambio di oggetti nonchè i "nastri" per i savegame; introdotto il sistema di potenziamento delle armi... insomma, fino ad ora l'unica cosa di cui ci si potrebbe lamentare è una trama che non mi sta appassionando particolarmente... ma non è questo che cerco in un Resident Evil.

TheElement

Il comparto audio video è spledido...l'atmosfera , grazie a effetti sonori fantastici, è davvero ben resa. :omg:
Per quanto riguarda i controlli...il mio voto è un 10. :bowdx:
La trama , ti dirò, all'inizio forse non è molto intrigante perchè non è ben chiara...ma ti assicuro che andando avanti
diventa sempre piu' entusiasmante.
Ho apprezzato molto anche l'uso dei tasti azione all'interno delle animazioni...schivate,etc...

L'unico neo che ho trovato...è che , rispetto ai primi capitoli,  non fa paura!!! :boom:
o meglio...sicuramente non è un gioco rilassante ma non mi ha inquietato come i precendenti capitoli...diciamo
che RE4 è piu' un thriller che non un horror...per usare termini cinematografici.




mat_sox

ci sono molte buone idee, tipo i filmati interattivi e le ambientazini, anche i controlli sono molto buoni anche se mi sarebbe piaciuto molto lo strafe lateratle...
Grafica OTTIMA, unico neo la trama... davvero banale

TheElement

Citazione di: mat_sox il  2 Agosto, 2005, 21:55:19
ci sono molte buone idee, tipo i filmati interattivi e le ambientazini, anche i controlli sono molto buoni anche se mi sarebbe piaciuto molto lo strafe lateratle...
Grafica OTTIMA, unico neo la trama... davvero banale


Vedo che in molti hanno trovato banale la trama...
sicuramente non è eccelsa ma nemmeno cosi terribile...direi che si adatta
perfettamente al tipo di gioco.


Rot!

Tecnicamente  superbo, con soluzioni nei controlli e nella camera che ho trovato di grande eleganza, reattivo nella giocabilità e compulsivo nell'azione: RE4 è IMHO uno dei migliori giochi di questa generazione. A prescindere dalla storia che è veramente... ehm... terrificante.

Personalmente le scelte di Mikami e soci mi sono sembrate azzeccate: non rimpiango affatto zombie e struttura dei precedenti capitoli della serie. La svolta "action" anzi mi pare coerente con la direzione intrapresa da RE fin dal secondo capitolo. Che io mi ricordi non ci sono mai stati seri problemi a fronteggiare zombie e pur avendo sempre affrontato i giochi al loro livello massimo di difficoltà ammo e cure non sono mai mancate; paura e tensione dipendevano insomma da scelte di regia (difficilmente replicabili in un ambiente realmente tridimensionale in cui girare liberamente) e da particolari eventi "a sorpresa", più che dalla natura delle proprie nemesi o dal senso di ignoto e di densa oscurità in cui procedere.
Ecco quindi che la scelta di stressare il giocatore con un ritmo più frenetico ed una superiorità numerica oceanica dei villici è cosa che mi ha entusiasmato non poco.

Da questo punto di vista l'incipit del gioco, quando bisogna resistre fino ai rintocchi delle campane e il momento in cui ci si barrica in casa con il medico "zingaro" rappresenatno due dei momenti migliori di RE4

Spero che Capcom riesca spingere nella direzione di una maggiore interazione con l'ambiente e di una diversificazione delle situazioni di gioco, che insomma non si appoggi supinamente alla nuova formula rendendola bolsa nel giro di un paio di anni. O meno.

Saluti

Rot!

Citazione di: TheElement il  3 Agosto, 2005, 10:57:54
Vedo che in molti hanno trovato banale la trama...
sicuramente non è eccelsa ma nemmeno cosi terribile...direi che si adatta
perfettamente al tipo di gioco.

Questo è vero, ma credo che un pizzico di verosimiglianza in più, un caratterizzazione un poco migliore non avrebbero certo guastato. Il gioco è ottimo comunque, eh...

Saluti

TheElement

L'altro ieri preso da un momento di follia lo ho riniziato di nuovo...non avevo fatto caso
che come extra c'era anche un nuovo vestitino per Leon....

Ora sono di nuovo nel castello dei monaci...li odio!!!! :mad:

Sto provando a giocarlo a livello normale ( lo avevo finito a livello facile  :asd:) e sto trovando davvero duro...
bisogno davvero essere parsimoniosi con le ammo ...

Rot!

L'ho giocato direttamente a lvl normal e in verità l'ho trovato abbastanza eauilbrato, ma più verso il facilotto. Anche se sì, ci sono stati un paio di situazioni in cui praticamente non avevo più neanche la saliva per sputare addosso a quei maledetti zotici.  :mad:

Saluti