Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Blasor il 27 Maggio, 2013, 13:18:57
Come da copione.

Sony ha riconfermato il free, almeno lei, o non si sa ancora?
Niente conferme sul lato Sony.

ienak

Certo che M$ con stò bozzone è andata tre metri sotto il fondo  :inlove:

- Nome idiota
- Design orrendo
- Specifiche deludenti
- TV, TV, Television, Sport, TV, Sport, Xbox go home.  :lol2:
- Always online & Blocco usati
- Il kinotto che blocca tutto se vede più di 3 persone e un gatto

mancava giusto il 599$  :hihi:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2013, 13:16:11
Io la vedo nera pure su 'sta cosa del bypass: basti vedere come è colato a picco il mercato "nero" delle pay-tv satellitari che un tempo era un fiorire di accrocchi ed accrocchietti poco leciti...

Non dico che saranno sistemi a prova di bomba eh (bene o male si cracca tutto), quanto piuttosto che si rischia di ritrovarsi col classico "gioco che non vale la candela".
Ed è a quel punto che siamo fottuti. XD

Insomma... la qualitá dell'offerta di Sky è cresciuta.in maniera oserei dire.commovente.

All'epoca della pirateria pagavi lo stesso per non avere 1/10 di quello che hai adesso.

Direi che siamo..... tutelati  :teeth:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Maggio, 2013, 19:23:21Insomma... la qualitá dell'offerta di Sky è cresciuta.in maniera oserei dire.commovente.

Beh, 'nsomma.

Non è che mi senta tanto tutelato da un pacchetto calcio che include tutta la serie A, che ha un canone da pagare per tutte le 12 mensilità ergo anche a campionato fermo, e che va preso obbligatoriamente in accoppiata ad altri pacchetti quando una volta potevo scegliere solo la squadra di mio interesse e non sussisteva il problema del pacchetto da abbinare. :|

Poi vabbè, beato chi ha il tempo di seguire la tv satellitare, quello non lo discuto...

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 24 Maggio, 2013, 12:55:17
[RUMOUR]
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=565577

Hmm, non è esattamente come immaginavo ma mi pare ci si avvicini abbastanza. :bua:

Mi sembra, come giá dicevo, una doverosa  forma di garanzia verso gli sviluppatori, danneggiati dal fenomeno Gamestop, con verosimili situazioni del tipo che una singola copia poi giri tra centinaia di utenti con ricarichi pazzeschi per Gamestop e un ca**o per Microsoft e la sua third party.

Questo non è giusto, diventa.una sorta.di pirateria legalizzata aggravata da strozzinaggio, che in qualche modo andava arginata.

Così quando Gamestop rivenderá a 59€ un gioco che nuovo compri a 69€ dopo avertelo valutato 19€, di quei 40€ di ricarico per ogni rivendita una parte andrá di diritto a chi ha lavorato per creare il gioco e la console su cui gira.

Si sta creando.un polverone per nulla.

Il risultato sará che magari Gamestop ci penserá prima di ritirare i classici merdoni che escono per ogni piattaforma, l'utente.prima.di comprarli.e.il publisher di farli.

Gli sviluppatori, non più penalizzati dalla "moderna pirateria" chiamata "Gamestop" magari non chiuderanno più i loro.studi e realizzeranno prodotti migliori, chi lo sa, anche a prezzi inferiori.


Turrican3

#215
Se azzannano la compravendita tra privati (dove le quotazioni sono molto più equilibrate sia per chi vende che per chi compra) probabilmente il potere di Gamestop e compagnia bella crescerà.

Inoltre se viene meno il circolo virtuoso del compro-nuovo-dando-dietro-l'usato è facile prevedere una contrazione del mercato: io sarei il primo ad evitare acquisti avventati senza la certezza di potermi disfare con facilità di un gioco... e già per tanta roba ci vado coi piedi di piombo aspettando le offerte online.

E se il mercato si contrae le prime due cose che possono succedere, realisticamente, sono 1. i publisher decidono di andarci moooolto più coi piedi di piombo concentrandosi su prodotti a rischio quasi-zero e 2. che i prezzi del nuovo salgano ulteriormente.

Ora, sicuramente dal punto di vista dei publisher esiste un problema-usato (non lo saprei stimare con precisione ma il fatturato di Gamestop non mente), mica lo nego... però trovo agghiacciante che tutta 'sta pappardella la dobbiamo finire per pagar noi anzichè loro, cioè gli unici che ci guadagnano davvero. :|

PS: che gli sviluppatori chiudano per colpa del mercato dell'usato però non lo so se lo possiamo dire così in scioltezza eh...

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 27 Maggio, 2013, 19:58:42
Se azzannano la compravendita tra privati (dove le quotazioni sono molto più equilibrate sia per chi vende che per chi compra) probabilmente il potere di Gamestop e compagnia bella crescerà.

Ecco appunto, si spartiscono il mercato, qui si tutelano tutti tranne il culo dei videogiocatori.

Citazione
PS: che gli sviluppatori chiudano per colpa del mercato dell'usato però non lo so se lo possiamo dire così in scioltezza eh...

E poi dai, che è sta moda di avere una licenza per sempre, io farei ricomprare il gioco ogni 6 mesi  :bua:

SilentBobZ


Turrican3

Citazione di: Frozzo il 27 Maggio, 2013, 20:07:48Ecco appunto, si spartiscono il mercato, qui si tutelano tutti tranne il culo dei videogiocatori.

Esattamente.

Anche perchè parliamoci chiaro, la presunta "tassa-usato" da devolvere ai publisher a me pare evidente che porterà pure ad un crollo delle valutazioni: mica qualcuno penserà che ce li metta di tasca sua Gamestop quei soldi? :|

E non ho nemmeno contemplato la tutt'altro che remota possibilità che il prezzo dei giochi nextgen lieviti per magia arrivando a 79€ al day-one.

Bluforce

Già l'online pass ha provocato il crollo della valutazione degli usati (a meno di avere il codicillo integro).

Pensa pensa l'offline pass.

Turrican3

"Portaci 5 giochi PS4/XBONE/WiiU e Halo5 sarà tuo a soli 29.99€"

Tutto ciò potrebbe divenire realtà. Agghiacciante. :|

Bluforce

Peraltro 'sta cosa dei codici dentro i VG ha pure di fatto congelato la clausola del gamestop "compri un gioco e se non ti piace lo ritorni il giorno dopo e ne prendi un altro".

Se c'è un qualsivoglia codice (ma pure un'armatura sbloccabile) non si può fare.

Turrican3

Citazione di: me stesso medesimo, su altri lidi XD
Citazione di: altro utente, su altri lidiRipeto, ragionate, chiedetevi attingendo alla vostra onestà intellettuale il perché DLC/pass/etc siano esplosi proprio in congiuntura con l'industrializzazione dell'usato. Per un caso? Ci credete davvero? Devo ripostare struzzo.jpg?
E' chiaro che ai tempi degli 8/16/32/128 bit dell'usato non fregasse nulla a nessuno o quasi. Finché lo scambio si faceva a mano per mezzo di inserzioni, sai che danno... Ben altro discorso è se questo meccanismo viene applicato estesamente, a livello planetario. Fai due passi, vai in negozio e hai un catalogo sterminato che può tranquillamente sostituire in TOTO quello del nuovo.

Siam d'accordo, fin qui?

No. :P

Gamestop è cresciuta in maniera discretamente costante nel tempo:

Annual Report 2006, ultimo dell'era PS2/GC/Xbox (pag. 10 - fino al 2005 indica la sommatoria dei risultati conseguiti da GS+EB games, poi assorbita)
Annual report 2011, l'ultimo ad oggi disponibile (pag. 4)
NB: tutte le numerazioni sono del pdf, non il numeretto a fondo pagina

La faccenda si fa interessante qui: pag. 51-52 del report 2011 vs pag. 47-48 del report 2006.

Si evince che nell'arco di tempo analizzato, sia il fatturato del nuovo che quello dell'usato si sono quintuplicati, ragion per cui la tesi dell'esplosione dei DLC legata al boom dell'usato appare un po' ardita: se fosse stato quello il problema mi sarei aspettato fattori moltiplicativi assai differenti: più piccoli per il nuovo, più grandi per l'usato... fattori che peraltro risultano assai simili anche quando si va a vedere il ricavo lordo tra nuovo/usato -2005 vs -2012.

Io dico invece che la colpa è della combo: costi di sviluppo fuori controllo + diffusione della connettività in Rete delle console (e relativa possibilità di mettere in piedi un sistema come i DLC che precedentemente, al più, consisteva nei famosi data disk)

Parliamone. :)

CitazioneIo dico che modi per risparmiare, alternativi all'usato, che non penalizzino chi_queste_robe_le_crea, ci sono.
Certo, occorre un po' di sacrificio, occorre aspettare ad esempio che il prezzo scenda.

Su questo ti quoto MA... con la riserva dovuta al fatto che non so se il publisher ci rimette quando i giochi vengono pesantemente scontati: mi pare di ricordare che da qualche parte nel mondo sia così ma non ricordo mai la/le region in cui questo avviene. Forse JAP+USA ma ripeto, non ricordo proprio. :-\

===========================

Sono andato a spulciare alcuni interessanti dati di Gamestop, stimolato da una discussione in parte legata alla questione di Xbox One, ve la riporto integralmente perchè potrebbe fornire ulteriori spunti. :D

Bluforce

Recentemente qui, nel topic Wii U, s'è discusso circa il termine "arroganza" in merito alle (prime) mosse poco felici di Nintendo col Wii U.

Una società invece che dice:

"We are going to kill Sony at E3"

Come è definibile?  :lol:

La maledizione della terza console è una roba potentissima. Altro che Tutankhamon.

Turrican3

Ma infatti alla prima occasione devo assolutamente regalare un Sabatini-Coletti al buon Biggy. :asd: