News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Secondo me negano la conferma affermando "Non sappiamo nulla, a quanto ne sappiamo nulla o NiX è confermato per il 2016"

Bluforce

C'ho un dubbio.

Allora, il GamePad si può usare anche come telecomando, e su questo non ci piove.
La mia TV quando si cambia sorgente necessita la pressione del tasto OK, che è presente sul telecomando originale, ma non su quello emulato dal GamePad.

Ok?

E quindi è stata una feature totalmente useless fino a... ieri.
Quando ho scoperto che oltre al touch che emula i tasti del telecomando, funzionano anche i tasti e le levette analogiche del GamePad. Così per cambiare sorgente basta spostarsi con la levetta del pad e poi premere A per accettare.

Il dubbio che ho è se 'sta funzione è stata inserita da poco o se sono scemo io che in 'sti anni non l'ho mai scoperta :|

Bonus: Ho un Wiimote Nintendo originale che fischia. Le vitine per smontarlo hanno una forma da denuncia e non posso controllare dentro che c'ha. Sono triste.

Turrican3

In che senso fischia?! :o

Per le viti ho visto adesso, purtroppo io ho solo il classico gamebit, anche volendo non sarei in grado di aiutarti con queste qua. :sweat:

Bluforce

Fischia, fischia. La cassa interna fischia in modo spropositato. Fortuna che ne ho un altro più nuovo.

Però potessi sistemarlo schifo non mi farebbe. Magari è un po' di condensa.

SilentBobZ

#1834
http://diy.sickmods.net/Tutorials/Wii/Disassemble_Wiimote/

Qui dicono di usare un triwing ( :look:).
Io ho un triwing tra le mani ( :look:) (lo usavo per montare il Wiikey)

Potrei prestartelo, lasciandolo in un posto prestabilito ( :look: )
Sono salito in mansarda trovando al volo in mezzo al pandemonio (fosse servito per me non lo avrei mai trovato).
Preso un pad e fatto la prova, si si è proprio lui , sei fortunatissimo  :asd: posso dartelo quando vuoi  :asd:

Non farti problemi ovunque tu abitassi è a 5 min da casa mia ( :look: )

Confidando nella tua arte segreta del fai da te mando in stampa il titolo di testata

Silent Bob Meet Blu Force (WoW)

Bluforce

Ringraziando tutti per la disponibilità e la speranza che riponete nei miei confronti :hihi:

In realtà avevo provato a smontarlo con i cosiddetti triwings, ma evidentemente non sono adatti quelli che ho io.
Così stamattina ho provato con un giravite a taglio, di precisione. E ci sono riuscito tranquillamente.

Dettaglio:


Acido della batteria. Visto che batterie non ce n'erano, sarà successo eoni fa. Ho provato a pulirlo come meglio si poteva, e la cassa è in ottime condizioni.
Ovviamente ho risolto il fischio. Non fischia più. :gogogo:

Purtroppo non fischia perché non si accende :lol2:

Va beh, è andata così XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Aprile, 2016, 12:32:56Ovviamente ho risolto il fischio. Non fischia più. :gogogo:

Purtroppo non fischia perché non si accende :lol2:

Ouch... :sweat:




Turrican3

QUI l'intervista originale completa.

Ovviamente appoggio totale ed incondizionato sulla faccenda dei 60fps (mio pallino tipo... da sempre, e il tizio credo non a caso faccia alcuni riferimenti storici a me ben noti/cari), anche se devo precisare che non è propriamente esatto quanto dice su FullHD e Multi-Sampling, dato che mi risulta come viceversa la maggior parte della roba viaggi a 720p e il MSAA sia scarsamente utilizzato. :-\

Turrican3

[RUMOUR]

http://www.nintendolife.com/news/2016/09/nintendo_is_reportedly_taking_final_orders_on_wii_u_consoles_from_retailers

Pare che dopo il 30 settembre per i rivenditori non sarà più possibile ordinare WiiU a Nintendo.
Intuibile già da qualche mese in virtù del forecast di appena 80mila unità per l'anno fiscale in corso, se confermato rappresenterebbe il pensionamento della console.

Bluforce

Vedremo finalmente un Wii U proposto ad un prezzo ufficialmente inferiore ai 300 Euro?

Non ho mai capito come mai Nintendo non abbia voluto tentare la carta di un prezzo competitivo. Fosse anche solo per svuotare i magazzini :mmmm:

Turrican3

Al 99.9% per non andarci sotto.
Sono stati anni molto difficili per un'azienda abituata a macinare quattrini anche nei periodi apparentemente poco favorevoli. :-\

A mio parere è più probabile uno "svuotatutto" dei negozianti, anche in considerazione del fatto che si avvicina il Natale.

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1283300

Il WiiU è ufficialmente un colabrodo, adesso l'homebrewing non richiede più un PC, si fa tutto direttamente dalla console.

Bluforce

Nintendo ci metterà la solita pezza che verrà nuovamente bucata.

Quando tempo fa si parlava di eventuale NX con OS derivato da Android, ecco... insomma... credo Nintendo non farà un errore simile.