News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarkOS

Si entrambe le console microzoz si avviano con la pressione sul tasto X del pad  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Joe il 30 Settembre, 2014, 12:48:28Succede anche col padellone (quello sì che si avvia da solo, se non sbaglio)

Yep, per quello m'è venuto in mente il dubbio. :sisi:

Citazionedev'essere qualche limite congenito o qualche pseudo standby inutile.

Per PSP (e come detto, il padellone) è al 99,9% lo standby "attivo", per quanto venga utilizzato per fini totalmente diversi dai due dispositivi citati.

Citazione di: MarkOS il 30 Settembre, 2014, 12:57:24Si entrambe le console microzoz si avviano con la pressione sul tasto X del pad  :sisi:

Err, chiedevo il contrario. :D
(cioè se avviando la console il pad veniva acceso automaticamente)


MarkOS

Ah ok...non avevo capito un razzo  :lol: No non si accendono

Turrican3

Okiz allora nel caso dei pad 360 deve essere qualcosa che mi sfugge... :look: :mmmm:

O semplice partita difettosa (Occam Razor rulez :D) dato che ricordo zero problemi quando ce l'avevo pure io 'sto kit.

Bluforce

Il mio Wii U non sta mai in stand by, ed il padellone si scarica da spento. Così come faceva PSP (che spegnevo sempre).

PS Vita la lascio in stand by e dura mesi e mesi e mesi.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2014, 14:29:30il padellone si scarica da spento.

Mi torna, per la faccenda di cui sopra (ma immagino possano implementare uno spegnimento completo vero e proprio)

CitazionePS Vita la lascio in stand by e dura mesi e mesi e mesi.

Ma è standby come PSP, ovvero che sospende qualsivoglia attività per riprenderla da dove avevi lasciato?

Chiedo eh, lo ignoro. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2014, 14:46:36
Ma è standby come PSP, ovvero che sospende qualsivoglia attività per riprenderla da dove avevi lasciato?

Chiedo eh, lo ignoro. :D
E' un po' come gli smartphone. Tieni conto che ha anche le riaccensioni programmate per la roba Plus (scaricare patch, firmware, caricare save, sincronizzare save).

Insomma, appena premi il tasto PS torna attiva subitissimo. E sì, di solito la lascio anche con attività precaricata, e la riprende da dove aveva lasciato. E' strano che abbia una consistenza così importante la batteria di PS Vita in stand by.

Turrican3

Interesting. :sisi:

Mboh, forse sarà la componentistica (di PS Vita) ultraefficiente in tema di consumi / modalità di risparmio energetico, mi immagino una batteria assolutamente "normale" come tanti altri dispositivi presenti sul mercato.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2014, 12:43:07
Non è detto si tratti di un'anomalia.

Mo' non ricordo a memoria (trattasi di cosa che ovviamente non faccio quasi mai) ma... il pad del 360 si accende se si avvia la console dall'apposito tasto su essa presente?
Se è così ci deve essere sul pad un briciolo di elettronica che deve stare perennemente in standby ad attendere il segnale dalla console, e questo ovviamente richiede energia che viene assorbita anche in caso di inutilizzo.

...no il problema che anche i PAD, ad esempio di PS3 e PS4, si scaricano....ma impiegano mooooooooolto di più IMHO

Turrican3

Sì sì a quanto pare la mia ipotesi era del tutto sballata. :D

MarkOS

Rimangio tutto, ieri ho provato, entrambe i pad si spengono quando si spegne le console  :sisi:

Turrican3


MarkOS

 :lol: Infatti, anche questo non c'entra un razzo, mi rendo conto che in questi giorni il mio tasso di rincoglionimento è troppo alto  :lol: :lol:

Joe


Turrican3