News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 26 Maggio, 2013, 21:40:16Ho visto un Gamestop che dá la nera a 249 (è così ovunque? Mi trovavo in Calabria di passaggio)... sbaglio o sono cento eurozzi in meno rispetto al lancio?

No non sbagli, al day-one quasi tutti la davano a 349.
Mi pare comunque che nei mesi scorsi ci siano state offerte (in altre catene però) persino migliori con giochi in bundle.

Biggy

Vediamo che dice il Generale ... tra poco finisce Luigi's Mansion 2 e mi cercherá "un altro super mario"   :D

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 28 Maggio, 2013, 12:08:24
Vediamo che dice il Generale ... tra poco finisce Luigi's Mansion 2 e mi cercherá "un altro super mario"   :D
A quanto me lo rivendi??

Turrican3

Porting iper-castrato di Sniper Elite V2:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=569881

la domanda è sempre la stessa: gioco vecchio come il cucco, a prezzo pieno, perdipiù nemmeno "alla pari" come feature... dove diavolo potrà trovare il coraggio di lamentarsi il publisher di fronte ad uno scempio simile quando - giustamente - venderà quattro copie in croce? :|

Come dicevano qui quelli di Criterion piuttosto che fare le cose a caxxo di cane meglio non farle e bon.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2013, 11:06:49
Porting iper-castrato di Sniper Elite V2:
Questo è vero e proprio sciacallaggio.

:|

Turrican3

#1355
Qualche novità dal Giappone che è facile immaginare sbarchi anche in Occidente:

http://www.nintendo.co.jp/wiiu/hardware/index.html
http://www.nintendo.co.jp/wiiu/accessories/
http://www.nintendo.co.jp/wiiu/alcj/item/index.html

- WiiU Premium Set anche in colorazione bianca (mia opinione: preludio alla messa fuori produzione del modello Basic) disponibile a partire dal 13 luglio, prezzo e caratteristiche immutate - 31.500 yen;

- batteria maggiorata per Gamepad, 2550 mAh, passa a 5-8 ore di autonomia, prezzo 3150 yen (circa 24 euro al cambio attuale), disponibile da 25 luglio;

- stand di ricarica e batteria ricaricabile per wiimote, prezzo 4200 yen per il bundle, 2625 yen per la sola batteria (circa 32/20 euro rispettivamente), disponibili dal 13 luglio;
(non mi è chiaro se il bundle includa o meno il caricabatteria, che dovrebbe essere il medesimo della linea 3DS)

- nuovi bundle NintendoLand + wiimote plus, colorazioni blu/azzurro e rosa, prezzo 5985 yen (circa 45 euro), disponibili dal 13 luglio.


Turrican3

Citazione di: Biggy il 30 Maggio, 2013, 14:04:41intanto oggo abbiamo giá a disposizione i dati di un fallimento accertato

Sono sempre dell'idea che sia molto ma molto più saggio fare i conti a tempo debito, non certo dopo 6 mesi.
Se non altro perchè ci sono precedenti illustri di rimonte niente male, ed uno riguarda proprio Nintendo oltre ad essere recentissimo.

Citazionegli esiti dinun atteggiamento che non cambieranno girando attorno al termine con cui descriverlo: l'atteggiamento di chi si ritiene vincitore in partenza ritenendo che pubblico e sviluppatori [...] ti seguiranno a prescindere da ciò che gli offri, senza considerare che la botta di sedere non è detto che riesca sempre: programmazione  e "tutela" portano più lontano rispetto a "chiamala come vuoi:arroganza o similare", scelte di comodo e sfruttamento di "mode".

Davvero non so più cosa risponderti su questa cosa... continui a far finta di non capire che ora come ora chi può fare la voce grossa con le terze parti di sicuro non è Nintendo (quantomeno in ambito home console, ma ho perplessità pure sul versante portatili vista la partenza tutt'altro che idilliaca del 3DS e il perdurare di un complessivo, generale disinteresse da parte degli sviluppatori occidentali - come già il DS peraltro).

Le parole sono importanti come diceva quel tale ed è certamente vero anche per me. Ed io non vedo assolutamente nulla di arrogante in questa Nintendo - il che, penso non si dovrebbe nemmeno precisare, NON significa che non possano esser stati commessi errori. Ma l'arroganza è un'altra cosa.

Voglio andare oltre però.

Perchè vedi, credo che un'azienda arrogante se ne sarebbe ampiamente sbattuta della qualità e avrebbe rilasciato Pikmin - ad esempio - il prima possibile: probabilmente avrebbe dato una mano alle vendite della console e in qualche modo lo si sarebbe potuto "aggiustare" in corsa come fanno (quasi) tutti... tanto siamo nell'era delle patch no?

Ecco, è per cose del genere che mi tengo ben stretta Nintendo. Faranno pure le loro caxxate (sempre fatte, e sempre ne faranno, son uomini anche loro, mica Iddio in Terra), e manco a dirlo possono piacere o non piacere le robe che tirano fuori ma finora sulla qualità non sono MAI scesi più di tanto a compromessi.

E vedere che in Rete c'è persino chi auspica la bancarotta di un produttore del genere mette davvero una tristezza immane per quel che mi riguarda.

Turrican3



Per chi apprezza questo tipo di "scoperte": prototipo decisamente allo stato embrionale del Gamepad e devkit WiiU.

Curiosa l'etichetta proprio sul devkit che impone al detentore di restituirlo a Nintendo entro la fine di novembre 2011.

Bluforce

Visto quel che ha fatto MS, Nintendo poteva fare uscire la console anche in quel modo.

Turrican3


Turrican3

[RUMOUR]
Pare che negli USA Nintendo stia ritirando le Basic dai negozi:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=576545

potrebbe essere la conferma della mia ipotesi di cui sopra.

Bluforce

Chiedo una cosa magari banale ma che voglio capire.

Piuttosto che ritirarle, non sarebbe più semplice provare a venderle con un pricedrop mirato?

Voglio dire, quanti Wii U basic ci saranno in giro per il mondo ancora invenduti?

Turrican3

Bella domanda.
Forse pensano che anche scontandola non sia un prodotto appetibile, oppure che tagliando ma poi introducendo la "nuova" Premium l'utenza potrebbe non gradire, chissà.

Presumo (se la notizia trova conferma) lo scopriremo presto. :D

Turrican3

[RUMOUR]
http://kotaku.com/8gb-wii-u-basic-nixed-511324442?rev=1370388889
http://www.eurogamer.net/articles/2013-06-05-nintendo-uk-not-ditching-wii-u-basic-model-despite-us-gamestop-withdrawal

Miniaggiornamento sulla Basic 8GB: la notizia viene riportata anche da Kotaku ma l'iniziativa del ritiro viene attribuita a Gamestop... nel frattempo Nintendo UK afferma che non è in programma la messa fuori produzione del modello economico di Wii U.

SilentBobZ

Citazione di: SilentBob il 26 Marzo, 2013, 10:40:28
E solo la posizione della console che crea problemi, spostandola di 50 cm in alto e 10 a dx prende bene.(Le tacche saranno virtuali)

Ho ordinato per 9 euro l'adattatore, non pago manco la spedizione.

Grazie per il sostegno  :notooth:

Arrivatomi ieri l'adattatore spedizione gratis ed in soli 3 mesi eccolo qui, riconosciuto al volo dal Wii U  :gogogo:
Sto anche aggiornando , ma i tempi sono realmente imbarazzanti, almeno ora non ho problemi di connessione.
Sono arrivato alla conclusione che i tempi di aggiornamento non dipendono dalla velocità  di connessione ma solo da ansia da prestazione  :lol: