News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Diciamo di sì:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8430.msg113565#msg113565

Citazione di: Turrican3 il 25 Gennaio, 2013, 00:05:19Intelligent Systems, in cooperazione con Atlus, sta lavorando su un titolo descritto come incrocio tra Shin-Megami Tensei e Fire Emblem

Di più nin zo... :look:

Turrican3

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9077.msg129998#msg129998

Si è parlato anche di Wii U nel briefing finanziario di ieri: tra le novità annunciate, uscita di Mario Kart 8 a maggio, Virtual Console DS (ma ancora niente data), nuovo aggiornamento firmware per inizio estate che abiliterà il lancio rapido dei giochi da console spenta (menu TV).

Giulo75

Ma nell'edizione bundle Mario U + Luigi U e' incluso anche Nintendoland?

Sensei

Citazione di: Giulo75 il 31 Gennaio, 2014, 21:23:27
Ma nell'edizione bundle Mario U + Luigi U e' incluso anche Nintendoland?
non mi sembra...o almeno nella mia non l'ho visto...  :bua:

Turrican3



http://www.gamasutra.com/view/news/211934/QA_Creating_the_Wii_Uexclusive_Affordable_Space_Adventures.php

Trailer per "Affordable Space Adventures", annunciato qualche giorno addietro.
Uscita in autunno su eShop.

Turrican3

   

https://twitter.com/NintendoUK/status/448463908278644736

La prossima settimana arriva su eShop WiiU la Virtual Console GBA, il primo titolo disponibile sarà Advance Wars.

I video di cui sopra sono dal canale YT Nintendo giapponese (ne trovate molti altri della VC GBA lì), non so il primo perchè non l'ho mai giocato ma i colori di Super Mario World mi sembrano "strani", come slavati. Boh?! :mmmm:

C-Nico


Turrican3

#1537
Sperando non sgrani troppo, anche se il precedente della VC SNES mi lascia tutto sommato ben sperare.

Ma colgo l'occasione per ribadire ancora una volta che sarebbe molto, mooooolto gradito il cross-buy (anche se tecnicamente la VC GBA non è ancora sbarcata su 3DS, fatta eccezione per gli Ambassador Games, ma a prescindere è il principio che terrei ad evidenziare) e dei listini un po' meno esosi per la Virtual Console tutta.

Per quanto taluni recenti iniziative (sconto "importante" su SMB3 al lancio se non erro) mi lascino relativamente ottimista anche in merito a questo.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2014, 11:19:01

I video di cui sopra sono dal canale YT Nintendo giapponese (ne trovate molti altri della VC GBA lì), non so il primo perchè non l'ho mai giocato ma i colori di Super Mario World mi sembrano "strani", come slavati. Boh?! :mmmm:

SMW sembra davvero brutto come resa, però per confrontarlo con certezza bisognerebbe (ri)vederlo sul gameboy micro/nintendo ds. Advance Wars mi sembra più fedele (ma non perfetto nella saturazione). Secondo me sono (assurdamente) video da non prendere come riferimento, non posso credere che si vedrà così.

Per quanto riguarda la resa tra SNES e GBA, occhio che parliamo di due macchine con risoluzioni diverse, quindi il rischio che risultino quasi inguardabili su uno schermo molto grande è altino. 

Turrican3

#1539
Yep... infatti secondo me per questo tipo di roba sarebbe preferibile giocare sul padellone "grazie" appunto alla risoluzione più bassa che dovrebbe attenuare l'effetto megapixel.



EDIT ecco il video con la lineup completa di Aprile, i giochi GBA VC costeranno 6.99€ cadauno

Metroid Fusion - 3 aprile
Advance Wars - 3 aprile
WarioWare Inc. - 10 aprile
Kirby e il labirinto degli specchi - 10 aprile
Mario & Luigi - Superstar Saga : 3 aprile
Golden Sun - 17 aprile
F-Zero: Maximum Velocity - 17 aprile
Yoshi's Island: Super Mario Advance 3 - 24 aprile


Joe

Mostrano SMW (SMA2) e invece annunciano l'uscita del solo Yoshi's Island: Super Mario Advance 3?   :doubt:

In origine la VC GBA doveva nascere su 3DS, adesso si sono rimangiati tutto per farla uscire solo su Wii U?  :(

Turrican3

Citazione di: Joe il 26 Marzo, 2014, 14:49:39Mostrano SMW (SMA2) e invece annunciano l'uscita del solo Yoshi's Island: Super Mario Advance 3?

Sarà per lo scheduling delle uscite che (come al solito) è diverso rispetto al Giappone. :sisi:

CitazioneIn origine la VC GBA doveva nascere su 3DS, adesso si sono rimangiati tutto per farla uscire solo su Wii U?

Sicuramente ragioni commerciali in primis, al pari della VC DS che pure quella per adesso è solo per WiiU.

In seconda battuta chissà, potrebbe esser sorto qualche problema di troppo sul 3DS: se ricordi gli Ambassador sono un mezzo hack. :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2014, 15:24:17
Sarà per lo scheduling delle uscite che (come al solito) è diverso rispetto al Giappone. :sisi:

Sicuramente ragioni commerciali in primis, al pari della VC DS che pure quella per adesso è solo per WiiU.

Sicuramente è come dici, del resto lo schedule e bello "fitto".

CitazioneIn seconda battuta chissà, potrebbe esser sorto qualche problema di troppo sul 3DS: se ricordi gli Ambassador sono un mezzo hack. :sweat:

Non sapevo/ricordavo fossero un mezzo hack.  :o

Turrican3

#1543
Sì, ora non mi ricordo esattamente il problema ma mi pare proprio ci fosse qualcosa di "strano" rispetto agli altri software 3DS, tipo che premendo HOME usciva dal gioco anzichè metterlo in pausa, 'na roba del genere... è da un secolo che non ne carico uno però quindi prendila con le pinze, magari al rientro a casa controllo. :sisi:

EDIT: comunque lol, per la faccenda dei colori su GAF qualcuno dice che potrebbe essere voluto, in modo da restituire una maggiore fedeltà di resa visiva ai GBA emulati rispetto a quelli reali. Da un lato mi pare una mezza follia ma dall'altro sarebbe anche molto "da Nintendo"... boh, se decido di prendere qualcosa valuterò la resa all'atto pratico.

Turrican3

#1544
Ho verificato la faccenda della VC GBA sul 3DS.

Più o meno era come mi ricordavo: sembra che i giochi prendano il completo controllo della macchina, se chiudi il guscio la console NON va in standby e se premi Home NON viene mostrata la dashboard... :sweat:

Inoltre - e questa invece non me la ricordavo proprio - pure qua i colori sembrano un po' slavati: mi sa che è davvero una resa voluta, anche se francamente non ne capisco il senso... mi pare abbastanza oggettivamente peggiorativa, quantomeno potevano metterci un'opzione (e magari ci sarà su WiiU: IMHO auspicabile!)