News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red, uscita si spera 2015

Aperto da Bluforce, 11 Gennaio, 2013, 11:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Mystic


Parsifal



Bluforce

Molti titoli "primaverili" tirano un sospiro di sollievo :hihi:

E ricordiamoci sempre che questo topic è datato gennaio 2013.
Chi vuol capire, capisca. :look:

Turrican3


Parsifal

Pareva strano che mancasse relativamente poco all'uscita  :asd:

Biggy

#97
Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2020, 18:44:36
https://mobile.twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1217861009446182912

L'uscita slitta a settembre 2020

Troppi giochi in uscita rimandati (FFVII Remake e un altro che avevo letto da qualche parte e ora mi sfugge), oltre Cyberpunk 2077 (senza dimenticare TLOU2 spostato da Febbraio a Maggio, a proposito del quale inizierei a temere un nuovo slittamento), per credere alle dichiarazioni di facciata e/o che siano coincidenze.

Con la """""nextgen"""""" in arrivo, questi grossi titoli, se lanciati adesso, tra un anno apparirebbero già vecchi al lancio delle prossime revisioni hardware, non ne trainerebbero le vendite perché già giocati da molti utenti sulle iterazioni attuali, inoltre sarebbe un danno d'immagine per i titoli stessi, che piuttosto che fare notizia per come appaiono splendenti sulla nuova Xbox della serie X
e su Ps5 (e sulla prossima linea di GPU Nvidia e AMD) lo farebbero per quanto vanno a scatti su Ps4 e Xbox One S, provocando l'ira patologica di massa dei facinorosi leoni da tastiera che accuserebbero i programmatori di non sapere ottimizzare.

Vedi Control, uno dei migliori titoli degli ultimi anni, che avrebbe fatto bene ad essere rimandato di un anno piuttosto che finire, come sta finendo, già in svendita.

Turrican3

FFVII slitta di appena un mese, è un nulla.

Riguardo il resto boh, putacaso :D la penso in maniera diametralmente opposta: è l'uscire a ridosso delle nextgen che rischia di far fare brutta figura a questi titoli (dando per scontato ovviamente che sulle nuove macchine girino MOLTO meglio che sulle attuali)

Nello specifico di Cyberpunk la faccenda mi pare chiarissima, ovvio che non lo dicano in maniera esplicita ma in questo momento il gioco sarà un coacervo (visto come mi porti a parlare bene! :hihi:) di bachi mica da ridere, e quello sì che se il gioco uscisse adesso scatenerebbe l'inferno tra il pubblico.

E difatti:

As part of a CD Projekt Red press conference following Cyberpunk 2077's five-month delay, the Polish developer confirmed that it will be asking its employees to work extra long hours to finish the much-anticipated role-playing game ahead of its scheduled release in September.

https://www.gamespot.com/articles/cyberpunk-2077-dev-team-will-work-extra-long-hours/1100-6472839/

Titoli di questo genere, mettiamocelo in testa, sono davvero dei bestioni di una complessità indicibile. Tocca portare pazienza.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2020, 10:59:04
Titoli di questo genere, mettiamocelo in testa, sono davvero dei bestioni di una complessità indicibile. Tocca portare pazienza.
E deve pure andare tutto bene. Pensa quanto deve vendere 'sto gioco per pagare quasi dieci anni di stipendi a centinaia di persone...

Turrican3

Eh sì.
Dieci anni sono dieci anni, anche se il costo della vita (e relativo stipendio) di uno sviluppatore polacco si può immaginare ben diverso da un pari livello che però lavora nel Regno Unito o negli USA, di sicuro qualche bel soldino è stato speso. :sisi:

Turrican3

#101


Qui CD Projekt Red direttamente per bocca del co-fondatore Marcin Iwiński afferma che Cyberpunk 2077 (che allora non aveva ancora il titolo definitivo per ovvii motivi) era in sviluppo da prima del 2012.

Quindi siamo davvero molto prossimi ai 10 anni per portare a termine il progetto. :o

maxam

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2020, 10:59:04

Titoli di questo genere, mettiamocelo in testa, sono davvero dei bestioni di una complessità indicibile. Tocca portare pazienza.

Aggiungerei anche che alla fine risultano dei palloni gonfiati che esplodono nelle mani di chi li ha pompati.

Mi vengono in mente i giochi Peter Molyneux.

Turrican3

Hmm, credo si debba valutare di caso in caso però, non ne farei una regola. :hmm: