News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Nintendo Italia? Italia?...Italia..Italia?  :ciao:...prova a bypassare per qualche km oltre confine :asd:
Vabbuó alla fine l'account l'ho creato tramite wii u ("eskelon"...aggiungetemi pure  :hihi:).
Cavolo non mi aspettavo un aggiornamento di circa 1 ora  :doubt2: tanto che non ho avuto tempo per il giuco vero e proprio, domani provo. Per il resto ho fatto tutto.
Per i pareri hw e sw sulla console vi risparmio poichè avrebbe, imho, poco senso ad 1 anno di distanza dall'uscita e quello che c'era da dire è stato già detto abbondantemente...cmq mi limito a dire un paio di cose, simpatico il "padone" e per certi versi comodo, però touch poco capacitivo a confronto di altri "apparecchi" anche usciti prima, e visto il costo della console potevano essere più generosi, ma cmq va bene (se fosse un tablet la penserei parecchio differentemente e sarei molto più critico). Poi la reattività della console ad accedere al software installato (per i giochi non so), rimango dell'idea che sia un problema software e non hardware...non che ci voglia chi sa chi per operazioni di un certo tipo, tuttavia dopo l'aggiornamento mi pare che la situazione sia migliorata.

Turrican3

Yep, l'aggiornamento di questa primavera ha migliorato nettamente la situazione... che anche per me rimane una questione più legata al lato software (segnatamente, alla struttura del mini sistema operativo) che a quello hardware.

Parsifal

Cavolo per i giochi che mi potrebbero interessare nemmeno un briciolo di demo  :|

Maaa..pensavo, quanto può essere importante il possesso di un controller wii plus per questa console?  :mmmm:

Turrican3

#1503
Cosa ti interessa di preciso?

Vabbe' che di solito posto sempre le mie impressioni sul giocato quindi immagino tu abbia già dato un'occhiata qui sul forum...

Riguardo il wiimote plus, è indispensabile* (con il relativo nunchuck) se vuoi recuperare della roba vecchia per Wii, ma rimane comunque abbastanza utile anche in modalità WiiU dato che il supporto a questo schema di controllo è ancora buono e, per quanto mi riguarda, in taluni casi preferibile al padellone: vedi Pikmin3.


* = in teoria andrebbe bene anche un wiimote liscio ma lo sconsiglio, il trend sembra indirizzato piuttosto chiaramente verso la versione plus in quanto a supporto.

Parsifal

Mah ancora non cosa m'interessa di preciso, ti posso dire che non m'interessa granchè l'interazione con ciò che riguarda il wii  :D
Ancora c'è pochino sullo store (che fra l'altro stamattina non mi voleva partire manco ammazzato dandomi errore mah), ma leggo descrizioni di giochi che richiedono il wiimote...ora se per me la cosole è la console alternativa della next (vabbè ormai current) gen, tale deve essere e voglio sfruttare le sue caratteristiche e non "limitarla" ad un wii 2.0, non so se mi spiego  :notooth:
Quindi se mi dicono "devi comprarti un wiimote plus ma vedrai che con questo sfrutterai le caratteristiche della wii u" (che sia anche sensor motion, soffiare sul padellone, e tutto il resto) allora lo faccio volentieri.

Parsifal

No eh non ci siamo...ieri era tutto a posto con la connessione, ma adesso gli gira di darmi errori con diversi codici. Sostanzialmente non mi fa accedere all'eshop, la connessione va (fatto il test), il browser va, la lista amici l'80% delle volte pure. La console di per se non va d'accordo con il wpa2-tkip ovvero il sistema di criptaggio attualmente in uso sul mio router (classico alice adsl2 a 2 antenne) ma ieri non dava problemi. Ho pure provato a cambiare i dns manualmente mettendo quelli di google, come consigliato sul web, ma niente. E non credo sia nemmeno un problema di distanza dal router...cavolo sarà 1 metro..

Bluforce

Non è un problema tuo, ma di Nintendo.

Ieri Steam, Sony, Nintendo ed in parte anche MS hanno avuto i server irraggiungibili.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 26 Dicembre, 2013, 08:30:56
Non è un problema tuo, ma di Nintendo.

Ieri Steam, Sony, Nintendo ed in parte anche MS hanno avuto i server irraggiungibili.


Aggiungo anche EA :sisi:


Bluforce


Parsifal

Citazione di: Bluforce il 26 Dicembre, 2013, 08:30:56
Non è un problema tuo, ma di Nintendo.

Ieri Steam, Sony, Nintendo ed in parte anche MS hanno avuto i server irraggiungibili.

Ah bene poichè il problema persiste anche oggi  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 25 Dicembre, 2013, 13:20:24leggo descrizioni di giochi che richiedono il wiimote...ora se per me la cosole è la console alternativa della next (vabbè ormai current) gen, tale deve essere e voglio sfruttare le sue caratteristiche e non "limitarla" ad un wii 2.0, non so se mi spiego  :notooth:
Quindi se mi dicono "devi comprarti un wiimote plus ma vedrai che con questo sfrutterai le caratteristiche della wii u" (che sia anche sensor motion, soffiare sul padellone, e tutto il resto) allora lo faccio volentieri.

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi... :look: :sweat:

Quello che posso dire per certo è che continuano ad esserci dei casi in cui, a mio parere, wiimote e nunchuck offrono una marcia in più rispetto ai pad cosiddetti tradizionali. Uno di questi casi è certamente Pikmin3, che peraltro offre un interessante approccio: wiimote+nunchuck per i controlli principali, e sfruttamento simultaneo del Gamepad come mappa E strategy planner (dato che lo schermo, come ben sai, è touch).

Viceversa ci sono delle cose che con wiimote & nunchuck fondamentalmente non puoi fare: un Need for Speed minimo minimo richiede il doppio analogico.

Insomma va valutato caso per caso secondo me COME giocare meglio COSA.

Comunque 'ste macchine interagiscono molto con la Rete e spesso nemmeno ce ne rendiamo conto.
Con il blackout dei servizi di ieri infatti ho notato che la schermata iniziale di Super Mario 3D World (quella, per intenderci, che viene mostrata non appena clicchi sull'icona del gioco per avviarlo) è rimasta bloccata in loop per parecchi secondi... e mi sa che era proprio perchè "cercava" qualcosa in Rete, ma non la trovava. :sweat:

gerzam

Dalla pagina facebook di WiiU Italia:

Ciao a tutti. Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno avendo problemi con l'eShop e con la creazione dei Nintendo Network ID. Stiamo lavorando al massimo per sistemare la situazione, e siamo davvero spiacenti per il disguido. Vi daremo altri aggiornamenti su questa pagina. Grazie per la vostra pazienza!

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 26 Dicembre, 2013, 11:37:29
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi... :look: :sweat:

Quello che posso dire per certo è che continuano ad esserci dei casi in cui, a mio parere, wiimote e nunchuck offrono una marcia in più rispetto ai pad cosiddetti tradizionali. Uno di questi casi è certamente Pikmin3, che peraltro offre un interessante approccio: wiimote+nunchuck per i controlli principali, e sfruttamento simultaneo del Gamepad come mappa E strategy planner (dato che lo schermo, come ben sai, è touch).

Viceversa ci sono delle cose che con wiimote & nunchuck fondamentalmente non puoi fare: un Need for Speed minimo minimo richiede il doppio analogico.

Semplicemente non m'interessano giochi da wii 1.5, come se wii u la devo "trattare" come un semplice upgrade della sua antecedente. Per esempio Wii Sport Club come si può vedere? Ovviamente necessita del wiimote.
Però ripeto se ci sono giochi che sfruttano le caratteristiche di Wii U ma richiedono anche un wiimote allora questo lo prendo volentieri (per i giochi che m'interessano).
Come hai detto tu cmq è giusto valutare cosa e come giocare, gioco per gioco.
Per il resto sono molto curioso di provare giochi come Bayonetta 2 per esempio  :sisi:

Cmq vedo che i problemi sono di Nintendo fortunatamente, non mi andava di sclerare per cercare config. giuste sul router e dover cambiare anche tutto il resto collegato a questo.  :|

Turrican3

Credo siano importanti anche le funzionalità, personalmente. :)

Oltre l'aspetto meramente estetico ad esempio (che peraltro era scarno già in origine) la versione WiiU di Wii Sports, appunto denominata Club, aggiunge il requisito obbligato del motionplus - ergo non funziona col semplice wiimote liscio del 2006 - e pertanto reagisce molto meglio a i movimenti... come considerarla?

Solo tu puoi trovare la risposta "giusta"... nel vero senso della parola dato che c'è la trial gratuita di 24 ore che ti suggerisco di provare se/non appena ti sarai procurato wiimote plus e nunchuck. :D

PS: per i server KO spero sia un buon segno, ergo indice di molti nuovi acquirenti di WiiU per Natale: la macchina ha bisogno di raggiungere vendite degne per spazzar via le perplessità di molti.

Parsifal

Si si infatti l'ho già nel sistema ma non avendo appunto il motionplus... :hihi:
Vabbè mi sa che cmq lo prendo (e nunchuck magari), ho fatto 30 e faccio 31  :ehsi: