[MULTI] Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red, uscita si spera 2015

Aperto da Bluforce, 11 Gennaio, 2013, 11:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Che culo (misto alla tua ormai collaudata tecnica ninja offerte amazon)! Aspetta altri 6 mesi dai retta a me. :)

Bombainnescata


Turrican3

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1341870244923645954

Nuova patch disponibile, sul fronte PC risolve il problema del salvataggio corrotto oltre gli 8MB di dimensione.

Mystic

ho letto di parecchi crash dopo l'ultimo aggiornamento su PS5.
imho questo gioco va preso tra 5 mesi  :asd:

laikacomehome

Citazione di: Mystic il 24 Dicembre, 2020, 12:27:51
ho letto di parecchi crash dopo l'ultimo aggiornamento su PS5.
imho questo gioco va preso tra 5 mesi  :asd:
In realtà io dalla 1.05 su ps5 ne vedo molti molti di meno. In precedenza aveva seri problemi.

Mystic

Citazione di: laikacomehome il 24 Dicembre, 2020, 12:46:30
In realtà io dalla 1.05 su ps5 ne vedo molti molti di meno. In precedenza aveva seri problemi.
aspetta di installare 1.06  :hihi:

oh.. cosi dicono..
io poi non ho ne ps5 ne cyberpunk..
quindi di crash non ne ho visti  :asd:

laikacomehome

Citazione di: Mystic il 24 Dicembre, 2020, 12:51:48
aspetta di installare 1.06  :hihi:

oh.. cosi dicono..
io poi non ho ne ps5 ne cyberpunk..
quindi di crash non ne ho visti  :asd:
Sì l'ho installata ieri notte, e vedo differenze solo in meglio...

3cod3

Finito dopo 85 ore.
Visti anche un po' di finali.
E' un buonissimo gioco, con una mappa costruita in maniera strepitosa, sia come struttura che come estetica che come level design per le quest, densa di contenuti e piena di belle chicche.
Gameplay divertente in tutte le sue possibilità, buona costruzione per il pg anche se un po' confusionaria.
Le cose abbozzate ormai le sappiamo tutti: IA , enemy design, guida (anche se io in prima persona l'ho trovata gradevole), polizia.
Molto bella la trama, con finali non strepitosi, ma comunque buoni. Belle le quest secondarie e un plauso alle terziarie, fetch quest di qualità davvero molto alta. Buonissima narrazione, soprattutto quella ambientale è ottima.
Come struttura di gioco è Witcher 3, né più né meno, funzionano proprio uguale, ma qui secondo me il gameplay è migliore, mentre come scrittura dei pg/dialoghi direi che la spunta lo strigo. Nel complesso però ho preferito cyberpunk, per ambientazione e tematiche, principalmente.

Parsifal

Mod (tra le tante uscite fin'ora) per giocarlo in terza persona. Per quanto mi riguarda totale disinteresse.

Buds95

Terminato ieri.
Ho quasi completamente ripulito la mappa in circa 80 ore, non ho fatto un'attività perché si è buggata (il corpo di un nemico è finito sotto la mappa e non posso raccogliere un oggetto per proseguire) e non ho comprato una decina di auto perché non ho abbastanza eurodollari.
Secondo il mio giudizio di tratta di un buonissimo gioco con alcuni problemi importanti, che se sistemati potrebbero portare il mio giudizio verso un "ottimo".
Cyberpunk 2077, a mio modo di vedere, dà il meglio di sé sulla la mappa di gioco, il gameplay, la caratterizzazione dei personaggi, la qualità delle missioni secondarie e le attività e una trama che ho trovato estremamente intrigante.
I punti critici di Cyberpunk risiedono invece sull'interazione con il mondo di gioco a causa di una IA che spesso (ma non sempre) non è sufficientemente reattiva quanto ci si potrebbe aspettare, sulla mancanza di varietà di routine della stessa IA e alcune incongruenze narrative tra il mondo di gioco e le missioni.
In merito a queste ultime faccio un esempio per chi ha finito il gioco o per chi non teme gli spoiler: La missione di salvataggio del nipote di River si apre con un video che River ci mostra a proposito della cattura del presunto rapitore. Lo stesso video ricordo di averlo visto a inizio gioco e, prima della missione del nipote di River, lui non sembrava avere alcuna preoccupazione in merito, preoccupazioni che invece diventa estrema durante quella missione.

O ancora l'elezione del nuovo sindaco di Night City che nel mondo di gioco viene data dai media, mentre in alcune missioni successive all'elezione stessa viene data ancora come da svolgersi.


Il finale di gioco che ho avuto non mi è piaciuto molto, però sono soddisfatto delle scelte che  a disposizione per arrivarci.
Per i motivi di cui sopra, in articolare quelli sotto spoiler, credo che il più grande problema di Cyberpunk 2077 sia stato la mancanza di tempo per effettuare le rifiniture tipiche di un prodotto così grosso e sfaccettato. Tralasciando i problemi che pare avere su console (su PC qualcosa c'è stata, ma mai un crash in oltre 80 ore) credo che sia mancata una fase di test intensivi, che avrebbero potuto portare alla risoluzione di alcune incongruenze narrative (ad esempio bloccare l'accesso ad alcune missioni dopo averne effettuato alcune chiave) e l'aggiunta di, come dicevo, una maggiore varietà di reazioni da parte dei passanti di Night City.

Turrican3

#355
https://mobile.twitter.com/CyberpunkGame/status/1349462472298795008

Riporto anche qua il tweet con le motivazioni di CDPR in merito alla qualità delle versioni PS4/XB1, più il secondo con svariate FAQ. In queste troviamo ulteriori informazioni come lo slittamento a data da definire (ma comunque, a giudicare dal grafico, entro l'anno) dei DLC gratuiti, e l'uscita delle versioni native nextgen (PS5/XSX|S) che è al momento prevista per la seconda metà del 2021.

AntoSara

Bene che escano prima i Dlc e ulteriori patch correttive.
Danno priorità a chi vorrebbe giocare già da ora sulle console old gen.



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk




Buds95

Ci si perde a leggere tutto :bua:
Finalmente il ray tracing su schede AMD, per tutti e 10 quelli che le hanno :sisi: