News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Miiverse web beta ufficialmente aperto:

https://miiverse.nintendo.net/?view_region_id=4
(sarà accessibile direttamente dal 3DS entro l'anno)

ancora nessuna nuova invece sull'atteso aggiornamento di sistema di WiiU.

===============

Sempre riguardo WiiU, direttamente dal briefing finanziario tenutosi in questi giorni, l'analisi di Iwata sulle difficoltà post-lancio e la riconferma dell'intenzione di supportare la macchina con una sfilza di titoli interni a partire dalla seconda metà dell'anno sino ai primi mesi del prossimo:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/130425/02.html

Citazione di: IwataRegarding Wii U, the release intervals of first-party key titles have been so much longer than we expected at the Corporate Management Policy Briefing in January that we have not successfully maintained the momentum of the platform. In addition, we have not been able to solidly communicate the product value of Wii U to our consumers yet, which has been a grand challenge for us.
Some have the misunderstanding that Wii U is just Wii with a pad for games, and others even consider Wii U GamePad as a peripheral device connectable to Wii. We feel deeply responsible for not having tried hard enough to have consumers understand the product.
Wii U might still have no such captivating game title as "Wii Sports" for Wii, with which people immediately comprehended its product value, but it surely has a lot of factors appreciated by users.
We would like to take time to work thoroughly for its penetration, by making various efforts to have many people understand its product value as well as enriching the software lineup.

Wii U has lost momentum due to the release pace of first-party titles which has not lived up to consumers' expectations. Starting with "Pikmin 3" scheduled for release in the upcoming July, however, we will intensively launch our key titles to give sales momentum to the platform.
As a decisive factor in buying a console is that you cannot play a much-anticipated title without the hardware, we will do our best to have you feel from this summer to the end of this year that there are plenty of great games for Wii U.
We have many titles whose release dates are yet to be announced. At E3, we will disclose more specific information about the titles for the rest of this year and early next year.

Turrican3

CitazioneVersion 3.0.0 U available via wireless Internet connection includes the following improvements:

New Features:
  • A standby function to download and install software while the system is powered off
  • Software purchased from the Nintendo eShop will automatically install in the background once the download is complete
  • Holding down the B Button while the Wii U logo is displayed during startup will load the Wii Menu *¹

Changes to System Settings:
  • An option to transfer and/or copy between two USB storage devices in "Data Management"
        To facilitate this feature, you will now be able to connect two USB storage devices to a single Wii U console*²
  • The ability to select multiple software titles when transferring, copying, or deleting data in "Data Management"
  • The option to adjust screen size is now available under "TV" *³
  • Auto Power-Down" has been renamed "Power Settings"
        Options for the standby function are located within this menu

Changes to Miiverse:
  • Added support for the Wii Remote, Wii U Pro Controller, and Classic Controller
  • Handwritten posts will now also display on the TV screen during creation
  • "Undo" and "Redo" buttons are now available when creating a handwritten post
  • Removed screen size setting. This option can now be adjusted from System Settings

Changes to Nintendo eShop:
  • Software downloaded from the Nintendo eShop will include released updates and will no longer need to be updated after installation
  • Removed screen size setting. This option can now be adjusted from System Settings

Changes to the Internet Browser:
  • Added support for the Wii Remote and Wii U Pro Controller
  • Added the option to change search engines when performing a keyword search
  • Added the option to return to the start page from the bookmark menu

Changes to Download Management:
  • Added the option to change the priority of downloads

Improvements to system stability and usability:
  • Further improvements to overall system stability and other minor adjustments have been made to enhance the user experience

*1 User selection may be necessary
*2 Only one USB storage device can be used during normal use
*3 A similar option has been removed from Nintendo eShop, Miiverse, and the Internet Browser

http://www.nintendo.com/consumer/systems/wiiu/en_na/system_system_update.jsp
(NB: trattasi della lista delle migliorìe della versione USA, al momento i siti europei Nintendo non hanno ancora aggiornato le rispettive pagine web ma non dovrebbero esserci differenze)

L'aggiornamento di sistema Wii U annunciato in gennaio è disponibile, "pesa" circa 700 MB.

Bluforce

Intanto è curioso il fatto che da PS Vita si possa accedere al Miiverse, ma non da 3DS :)

Turrican3

Già. :D
Presumo sia colpa di qualche feature mancante nel browser, dopotutto si tratta di un web service quindi anche il già annunciato supporto "diretto" immagino andrà a metter mano anche su questo (cioè sul browser, mannaggia alle mie frasi incartate :asd:)

Turrican3

L'installazione è filata abbastanza liscia, in una mezz'oretta ha completato il tutto.
La velocità è migliorata come da video, mi pare che pure i caricamenti dei giochi abbia risentito positivamente dell'aggiornamento. :sisi:

Da quel che leggo in giro ci han messo una pezza pure per i blocchi del sistema, nel senso che ora non è più necessario scollegare l'alimentazione ma basta tenere a lungo premuto il pulsante di accensione.

Turrican3

CitazioneThe game is developed by Monster Games, why did you choose them instead of Retro?
HY: We wanted to use Retro's development resource for another new title, so we talked to Monster Games about porting this title. They were comfortable with the 3DS technology and had development experience on 3DS with Pilotwings Resort 3DS , so they heartily agreed.

In actual fact, their technical ability was at such a high level that Retro was also impressed, and although the frame rate had to be dropped from the Wii version's 60 frames per second to 30 frames per second, almost all other aspects of the game were ported to the 3DS brilliantly.

If Retro aren't making Donkey Kong Country Returns 3D, what are they making? Does it involve a certain bounty hunter?
HY: I wonder what kind of game it is? I hope to introduce it to you in the not so distant future.

http://www.officialnintendomagazine.co.uk/49119/features/donkey-kong-country-returns-3d-interview-retro-are-impressed-with-the-remake/

Hiro Yamada di Nintendo, in un'intervista riguardante DKCR per 3DS, afferma che il gioco di Retro Studios per Wii U verrà svelato tra non molto.

Blasor

E io non vedo l'ora.

Dall'intervista però sembra pure che i Monster non stiano facendo un bel niente su home, mentre io volevo subodorare stessero su un nuovo Excite.

Turrican3

Su un nuovo Excite (auspicabilmente più simile a Trucks che non al pur buono Bots) ci metterei la firma guarda. :D

Turrican3

CitazioneThe official statement from EA Sports is: "We will not be releasing a Wii U version of Madden NFL in 2013. However, we have a strong partnership with Nintendo and will continue to evaluate opportunities for delivering additional Madden NFL products for Nintendo fans in the future."

http://www.nintendoworldreport.com/news/34079

Niente Madden quest'anno per Wii U.

Bluforce

No Madden? E come pensano di vendere la console negli USA?

Decisione sconvolgente che IMHO è un brutto segnale.

gerzam

Mi pare davvero una notizia negativa... non penso che fosse impossibile o troppo oneroso farlo identico a PS360 con la scelta degli schemi da padellone...

Brutto segnale... si rischia il tracollo IMHO, ho paura che rimangano solo i first party... e non ci sono nemmeno tutti i casual games che vendettero la Wii....

Turrican3

Su EA ho già detto tutto il male possibile in occasione di quello sfregio di ME3 WiiU prezzo pieno vs. ME Trilogy PCPS360 a prezzo ridotto quindi è inutile che mi ripeta.

Diciamo che ce la stanno mettendo tutta per dar credito alla voce che riferiva di rapporti con Nintendo estremamente tesi/critici dopo che quest'ultima si sarebbe opposta all'utilizzo di Origin come piattaforma per il digital delivery di WiiU. Altrimenti devo pensar male e dire che tutto sommato a tanti non dispiacerebbe affossare un competitor pericoloso come quello nipponico.

Ma qui quello che penso io non importa più di tanto, la situazione è oggettivamente molto delicata: Iwata nel suo nuovo ruolo (anche) di CEO di Nintendo of America dovrà darsi da fare se vuole ottenere un briciolo di supporto dai colossi occidentali.

gerzam

Beh, però a questo punto quelli di IGN mettono in dubbio che arrivi anche FIFA 14 su Wii U...

Comunque oggi su Amazon UK la versione base di WiiU sta a 149:

http://www.amazon.co.uk/Nintendo-Wii-8GB-Basic-Pack/dp/B004Y59P3A/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1367602261&sr=8-2&keywords=wii+u

IMHO non è un buon segno. :|

Turrican3

Sì sì ma l'ho detto, il momento è delicato e queste offertone IMHO indicano che il mercato di Wii U è proprio "fermo".

Servono (anche) i giochi a spingere la macchina, ma ci vorranno ancora diversi mesi per cominciare ad avere nuova roba interessante e di peso.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  4 Maggio, 2013, 15:10:20
Servono (anche) i giochi a spingere la macchina, ma ci vorranno ancora diversi mesi per cominciare ad avere nuova roba interessante e di peso.
da qui mi sorge una domanda che si lega ai miei dubbi  sul lancio WIIU: é valsa la pena fare un lancio cosí anticipato praticamente senza KA e senza una programmazione di uscita di buoni/ottimi giochi nel breve termine? personalmente ci sto ancora pensando...forse da Nintendo si aspettavano che molti quelli che avevano comprato il Wii passassero al WiiU un po' come si fa con i cellulari...ma realmente piú vedo questi primi 6 mesi di vita della console e piú penso che sia stato un'errore lanciarla in questo modo...boh....