PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Beh, in ambito ludico Nintendo e Microsoft hanno detto chiaramente "no, grazie".

Sony che ci ha investito ora si arrampica sugli specchi con un pó di propaganda, ma mi sembrano tentativi disperati di continuare a far apparire vivo il progetto.

A fine anno fiscale immagino che salterá qualche testa con tutto il visorino vomitino, e dopo le grosse perdite bisognerá raccogliere quello che resterá di una compagnia che (come Microsoft con Xbox 360) aveva l'opportunitá di fare piazza pulita della concorrenza e ha preferito suicidarsi con questa "gimmick" (come fu Kinect).

Significherá che, per compensare gli investimenti andati a vuoto, non potrá essere dedicato molto allo sviluppo di titoli 1st party e per acquisire esclusive 3rd party oltre che per sviluppare nuovi hardware.

Mi chiedo come facciano cotanti illuminati esperti di mercato ad essere cosí miopi, ed incapaci di imparare dalla storia, dai passati errori propri e degli altri.

Turrican3

Non è un "problema" della sola Sony, siamo freschi di annunci anche da altri colossi come Google o Microsoft...

Ciò detto, PSVR a mio parere non è stata minimamente paragonabile (come posizionamento/ambizioni) a ciò che ha rappresentato Kinect. Se non altro perchè quest'ultimo all'inizio è stato un buonissimo successo!

Turrican3



[E3 2017]

The Inpatient, il gioco di Mystic. :D

Mystic

Spider-Man Homecoming VR Experience

dispoinibile dal 30.06 sullo store (gratis)

:gogogo:

Biggy

Farpoint vende solo 50mila copie negli USA con un attach ratio del 12%.

Da questo dato si risalirebbe a sole 400mila unitá di PSVR vendute sul mercato USA tra Ottobre e Maggio.

Se 155mila sono state vendute solo a Ottobre, significa che in media sono stati venduti solo 35mila Vomito Reaction al mese in USA.

In realtá potrebbero averne vendute 80mila al mese tra Novembre e Dicembre, e poi provressivamente meno fino a cifre minuscole oggi, e l'omertá sui dati di vendita la dice lunga sulla reale situazione.

Ovvio che poi gli incauti possessori debbano gioire di annunci di demo gratuite...  :'(

Giulo75

Ma perche' Vomito Reaction?
Perche' perculare chi lo ha acquistato? :D

Sensei

Citazione di: Giulo75 il 20 Giugno, 2017, 19:39:19
Ma perche' Vomito Reaction?
Perche' perculare chi lo ha acquistato? :D

tra  l'altro mi sembra di aver capito che nei giochi piú recenti il senso di nausea sia molto ridotto o assente grazie ad accorgimenti che gli sviluppatori stanno implementando...é una tecnologia nuova e ad oggi sicuramente grezza e mi sembra normale che ci siano miglioramenti continui. Spero proprio che si possa sviluppare in futuro perché dopo aver provato RE7 devo ammettere che l'esperienza cambia (in positivo) in maniera drammatica...(ovviamente non per tutti i generi)

Mystic

Citazione di: Sensei il 20 Giugno, 2017, 19:53:48
Spero proprio che si possa sviluppare in futuro perché dopo aver provato RE7 devo ammettere che l'esperienza cambia (in positivo) in maniera drammatica...(ovviamente non per tutti i generi)

RE7 in VR è ultimativo  :gogogo:

ma ti consiglio anche Batman e Rush of Blood  :sisi:

poi i nuovi giochi VR sembrano promettere davvero molto bene  :sisi:

Sensei

Citazione di: Mystic il 20 Giugno, 2017, 21:55:47
ma ti consiglio anche Batman e Rush of Blood  :sisi:
me ne hanno parlato ma io non ho il VR, quello che provo lo scrocco ogni tanto da un amico  :sisi:
Se uscisse una versione wireless tra  qualche anno potrei farci un pensiero anche se l'idea di giocare a Ace Combat 7 in VR mi fa un po' tentennare :sisi:

Mystic

Citazione di: Mystic il 20 Giugno, 2017, 17:56:46
Spider-Man Homecoming VR Experience

dispoinibile dal 30.06 sullo store (gratis)

provato

-> na cagatina che dura 5 min  :hihi:

Bluforce

Pensavo fosse una esperienza a la Batman, però in effetti quel "gratis" la diceva lunga già da un pezzo :D

Biggy

Citazione di: Giulo75 il 20 Giugno, 2017, 19:39:19
Ma perche' Vomito Reaction?
Perche' perculare chi lo ha acquistato? :D

É un termine scherzoso coniato da un mio amico, noto a Ditt.,Solid e Joe, che l'ha comprata nonostante il mio consiglio di non farlo, e dopo aver finito Robinson con una enorme fatica (dovendo muoversi per la stanza per ottenere una corrispondenza tra quello che vedeva nel visore e i movinenti reali, pena nausea, cercando di non aggrovigliarsi nei cavi nê tirarsi la console per terra) che ammette a denti stretti, sta già pensando di disfarsene dandola dentro per Scorpio, ma (in assenza di informazioni certe a proposito) temo che Gamestop non ne ritiri, con la scusa dei rischi di uveite che hanno utilizzato per impedire alla gente di provarla prima dell'acquisto, e gli resterá sullo stomaco, come accadrà per gli altri del resto.

Io vi ho voluti bene e ho cercato di impedirlo  :'(

Biggy

#522
Citazione di: Sensei il 20 Giugno, 2017, 19:53:48
tra  l'altro mi sembra di aver capito che nei giochi piú recenti il senso di nausea sia molto ridotto o assente grazie ad accorgimenti* che gli sviluppatori stanno implementando...é una tecnologia nuova e ad oggi sicuramente grezza e mi sembra normale che ci siano miglioramenti continui. Spero proprio che si possa sviluppare in futuro perché dopo aver provato RE7 devo ammettere che l'esperienza cambia (in positivo) in maniera drammatica...(ovviamente non per tutti i generi)

* = limitazioni
Cose tipo impedire di correre facendo camminare molto piano, impedire di fare movimenti rotatori, introdurre "teletrasporti" anche per distanze normalmente irrisorie per evitare qualunque "inutile" situazione di movimento .

É questo il futuro che volete?

La tecnologia potrá evolvere quanto vogliamo, ma se il cervello "sente" che siamo fermi mentre gli vengono sparate negli occhi immagini in movimento incoerenti con i segnali di feedback dei nostri sensori naturali, scatteranno sempre nausea/vomito o comunque discomfort e impossibilitá di sopportare sessioni di gioco intense.

Non é qualcosa che ha a che fare con tecnologia dei visori o "accorgimenti" da adottare ... è l'essere umano che funziona cosí.

Immagini e sensazioni di movimento provenienti dai nostri sensori di movimento devono coincidere, altrimenti scattano le reazioni di allarme dell'organismo che ti vuole dire "qualcosa non va, fermati".

Questo puó accadere o imbracandosi in sistemi di force feedback avanzatissimi che ti facciano volteggiare per aria nei tre assi seguendo le immagini VR (cosa che già esiste in forma di prototipo, si trovano su YT), oppure se si "cracka" il cervello e si sostituiscono gli stimoli sensoriali periferici reali con quelli simulati, coerenti con quelli delle immagini di realtà virtuale, in tal caso non servirebbe neppure un visore, ma le immagini verrebbero inviate direttamente alla corteccia occipitale o indirettamente attraverso i nervi ottici (cosa che esiste nella fantascienza: Matrix, possibilmente senza spinotti nel cranio, nella colonna e negli arti ma con segnali elettrici wireless atteaverso elettrodi).

Altrimenti sará sempre una partita persa.

Turrican3

Quindi il Mario Kart VR che hanno installato in Giappone è promosso? :D
(si usa su apposita postazione con sedile, volante, motori per vibrazione, ecc.)

gerzam

Citazione di: Biggy il  2 Luglio, 2017, 09:19:56
temo che Gamestop non ne ritiri


...per la cronaca mi ero informato, Gamestop lo ritira a 120.

Io l'ho venduto a privato tempo fa incassando 300, quindi, ehm, il VR non ce l'ho più  :look: