News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red, uscita si spera 2015

Aperto da Bluforce, 11 Gennaio, 2013, 11:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Capisco. Pensavo avessero fatto uno schemino più complesso, come WD Legion.

Ho letto che la trama durerà meno di The Witcher 3, per invogliare i videogiocatori a concludere la narrazione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2020, 07:58:02Ho letto che la trama durerà meno di The Witcher 3, per invogliare i videogiocatori a concludere la narrazione.

Ed il motivo è che... una carrettata di persone non hanno portato a termine l'avventura principale. :sweat:

Non ho capito però se si tratti di telemetria o di "semplice" indagine di mercato. :hmm:

Ifride

Il fatto è qui puoi pure scegliere tre approcci che hanno una storia sostanzialmente diversa, quindi anche per questo immagino la storia sia più piccola, proprio perchè comunque ogni run è diversificata.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2020, 08:06:31
Ed il motivo è che... una carrettata di persone non hanno portato a termine l'avventura principale. :sweat:

Non ho capito però se si tratti di telemetria o di "semplice" indagine di mercato. :hmm:
Beh, su Steam, Xbox e PS ci sono gli obiettivi che non mentono...
Ma il problema di non finire i giochi non è circoscritto soltanto a quelli particolarmente lunghi.

Buds95

L'anno scorso, preso dalla curiosità, feci una piccola indagine su Xbox, PS e Steam appunto visionando i trofei. I numeri sono piuttosto bassi, in media se i giochi vengono finiti dal 45% di coloro che lo giocano è grasso che cola :bua:

laikacomehome

Vi prego potete togliere dal titolo uscita forse 2015? Mi fa stare fisicamente male :look:

Bluforce


Bluforce

Citazione di: Buds95 il 19 Settembre, 2020, 11:02:23
L'anno scorso, preso dalla curiosità, feci una piccola indagine su Xbox, PS e Steam appunto visionando i trofei. I numeri sono piuttosto bassi, in media se i giochi vengono finiti dal 45% di coloro che lo giocano è grasso che cola :bua:
Scusa la curiosità, ma l'indagine l'hai fatta sulla tua lista amici o hai preso gente a caso?
Te lo chiedo perché credo che allargando la platea ai cosiddetti "casual", la percentuale di chi non porta a termine cresce notevolmente.

3cod3

TW3 l'ho finito, ma era in effetti troppo lungo secondo me.
Ogni gioco fa storia a sé comunque.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2020, 10:52:37Ma il problema di non finire i giochi non è circoscritto soltanto a quelli particolarmente lunghi.
Citazione di: 3cod3 il 19 Settembre, 2020, 21:18:28Ogni gioco fa storia a sé comunque.

Non ne dubito minimamente. :sisi:

Poi con la telemetria degli ultimi 15 anni circa penso che la profilazione sia estremamente attendibile. Sarebbe molto interessante qualche approfondimento, ma non ho memoria di molto materiale a riguardo. Peraltro mi sorge il dubbio sia anche voluto il non fare troppo rumore su questa faccenda. :look: :hmm:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2020, 21:15:27
Scusa la curiosità, ma l'indagine l'hai fatta sulla tua lista amici o hai preso gente a caso?
Te lo chiedo perché credo che allargando la platea ai cosiddetti "casual", la percentuale di chi non porta a termine cresce notevolmente.

Purtroppo non so se il foglio sia finito nel cestino o da qualche altra parte, comunque i dati li ho presi a livello globale. In parte, per i giochi che non posseggo, dai siti che permettono di creare le firme da forum con tutti i trofei/achievement, il resto dal mio stesso profilo con le percentuali di ottenimento del trofeo che si sblocca alla fine della campagna. Fui preso dalla curiosità tempo fa, quando in un altro forum si discuteva sulla percentuale di completamento dei giochi inclusi negli abbonamenti. Diciamo che i dati sono meno rosei di quanto si possa pensare a primo impatto.
Inutile dire che in giochi come Dark Souls il 10% dell'utenza viene persa addirittura prima di accendere il primo falò :bua:

Elendil

Citazione di: laikacomehome il 19 Settembre, 2020, 19:52:22
Vi prego potete togliere dal titolo uscita forse 2015? Mi fa stare fisicamente male :look:

Perché? Magari ce la fanno.


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2020, 15:24:24
Il giuoco è pronto.
Quasi otto anni fa... "Lo conoscete? Francamente io no.".
E non ero manco picciista :tsk:

Impressionante quanto tempo ci sia voluto, incredibile sapere che nonostante tutto questo tempo gli sviluppatori sono costretti lo stesso agli "straordinari".
Ma quanto deve vendere un gioco del genere per produrre profitto? :hmm:

kafkamorente

#194
Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2020, 17:18:37
Impressionante quanto tempo ci sia voluto, incredibile sapere che nonostante tutto questo tempo gli sviluppatori sono costretti lo stesso agli "straordinari".
Ma quanto deve vendere un gioco del genere per produrre profitto? :hmm:

Beh, sviluppare in Polonia aiuta un po'.  :sisi: