Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

#615
eccovi alcuni commenti sparsi su xbox-one dopo un giorno di prove

- console sileziosissima. non me lo aspettavo davvero. non la si sente proprio  :gogogo:

- il design alla fine non è neanche tanto brutto. certo, magari un attimino più piccola la potevano fare

- bellissmo il modo nel quale si riscattano i codici. si dice "xbox, riscatta codice" e si deve poi far inquadrare il codice qr che si trova sul foglio. ma la cosa che mi ha davvero sorpreso è la velocità
con la quale kinect ha riconosciuto il codice  :o

- non pensavo, ma i controlli vocali funzionano alla grande e li sto anche utilizzando spesso  :o tipo ieri sera siamo rientrati a casa, mentre mi stavo mettendo "comodo" ho detto "xbox accenditi, xbox apri forza motorsport" e quando ero pronto a sedermi sul divano era già tutto pronto  :gogogo: ormai xbox one l'accendo e spengo con i comandi vocali! davvero una cosa bella cosa  :gogogo:

- il pad è chiaramente un evoluzione del precedente. certo che trovare ancora le batterie nel 2013 fa ridere. per il resto il pad mi piace. ottima la vibrazioni dei grilletti.

- la dash all'inizio mi ha spiazzato. non mi piaceva. ci ho messo un attimino ad abituarmici. non mi convince ancora del tutto

- non mi piace il modo come viene visualizzata la lista amici. un po' incasinato il tutto

- le cuffie che si trovano nella confezioni le trovo buone. peccato che l'allaccio al pad (tra cuffie e pad) è davvero  molto cheap. infatti a me poi non funziona neanche bene

- la qualità della chat vocale è migliorata decisamente

- sta storia dell'installazione dei giochi è davvero pallosa. non esiste che io arrivi a casa e debba aspettare un ora per poter giocare  :tek:

queste le primissime impressioni

stobbArt

il problema dell'installazione è che comprende il download della patch se disponibile. quando ho visto che la patch di forza era 6 gb ho staccato il cavo di rete, installato il gioco in un minuto e giocato un po'. poi a console spenta mi ha scaricato la patch. microsoft dovrebbe distinguere le 2 cose, in modo che se uno vuole giocarci subito può rifiutarsi di installare la patch come avveniva su 360 e mi pare avvenga ancora su ps4 (a patto di giocare offline ovviamente)

Mystic


SilentBobZ

#618
Citazione di: Mystic il 24 Novembre, 2013, 10:38:09

- il pad è chiaramente un evoluzione del precedente. certo che trovare ancora le batterie nel 2013 fa ridere. per il resto il pad mi piace. ottima la vibrazioni dei grilletti.



Ha pure il led fighettoso, non può mancarti  :sisi:

Say goodbye to disposable batteries

Abschied von wiederaufladbaren Batterien

gerzam

#619
Ok, ecco un po' di impressioni:

Il design NON mi piace, sembra un videoregistratore anni '80...
Però è silenziosa, dopo ore di utilizzo la trovo tiepida... fortunatamente... è vero che la console è praticamente una feritoia unica... però le ho lasciato spazio su tutti i lati.
Ottimi comandi vocali, come ha detto lo svizzero, e ottimo il riconoscimento, da parte di Kinect, delle persone presenti, tutto molto meglio del vecchio sistema.
Il pad è buono e le vibrazioni sono davvero ben fatte, ottima la resa con Forza 5.
Ho notato che lo stick ha una corsa più lunga, questo migliora l'utilizzo con i giochi di guida, ma a FIFA ho fatto un po' fatica.
La dash è fortunatamente velocissima e i passaggi tra le varie app immediati.
Ho collegato il decoder SKY all'HDMI in e funziona ma ci sono dei problemi:
-l'immagine che esce dal decoder è a 50hz, quella dell'Xbox a 60hz, quindi è leggermente scattosa
-tramite pass trough l'audio 5.1 viene passato in stereo
-a console spenta, anche in modalità stand by, non vedo l'immagine

L'HDMI out trasporta audio sia compresso che non, è comunque presente anche l'uscita ottica.

L'installazione dei giochi è piuttosto lunga, anche se io, non ho avuto esperienza così negativa... ho inserito il disco di Forza durante una partita a FIFA, finita la partita (10 min. circa) la console mi ha avvisato che potevo giocare a Forza... e ci ho giocato, la console avrà poi continuato ad installare.

Quello che proprio NON mi piace è la sensazione di "poco controllo" che la console mi lascia, non riesco a capire quello che sta facendo, o quello che sta installando, ecc... questo mi infastidisce parecchio, assurdo poi non poter gestire l'hard disk.
Nonostante questo l'impressione di avere a che fare con qualcosa di nuovo e all'avanguardia mi pare presente.

Ottima la modalità "famiglia" ho aggiunto mio figlio con il suo avatar e lui stesso può usufruire del mio abbonamento Gold, ma tutto ciò che fa è gestibile tramite una passkey da inserire al momento.



Divertente, in attesa dello streaming, la modalità GAME DVR, pronunciando "Xbox registra questo elemento" si crea una clip che automaticamente si salva nell'app "upload" e può essere editata e/o modificata con l'app "Upload Studio" quindi caricata sul Live e/o salvata su Skydrive, da qui può essere salvata su PC o condivisa da altre parti, video sono a 720p.

Per i giochi posterò qualcosa nei rispettivi topic.

Per chi voleva vedere il mio bel faccione... e c'è anche un gradito ospite!



Mystic


stobbArt


Bluforce

Devo dire che la situazione che ho constatato ieri sera in qualche negozio è "tragica". Nel senso che c'erano pareti intere di X1 invenduti (ne ho contate una quarantina a punto vendita), con scaffali di giochi e accessori praticamente intonsi.

Vedremo cosa accadrà per PS4.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 25 Novembre, 2013, 10:32:36
Vedremo cosa accadrà per PS4.
spero accadrà la stessa cosa cosi sarò sicura di avere una ps4 al day-one (anche se dubito che sarà cosi)

al mediaworld in germania dove ho preso xboxone il tipo mi ha detto che senza riservazione non si avrà la possibilità di avere ps4. boh, vedremo. venerdi è ormai alle porte

Turrican3

Anche al Saturn, per quel che vale, console & giochi tranquillamente disponibili.

=====================

Intanto primi dettagli dall'UK, lancio XB1 pari al doppio del predecessore, tramite MCV UK (via NeoGAF) si riesce a risalire al quantitativo esatto: 140mila console.

Sempre dal link NeoGAF di cui sopra, la "classifica" delle esclusive è la seguente: Forza 5 > Dead Rising 3 > Ryse > All other disc based games (Zoo Tycoon, Fighter Within, maybe Powerstar Golf?)

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-25-xbox-one-outsells-xbox-360-two-to-one-in-uk-launch

Turrican3

http://allthingsd.com/20131126/microsofts-xbox-one-cost-90-more-to-build-than-sonys-ps4-teardown-shows/

La console "fatta a pezzi": il sito stima per Microsoft costi di produzione superiori di 90$ rispetto a quelli di PS4.

Bluforce

Oggi ho fatto un salto da Euronics per vedere com'è la situazione per domani, e tutto tace.

I One in vendita si sono comunque dimezzati dalla quarantina che avevo visto l'altro giorno. Non male! Però guardando meglio ho visto che c'erano delle versioni lisce a 499 ed altre con FM5 a 509. Chi è il pollo che s'è preso la liscia? :|

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=723262

Arriva puntuale la consueta analisi di ChipWorks dell'APU di Xbox One.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=731704

Sarebbe di circa 380 GB la capacità utile - "lato utente" - dell'hard disk di Xbox One secondo IGN.

Rh_negativo

Con installazioni da 50 BG in questa gen non ci si campa  :tsk: