News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2013, 17:28:32
Come vado scrivendo da oltre un lustro ( :sweat: ), secondo me esiste della roba meritevole che vale la pena di giocare con quello che tutto sommato rimane un pad abbastanza tradizionale come impostazione... diamine, il nunchuck è praticamente un pezzo del pad Gamecube!

E in alcuni casi non c'è nemmeno traccia di motion sensing --> ad esempio Xenoblade, che penso potresti apprezzare assaje (è piaciuto a me, e ho detto tutto).
Xenoblade l'ho fatto e mi é piaciuto abbastanza.

relativamente al pad il mio é proprio un problema di feeling. Sono stato uno dei primi ad esultare quando é stato proposto il Wii perché finalmente era qualcosa di nuovo, tuttavia alla fine non ho mai avuto una sensazione di reale conforto. Mi spiego. Quando gioco con un pad diciamo classico per quanto possa essere strana la conformazione pad/tasti etc etc dopo un po' la sensazione di avere "qualcosa che non va" scompare e durante il gioco neanche ci penso al pad, tutto va in automatico.
Con il controller del Wii questa sensazione di automatico non é mai comparsa...per quanto possa aver apprezzato alcuni giochi (Galaxy 2 tra tutti) anche nei momenti piú "wow" mi trovavo spesso a pensare "uff quanto vorrei un c***o di Pad normale"....non so se mi spiego...ho lodato Wii per aver proposto qualcosa di diverso, io semplicemente non mi sono adattato...tutto qui.

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il  9 Dicembre, 2013, 17:46:34Con il controller del Wii questa sensazione di automatico non é mai comparsa...per quanto possa aver apprezzato alcuni giochi (Galaxy 2 tra tutti) anche nei momenti piú "wow" mi trovavo spesso a pensare "uff quanto vorrei un c***o di Pad normale"

Rispetto naturalmente il tuo punto di vista, peraltro decisamente diffuso in Rete, ma credo che non riuscirò mai a comprenderlo in pieno... quantomeno per quel che concerne i titoli in cui si utilizzavano solo e soltanto i tasti (ergo NO motion sensing e NO puntatore).

Una birra però te la offro lo stesso. :D :beer:

Pandabit

Buon segno, dal lato vendite, per Wii U viene dal Giappone, questa settimana la console ha venduto circa 75k. http://mynintendonews.com/2013/12/18/japan-3ds-sells-180k-and-wii-u-sells-75k-puzzle-dragons-z-comes-top/

Turrican3

Il Natale è sempre un buon periodo per Nintendo. :sisi:
La speranza è che le vendite possano stabilizzarsi su livelli degni pure dopo le feste, anche grazie ai nuovi bundle che han dato il via a questa "risalita".


Parsifal

Eppure sono indeciso....il fatto è che mi piacerebbe una nuova console, ma con pc "potente" non sento, al momento, la necessità di macchine cone ps4 e x1, per cui volevo andare sull'alternativo, ma non so quanto abbia di alternativo la wii u onestamente  :look:. Inoltre 300 € forse sono un pò tantini (ma è il prezzo ufficiale?).
Poi a parte Mario 3d di cui ho letto ottime rece non saprei cosa altro potreri prendere..
Insomma non ho idee chiare su questa console...e ogni volta che sono andato su console alternative la via è stata quella del mobile, ds, psp, vita..

Turrican3

Non credo che ad oggi possa esistere console home più alternativa di questa.

Chiaro che se non ti piace la roba Nintendo e/o i suoi imprevedibili jolly (tipo il neoannunciato spinoff di Zelda) son soldi buttati. Ma se il punto è la lineup alternativa vai tranquillo.

Il prezzo di 299 è quello ufficiale per la Premium con i vari bundle con uno o più giochi, salvo offerte del momento.

Parsifal

Dici che comunque vale la pena prenderla maggiormente per la lineup Nintendo?
Che tipi d'aggiornamento ha subito la console da quando è sul mercato? Ad esempio leggevo che la macchina per via della cpu era abbastanza lenta a caricare qualunque tipo di software dalla dashboard e anche per ritornare a questa.

Turrican3

#1493
Citazione di: Parsifal il 22 Dicembre, 2013, 10:50:50
Dici che comunque vale la pena prenderla maggiormente per la lineup Nintendo?
Che tipi d'aggiornamento ha subito la console da quando è sul mercato?

Beh, il supporto delle terze parti sul versante AAA è pressoché nullo sul fronte occidentale; il Giappone non è ancora chiaro come intenda muoversi, ed è quello che forse potrebbe offrire qualcosa di sua spontanea volontà dalle varie Capcom, Sega e compagnia bella.

Scrivo "di sua spontanea volontà" non a caso, in quanto ovviamente considero alla stregua di prodotti Nintendo tutta la roba sviluppata tramite accordi di cooperazione più o meno intensa quali i vari Bayonetta2, SMT vs Fire Emblem, ecc. ecc.

Quindi sì, penso che si debba comprare prevalentemente per la roba Nintendo e affine. Se poi un domani le cose migliorano sul versante third party è impossibile prevederlo.

Riguardo la lentezza: la macchina rispetto al lancio ha ricevuto una serie di aggiornamenti del firmware che hanno aggiunto varie funzionalità extra e velocizzato moltissimo l'utilizzo comune nel 95% dei casi. Permane ad oggi una certa macchinosità nelle operazioni di setup (ma non le vai certo a cambiare giornalmente... ecco perché dico 5%) e, ovviamente, una enorme variabilità dei tempi di caricamento da gioco a gioco: come al solito su questo fronte i prodotti Nintendo si distinguono in positivo con tempi di avvio ed intermedi moooolto rapidi.

Parsifal

Esaustivo, ma com'è che ancora non ti hanno assunto alla Nintendo?  :inlove:
Thanks  :thumbup:

Turrican3

Me lo chiedo spesso in effetti. :hihi:

No scherzi a parte, ci sarebbero molte altre cose da dire... sia in positivo (impossibile non citare la per me apprezzabilissima "spinta" sulla fluidità dei titoli Nintendo, quasi tutti a 60fps) che in negativo (altrettanto impossibile tralasciare la durata modesta della batteria del padellone).

Nel complesso ritengo però sia abbastanza oggettivo indicare questa macchinina come un buonissimo complemento per chi ha già una piattaforma di riferimento tra PC/famiglia Playstation/famiglia Xbox, proprio per la line-up profondamente diversa. E se non sei allergico alla definizione standard, ricordiamo pure che ci girano sopra il 99% dei giochi del buon vecchio Wii!

Parsifal

Vabbè turry fatti pagare la commissione da Nintendo......l'ho accattata (scontata, premium pack e Super Mario 3D World)  :asd: :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 23 Dicembre, 2013, 16:15:20
Vabbè turry fatti pagare la commissione da Nintendo......l'ho accattata (scontata, premium pack e Super Mario 3D World)  :asd: :notooth:

Ahahaha  :gogogo:
Ci vuole il codice amico  :teeth:

Parsifal

Citazione di: Solid Snake il 23 Dicembre, 2013, 17:37:31
Ahahaha  :gogogo:
Ci vuole il codice amico  :teeth:

:gogogo:
Ma come si fa a registrarsi l'account Nintendo?  :look: Cioè sono al lavoro e quindi al momento non posso testare nulla, però volevo creare già l'account via browser un pò come già fatto con il psn, tuttavia nel sito Nintendo non trovo la possibilità per farlo ma solo per loggarsi.

Turrican3

#1499
Infatti non lo puoi fare da browser ma solo dalla console... WiiU e da qualche settimana anche 3DS sono gli unici posti dai quali puoi creare un NNID (Nintendo Network ID).

Col PC puoi invece creare l'account Club Nintendo per la raccolta punti del Catalogo Stelle, codesto account è disgiunto da quello di sopra ma puoi linkarlo al NNID. Se serve info chiedi.

PS: non so se lo sai ma con la Premium ogni 60 euro circa di acquisti eShop guadagni un voucher di 5 euro
PPS: contatto subito Nintendo Italia per la provvigione, grazie :hihi: