News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ho completato la trama principale del gioco.

Per qualche tempo stavo organizzando una spedizione in Polonia per parlare con i tizi di CDPR riguardo la morte di Ciri, ma per fortuna non ce n'è stato bisogno.
Effettivamente ci sono cascato con tutte le scarpe, e vi devo dire che la cosa mi ha davvero demoralizzato. Ero già pronto a premere ALT-F4 e ricominciare il gioco da capo solo per fare in modo che Ciri non morisse, e poi abbandonare per sempre qualsivoglia tentativo di giocare un GDR.
Quando l'ho vista nella locanda il mio cuore s'è squagliato


The Witcher 3 è un videogioco straordinario. Uno dei migliori che mi sia capitato di giocare da molti anni a questa parte.
Incredibile come io sia passato dall'aver timore di un branco di lupi selvaggi, all'essere diventato una sorta di macchina da guerra :gogogo:

Prima di iniziare i due DLC andrò alla ricerca del vestiario del Lupo.
Non credo di concludere presto le mie avventure in quel mondo lì.

Peraltro, io che adoro i castelli (ICO è uno dei miei giochi preferiti di sempre anche proprio per il magnifico castello), in The Witcher 3 ho trovato costruzioni sensazionali.

Novigrad nel suo complesso è una perla di architettura.
Ma in generale tutto il gioco è di una bellezza incredibile. Moltissime volte ho pensato "ma quanto c'hanno lavorato per fare 'ste cose?".

Giulo75

Che voglia di giocarci che mi hai fatto venire.  :sweat:
È lì che mi aspetta ma tra mille giochi non l'ho mai iniziato...

Turrican3

Ha fatto venire voglia anche a me. :look:

Ma la domanda è d'obbligo: posso saltare a piè pari la parte narrativa? :asd:

Bluforce

Nulla ti vieta di fare quello che ti pare una volta dentro al gioco.

Ma tieni conto che stiamo parlando di un videogioco di ruolo; ci sono migliaia di dialoghi, milioni di robe da leggere. La scrittura dei personaggi e della trama (le tue scelte hanno pesanti ripercussioni su tutti) è punto focale dell'esperienza.
E considerando che la narrazione nel gioco la puoi attivare persino se parli con un tizio qualunque in un viottolo qualunque, facci sapere se riesci a giocarlo interamente "senza parte narrativa" :hihi:

Io invece ho il problema opposto al tuo. Se a me viene presentato un gioco che prevede una trama con un obiettivo specifico, non riesco a deragliare da quell'obiettivo per dedicarmi ad altro. Per capirci, manco nei GTA ci riesco (i giochi caciaroni per eccellenza).
Insomma, se mi viene detto di salvare la principessa, io punto dritto a quello e basta.
In The Witcher 3 ho dovuto un po' forzare questo mio aspetto, perché seguire solo la trama principale non ti consente di diventare forte abbastanza da cavartela.

Però adesso che ho finito il gioco, sono abbastanza forte da non temere nessuno e sto per ottenere un set da Witcher completo fantastico, vado in giro a testa alta :inlove:

Col senno di poi qualche missioncina stupidina l'avrei fatta subito, m'avrebbe consentito ad esempio di andare in giro vestito bene.
Ma ho beccato un finale che ritengo molto buono e quindi EVVIVAAA :gogogo:

Peraltro mi sono ricordato che la versione Switch ha il cross-save con la versione PC Steam (e pure GOG).
La cosa mi intriga parecchio.
Parecchio assai.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Gennaio, 2022, 19:24:28E considerando che la narrazione nel gioco la puoi attivare persino se parli con un tizio qualunque in un viottolo qualunque, facci sapere se riesci a giocarlo interamente "senza parte narrativa" :hihi:

Beh è sufficiente che da qualche parte ci sia scritto quel che devo fare (che so, "Messer Tizio ti ha chiesto di fare a pezzi il Leviatano di Torre Borbonica"), non chiedo troppo. Spero. :look: :bua:

CitazionePeraltro mi sono ricordato che la versione Switch ha il cross-save con la versione PC Steam (e pure GOG).
La cosa mi intriga parecchio.
Parecchio assai.

Potenzialmente anche a me, prezzo escluso. E sempre, naturalmente, nell'ipotesi che il gioco mi prenda.

Ci voleva una demo su Switch per capire se e quanto mi pesano i 30fps (darei per scontato che col mio PC i 60 siano pressochè onnipresenti), magari lo inizio sul PC visto che ce l'ho già da un secolo quindi non devo neppure sforzarmi troppo. :D

AntoSara

La tentazione di riprenderlo in mano e fare una seconda run è fortissima.. ma sono pienamente cosciente delle dimensioni del titolo e devo prendere coraggio [emoji3]

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk


Turrican3

Io l'ho appena avviato. :D

Primo, unico & ultimo salvataggio: 2018. :bua: :sweat:

Bluforce

Citazione di: AntoSara il  3 Gennaio, 2022, 21:30:47
La tentazione di riprenderlo in mano e fare una seconda run è fortissima.. ma sono pienamente cosciente delle dimensioni del titolo e devo prendere coraggio [emoji3]
Io non lo ero.
E se sommiamo l'astinenza da GDR, capirete quanto sono rimasto sorpreso dall'immensità di The Witcher 3.

Ad un certo punto ho trovato molto divertente il fatto che una qualunque missione secondaria del tipo "bevi un bicchiere d'acqua", in realtà ti faceva iniziare la ricerca dei minerali per costruire il vetro col quale avresti forgiato il bicchiere da riempire con l'acqua che sgorga solo dalla vetta della montagna più alta di Skellige :lol:

Tutte le missioni così, oh :hihi:

Turrican3

L'inizio è stato decisamente traumatico per me, un po' perché venendo da Hades (ma volendo, in seconda battuta anche Metroid Dread) l'ho trovato abbastanza legnosetto/macchinoso da giocare, un po' perché mi hanno letteralmente sommerso di tonnellate di informazioni che non sono sicurissimo di aver compreso del tutto. :sweat:

E poi sì, questi parlano parlano parlano, non la smettono mai. Premo X come se non ci fosse un domani. :bua:

Epperò vado avanti lo stesso. Non è detto non ingrani.

PS: tanto per cambiare graficamente molto soddisfacente, a 60fps poi...

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Gennaio, 2022, 10:27:51
E poi sì, questi parlano parlano parlano, non la smettono mai. Premo X come se non ci fosse un domani. :bua:
Citazione di: Turrican3 il  4 Gennaio, 2022, 10:27:51
un po' perché mi hanno letteralmente sommerso di tonnellate di informazioni che non sono sicurissimo di aver compreso del tutto. :sweat:
Le due cose potrebbero essere abbastanza legate una all'altra :hihi:

Tieni presente che la legnosità, oltre ad essere legata alla tipologia di gioco, è anche dovuta al fatto che inizi con un Geralt di livello 1 :sweat:

Turrican3

Naaa mi riferivo alle millemila possibilità offerte nei sottomenu. :sisi:

La X per adesso sta funzionando molto bene. :D
(anche se avrei preferito pressione singola)

Bluforce

Boh, non saprei.
Francamente rimango scettico sul giocare The Witcher 3 senza interessarsi al racconto :hmm:

Se si vuole il solo gameplay c'è altro cui rivolgersi :sisi:

Turrican3

Tutto è possibile, per ora avanzo. :D

Grifone, sto arrivando. :gogogo:

AntoSara

#223
Anche io sconsiglio di evitare la storia.
Anzi, nel complesso, ritengo quasi superfluo il gameplay in senso stretto.
La storia, la lore, i dialoghi sono il punto fermo di questo gioco.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Turrican3

Argh l'hai quasi stroncato così il giuoco. :bua: