News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Settembre, 2016, 12:36:37Nintendo ci metterà la solita pezza che verrà nuovamente bucata.

Francamente non ci conterei troppo neppure sulla pezza a questo punto. :-\

Joe

Incredibile come sia ormai facile installare l'hack.  :o  :|

Bluforce


Turrican3


Ifride

Articolo di commiato per WiiU
http://it.ign.com/wii-u/118052/editorial/wii-u-tanti-fallimenti-e-uneredita

Per mio conto devo dire che quasi mai nella mia carriera di videogiocatore ho così apprezzato le uscite su questa macchina.
Quasi tutti i maggiori titoli sono entrati in mio possesso, e non sicuramente per un bieco fanboysmo ma perchè ricalcano pienamente i miei gusti.
Aggiungiamoci anche la qualità oggettiva degli stessi e che il tempo da dedicarci è poco, e sinceramente non ho sentito la mancanza d'uscite che sicuramente la console ha avuto.

Poi vabbè, c'ho pure il pc.  :asd:

Turrican3

#1850
Io ho i medesimi "problemi" di (scarso) tempo a disposizione, quindi non ho faticato a star dietro alla oggettivamente esigua e disomogenea offerta software.
Diamine, sono persino riuscito ad accumulare arretrati!
(per quel che vale, disponendo di altre piattaforme da gioco ancora utilizzate...)

E anch'io ho trovato roba che nel 90% dei casi si è adattata come un guanto alle mie esigenze in termini di tipologia di giochi.

Sfortunatamente, il mercato ha decretato senza se e senza ma un disastro senza precedenti nella storia di Nintendo.

Tocca quindi voltare pagina: è imperativo IMHO coniugare la qualità alla quantità, e più in genere all'appetibilità della piattaforma... spero vivamente che Switch riesca nell'intento, il trailer come detto più volte parrebbe toccare le corde giuste.

Biggy

Voltare pagina?

Impossibile se ripeti sempre gli stessi errori, e non proponi alla gente quello di cui ha bisogno, ma forzature che servono solo a te, per tua maggiore comoditá e per poter dire di aver offerto qualcosa di "alternativo" ...

Rot!

Io mi sento un po' in colpa a non averlo, perche' sia pure in modo diverso da Turry, credo di rientrare nell'utenza profondamente ed amorevolmente ben disposta verso la grande N.
La mancanza e' stata del tutto determinata dalle circostanze: uscita dopo una macchina che non ho amato (wii), in un momento in cui proprio non giocavo e soprattutto senza il titolo che mi obbligasse a correre a comprarla. Ci sono andato vicinissimo con Splatoon e MarioKart, ma ho avuto la sensazione che si tratta di giochi troppo legati al multy online ed ho rimandato ancora.
Senza dire che desideravo wiiU e mi hanno regalato PS4  :|

A livello di numeri rimane tuttavia incredibile come una console considerata fallimentare consenta a Nintendo di piazzare million seller a ripetizione (e quando vedo i numeri che PS4 macina con il sw rimanco esterrefatto per quanto siano esigui). Per dire: il mercato ha deciso, ma non lo sa bene manco lui cosa ha deciso.  :)

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  2 Novembre, 2016, 17:43:49uscita dopo una macchina che non ho amato (wii)

In maniera assolutamente spannometrica posso dire che, a naso, chi non ha amato Wii si è trovato benissimo con WiiU e viceversa.

Quindi forse quando le acque si saranno calmate e i prezzi torneranno ad essere umani (per quanto possa voler bene a Nintendo, è oggettivamente complicatissimo pensare di spendere 300€ per un WiiU oggi) potresti farci un pensierino, ho motivo di credere che possa darti un bel po' di soddisfazioni.

@Biggy

Ti rispondo nel thread dedicato --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8777.0

Rot!

Figurati Turry, il wiiU è sempre, sempre, sempre in lista.
Come sai (?) di recente ho recuperato un nes, uno snes e pure un GC (arancione  :inlove:)... ma in effetti con wiiU faccio fatica, casca sempre male, in mezzo ad altro. In riferimento al prezzo (ancora scandalosamente alto) fa sorridere come ci si aspetti che la nuova console Nintendo costi meno di quella vecchia, e naturalmente mi trovo a rimandare ancora perché fra relativamente spero di acquistare NS - e in seguito forse WiiU si troverà ai saldi.
Intanto da giocare ne ho, sono sempre in ritardo, io e di certo non ho la compulsione di avere un gioco al mese...

Sul versante sw SO che ci sono giochi per me.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  2 Novembre, 2016, 20:31:57fa sorridere come ci si aspetti che la nuova console Nintendo costi meno di quella vecchia

Non so, credo invece sia alquanto plausibile per varie ragioni, non ultima l'aver imparato (a carissimo... prezzo!) la lezione a 'sto giro.

WiiU purtroppo è stato concepito malissimo anche da quel punto di vista, andandosi ad intestardire ingegneristicamente su una soluzione costosa (nel primo post trovi il link con la stima del prezzo del blocco CPU/GPU) ma priva di qualsivoglia ricaduta commerciale che potesse giustificare questa scelta... almeno per quel che si può giudicare dall'esterno.

Switch, per quel poco che sta trapelando nelle ultime settimane, pare davvero abbia ben poco a che spartire sotto quasi tutti i punti di vista.

Sensei

giovini...oltre a Zelda che altri titoli di rilievo per WiiU sono previsti fino a Marzo?

Il fatto é che potrei vendere il mio WiiU a Dicembre e a parte un arretrato che sto finendo e Paper Mario non mi sembra di avere altro da giocare fino a Zelda... :mmmm:

Turrican3

Non mi risulta nulla di rilevante.

Turrican3

http://kotaku.com/nintendo-announces-wii-u-production-is-ending-1788802568

Nella pagina dedicata al WiiU sul sito nipponico di Nintendo l'azienda comunica che è prevista a breve la fine della produzione.

Nulla è specificato al momento per le altre regioni, ma considerato che per l'anno fiscale in corso era stata drasticamente ridotta la previsione di vendite (800mila unità contro i 3.4 milioni dell'anno fiscale precedente) è facile immaginare che l'impatto sarà globale in tempi più o meno stretti.

Turrican3

http://kotaku.com/wii-u-production-has-officially-ended-for-japan-1791813878

Ufficiale la fine della produzione di WiiU "per il Giappone" anticipata alcune settimane addietro.