News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Torno ora dalla Gamesweek...

Aperto da stobbArt, 25 Ottobre, 2013, 17:44:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 25 Ottobre, 2013, 22:39:07se ingrasso altri due kili sviluppo un mio sistema gravitazionale...

Sapevo che avrei dovuto specificare meglio. :lol:

No seriamente, secondo me là fuori c'è un UNIVERSO che se gli parli di risoluzione nativa c'è il rischio che ti rida in faccia.
Io stesso (non me ne vergogno, ignoranza rulez) ho acquisito il concetto in questa generazione, nemmeno immaginavo potesse esistere discrepanza con la modalità video in uscita... :|

Rh_negativo

Sicuramente la gente non sa assolutamente cosa sia e le pippe sui 20 pixel in più sono roba da forum.
Ma la differenza tra un 1080p ed un 720p la vedi :| (come vedevi quella tra 460 e 720... come vedi subito se un gioco gira su Wii o su PS360 senza bisogno di contare i poligoni...)
La risoluzione (intesa anche come risoluzione texture) è la cosa che da sola fa l'80% dell'impatto visivo, basta guardare comparazioni tra pc e console dove spesso e volentieri i modelli poligonali sono gli stessi ma c'è un abisso come resa.
Ogni salto generazionale è stato "sottolieneato" per prima cosa da questo.

(la prossima-prossima gen la vedo difficile visto che lo stacco con il 4k richiede risorse taaaaaanto più ingenti....)

Bluforce

#17
A me la cosa che ha sconvolto è questa:

480p (in 16:9) sono 854x450, 409.920 pixel
720p sono 1280x720, 921.600 pixel
1080p sono 1920x1080, 2.073.600 pixel

La differenza numerica di pixel che si contano su schermo fra 1080p e 720p è più che doppia rispetto a quella che intercorre fra 720p e 480p.

C'è il 56% (secondo altre fonti pare sia il 125%. Io purtroppo con le percentuali ho litigato da piccino) di pixel in più fra 1080p e 720p!

o_O

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 25 Ottobre, 2013, 22:48:59Sicuramente la gente non sa assolutamente cosa sia e le pippe sui 20 pixel in più sono roba da forum.
Ma la differenza tra un 1080p ed un 720p la vedi :| (come vedevi quella tra 460 e 720... come vedi subito se un gioco gira su Wii o su PS360 senza bisogno di contare i poligoni...) [...]

Non voglio insistere però... posso solo ribadire (senza alcun conforto tecnologico) il mio scetticismo sull'utonto medio. :D

Vedremo comunque, a cominciare proprio da come si comporteranno 'ste nuove macchine con la risoluzione effettiva.

Citazione di: Bluforce il 25 Ottobre, 2013, 22:57:07La differenza numerica di pixel che si contano su schermo fra 1080p e 720p è più che doppia rispetto a quella che intercorre fra 720p e 480p.

Beh è chiaro che i numeri crescano in fretta, vai ad aumentare qualcosa su 2 dimensioni, non su una. :)

CitazioneC'è il 56% (secondo altre fonti pare sia il 125%. Io purtroppo con le percentuali ho litigato da piccino) di pixel in più fra 1080p e 720p!

E' corretto il 125%.
Ma del resto basta guardare i numeretti, 2M è più del doppio di 921k che a sua volta è anch'esso più che raddoppiato rispetto a 400k, quindi dev'essere per forza > 100%. :D

stobbArt

Citazione di: Blasor il 25 Ottobre, 2013, 20:18:23
Che pista era per curiosità? Potevi sfruttare le pareti? Forse era la prima, la "pista col prato e poco più" di turno. Anche perché pure sul senso di velocità non mi pareva così male (non so se fossero selezionabili altre "cilindrate", effettivamente la 50 per i veterani è ormai una barzelletta).
Anche secondo me è per ora il picco degli annunci, graficamente. Ironico che lo scorso andava nella tendenza esattamente contraria :asd:

la pista era il castello di bowser e aveva qualche parete sfruttabile ma non molte (o forse io ne ho scovate poche :D ). e mi pareva davvero tutto esageratamente lento, anche quando si usa lo snaking (che mi è parso molto semplificato, anche se forse richiese più tempo di prima per caricare il turbo) o i power up che dovrebbero aumentare la velocità.
ovviamente come dici tu se si tratta di una corsa 50 cc non c'era da aspettarsi molto :D

c'era anche donkey kong ora che mi viene in mente, l'ho solo visto giocare purtroppo e mi è parsa come dai video una versione potenziata di quello wii, senza nulla di veramente innovativo. avevo notato da tempo che ora dk dispone di un cuore in più, però mi è parso che i livelli disponibili fossero più lunghi di quelli del gioco wii :)

Blasor

Fanno un po' di tutto ormai per limitare lo snaking, in questo caso mi sembra abbiano ritoccato i tempi di ricarica proprio a questo scopo, rendendo al contempo più fattibile il turbo, il che è un bene per me dato che su Wii ci riuscivo poco!

Turrican3

Datemi del niubbo ma trovavo lo snaking insopportabile, assieme ai tempi biblici del pre-gara fondamentalmente mi ha portato a smettere di giocare online a Mario Kart DS. :|

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2013, 22:42:16
Io stesso (non me ne vergogno, ignoranza rulez) ho acquisito il concetto in questa generazione, nemmeno immaginavo potesse esistere discrepanza con la modalità video in uscita... :|

[decisamenteOT]
Mi devo autocorreggere in parte, FORSE 'sta cosa filosoficamente non è tanto dissimile da quel che si faceva 20 anni fa in Gloom e compagnia bella, più o meno inconsciamente sono riuscito a mettere le due cose in correlazione tipo... adesso. Vabbe'. :bua: :sweat:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2013, 17:24:03
Datemi del niubbo ma trovavo lo snaking insopportabile, assieme ai tempi biblici del pre-gara fondamentalmente mi ha portato a smettere di giocare online a Mario Kart DS. :|

Non piace neppure a me in realtà, per questo apprezzo le varie trovate per limitarlo.