News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/wsj-sharps-igzo-display-to-be-used-in-new-switch-models-nintendo-exploring-further-updates-to-extend-the-platforms-lifecycle.133471/

Switch adotterà nuovi schermi IGZO prodotti da Sharp.

Non è chiaro però se si riferiscano alle revisioni ormai imminenti oppure a modelli più o meno distanti nel tempo (ma il dubbio probabilmente verrà chiarito molto presto)

Turrican3

https://www.eurogamer.net/amp/2019-08-13-nintendo-switch-snes-controller-spotted

Richiesta certificazione FCC per un controllore SNES (senza fili) per Switch.

L'arrivo dei titoli dello storico 16 bit potrebbe quindi essere davvero imminente.

Bluforce

Io su Resetera ho letto di problemucci vari alle nuove unità di Nintendo Switch "aggiornate".

Qualcosina sul display (pixel morti soprattutto, ma ci sta. Pure io ne beccai uno col pixel fermo), problemi peggiori ai Joy-con (l'attacco, in particolare, se ho ben capito, ritenuto poco resistente).
Qualcuno ha detto che l'aver delocalizzato la produzione, non ha aiutato con la qualità.

Turrican3

#2298
Secondo me col tempo tende a peggiorare un po' tutto. :sweat:

Qua analizzano vecchio/nuovo e tra le altre cose smontano i joycon:



parrebbe che il componente (blocco levetta analogica) sia cambiato, ma non il principio di funzionamento quindi se davvero la deriva è causata da questo penso i problemi rimarranno immutati.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Agosto, 2019, 14:32:40
... quindi se davvero la deriva è causata da questo penso i problemi rimarranno immutati.
Mi sembra davvero una follia.
Vedremo, solo il tempo ci dirà di che pasta son fatti i nuovi.
E qualcuno smonti un Lite :|

Turrican3



Torna un grandissimo classico: Bubble Bobble 4 Friends, che come si intuisce dal nome permette di giocare con altri 3 amici.

Annunciato come esclusiva Switch ma non mi stupirei se fosse solo temporale (e se non se lo filasse nessuno altrove come spesso accaduto)

Rot!

Bubble Bobble, uno dei miei giochi preferiti di sempre :gogogo:

Saluti

Bluforce

#2302
Nonché citato in una delle canzoni "videoludiche" più belle di sempre:
"Pensavi che sparassi palle? Bravo! Io sono il drago di Puzzle Bobble."

:sisi:

EDIT:
Ero straconvinto dicesse "sono il drago di bubble bobble" :hihi: :hihi: :hihi:
:o

Biggy

Citazione
Qualcuno ha detto che l'aver delocalizzato la produzione, non ha aiutato con la qualità.

E poi la colpa è di Trump che mette dazi a chi produce in Cina...

Cercare il profitto sfrenato togliendo il lavoro lì dove il lavoratore ha acquisito dei diritti (che tra le altre cose permettono di lavorare meglio), dove il lavoro ha un costo ma anche un.valore maggiore (differenza che molti non capiscono) e portandolo lì dove pullulano lavoro minorile e schiavismo legalizzato, potenziando una nazione che grazie a questa concorrenza scorretta prima o poi porterà a una guerra mondiale ha anche questi effetti: prodotti scadenti.

Diciamo pure che questo stacca-attacca non aiuta, se si decide di usare componenti meccaniche a basso costo il problema è dietro l'angolo, e allora (come ho sempre pensato, da prina del reveal di Switch) meglio due console distinte, una home e una portatile (senza componenti staccabili), totalmente compatibili, tarate e pensate per un ecosistema di sviluppo scalabile, questo ovviamente finché, tra non molto, lo streaming (5G) porterà (per fortuna direi, avendo le console da tempo smesso di fare le console diventando ibridi concettuali tra PC e cellulari e perdendo valore per strada) alla fine di queste scatolette plasticose da 4 soldi, e allora si potrà giocare titoli evoluti, della massima complessità immaginabile, su qualunque dispositivo che abbia un display.

Bluforce


Turrican3

Biggy guarda che in Cina viene costruito praticamente... tutto, mica solo Switch. E le cose vanno così da decenni ormai, l'industria dell'elettronica di consumo (e non solo quella) ha trovato la gallina dalle uova d'oro, quindi eventualmente è un discorso di carattere generale, da fare in ben altre sedi.

Non che le condizioni dei lavoratori in Vietnam le immagini migliori, beninteso. :|

PS: che poi lol, tirare in ballo Trump come se i dazi ai prodotti cinesi fossero un'iniziativa a tutela dello sfruttamento... MAGARI lo fossero!

PPS: l'attacca e stacca peraltro nulla ha a che vedere con la deriva delle levette analogiche

Turrican3

 

Versione sintetica ed integrale del Nintendo Indie World trasmesso ieri, dove tra gli altri hanno annunciato la conversione di Ori and the Blind Forest.

Turrican3

#2307
https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-new-nintendo-switch-hac-001-01-review

https://www.nintendo.it/Nintendo-Switch/Quale-Nintendo-Switch-e-piu-adatto-a-te-/Quale-Nintendo-Switch-e-piu-adatto-a-te--1596110.html

La prova di Eurogamer/DigitalFoundry della revisione di Switch in arrivo a breve. Sembra anche che, almeno per l'Europa, verrà adottata una nomenclatura del modello più chiara (HAD) ed inequivocabile (il codice del "vecchio" era HAC)

Ifride


Bluforce

Assassin's Creed 4 Black Flag Remastered e Assassin's Creed Rogue Remastered in arrivo su Nintendo Switch.