News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] The Help

Aperto da Blasor, 17 Dicembre, 2013, 21:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Lo so è discretamente stagionato, non a caso l'ho recuperato ieri sulle reti Rai.





Il mio problema è, con molti film "al femminile", la "sindrome delle amazzoni". Il bello è, con altrettanti, il piacere di essere smentito e rimanere colpito. Questo film appartiene sicuramente alla seconda categoria, puntando anche sul fattore razziale che ha già una tradizione cinematografica sostanziosa e di qualità.
Alla fine si toccano vari temi spinosi, alcuni più approfonditamente di altri, con delicatezza, serietà ma anche forte ironia, quando possibile e non stona. Mi sarebbe piaciuto vedere più sviluppate alcune parti, tuttavia il compromesso del film è quello di far pesare i fatti nel modo più accessibile dal grande pubblico. Fosse stato fatto nei pre-2000, sarebbe stato "diverso", con i suoi pro e contro.

Turrican3

#1
Preso qualche mese addietro quasi per caso (classico filler di ordine plurimo per soglia sconti), mi sono ritrovato per le mani un piccolo-grande capolavoro del genere.

Per me siamo al livello de "Il colore viola", anche per come a volte ti prende a pugni nello stomaco... mi è piaciuto veramente tantissimo. Consigliato senza se e senza ma per quel che mi riguarda.