News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

La bomba è Mother 2, sperando si possa contare su una nuova localizzazione e non quello scempio tagliacucito di Earthbound. Che comunque sempre meglio di niente è.

Joe

Citazione di: Blasor il 18 Aprile, 2013, 00:52:07
La bomba è Mother 2, sperando si possa contare su una nuova localizzazione e non quello scempio tagliacucito di Earthbound. Che comunque sempre meglio di niente è.

Credo sia certo che si tratti di Mother 2, vero?  :look:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2013, 21:09:25

Pikmin 3 ha una data anche per gli USA, esce il 4 agosto --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=541743
Cover europea:


carina la cover...ho amato i primi due (in veritá piú il primo)....vediamo se questo avrá delle nuove dinamiche di gioco 

Blasor

Citazione di: Joe il 18 Aprile, 2013, 10:19:20
Credo sia certo che si tratti di Mother 2, vero?  :look:

Affatto, purtroppo, perché non ho seguito ma mi è stato riferito si è parlato di Earthbound, aggiungendo poi "conosciuto in jap come Mother 2". E' fondamentalmente un terno al lotto, ma conoscendo i miei polli temo ci beccheremo semplicemente Earthbound, non comprendono nemmeno la metà della gravità di quello che questo annuncio rappresenta, o fanno finta. Mother in occidente è una telenovela che impazza da tempo immemore.

Turrican3

Ne parlano attorno al minuto 22 nel filmato integrale del Direct che poi ho aggiunto ieri... dovrebbe proprio trattarsi di Mother2/Earthbound. :sisi:

Blasor

Sì quello ok, che si tratti del secondo capitolo e che arrivi in occidente è fuori discussione :D Mi riferivo alla localizzazione.

http://legendsoflocalization.com/earthbound/

http://tcrf.net/EarthBound#Regional_Changes

Turrican3

Ah non avevo inteso ti riferissi al discorso localizzazione, sorry... :bua:
Boh io do' per scontato che ci terremo quella inglese dell'epoca, ma ben lieto di essere smentito (penso che gli italiani apprezzerebbero una bella traduzione Nintendo-style)

Pandabit


Turrican3

Potrebbe avere una sua logica nell'ottica di "un gioco al mese": Wii Fit a maggio, TW101 a giugno, Pikmin a luglio... magari Game & Wario sarà il titolo di agosto, chissà.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 18 Aprile, 2013, 15:25:27
Ah non avevo inteso ti riferissi al discorso localizzazione, sorry... :bua:
Boh io do' per scontato che ci terremo quella inglese dell'epoca, ma ben lieto di essere smentito (penso che gli italiani apprezzerebbero una bella traduzione Nintendo-style)

Ecco, allora buonanotte. È uno dei giochi più censurati e mutilati da NoA di sempre.

Turrican3

Oh ma son proprio orbocecato, Blasor l'aveva scritto chiaramente di questi timori per la localizzazione ma leggendo in fretta e furia l'ho come saltato a piè pari il passaggio. :|

Vabbè a parte questo, in uno slancio di ottimismo voglio sperare che la mancanza di una data precisa possa essere legata proprio alla volontà di sfornare una nuova traduzione, quantomeno in lingua inglese. Credo che i fan gradirebbero non poco (e per inciso, mi piace far notare come almeno apparentemente questa sia una nuova "vittoria" della Rete: dopo il caso-VC a 60hz, pure Mother, su Miiverse, era stato oggetto di accorati inviti alla pubblicazione in Occidente che a quanto pare non sono andati perduti)

Joe

È un vero peccato non sfruttare l'occasione per donare l'originale Mother 2 all'occidente, sebbene renderebbe giustizia a una nicchia di giocatori probabilmente molto ristretta. Ricordo di averne parlato con diversi esempi su un dossier che scrissi per TGM sulla censura nei videogiochi.

Turrican3

Citazione di: Joe il 19 Aprile, 2013, 09:35:17sebbene renderebbe giustizia a una nicchia di giocatori probabilmente molto ristretta.

Già, ho letto di numeri certo non da urlo (poi vabbè, bisogna anche valutare di cosa si sta parlando e dell'epoca del rilascio, insomma IMHO è complicato far paralleli con il mercato odierno), 200k scarse.

Non ho la più pallida idea di quanto sia... "verboso" Earthbound/Mother 2 - immagino sia inversamente proporzionale al costo di una localizzazione :asd: - però sì, non posso che quotare e concordare sul fatto che potrebbe essere una chance per dare all'Occidente un gioco vicino quanto più possibile alla visione di chi lo aveva creato.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2013, 10:38:46
...
potrebbe essere una chance per dare all'Occidente un gioco vicino quanto più possibile alla visione di chi lo aveva creato.

Esatto! Atto dovuto, imho.  :thumbup:

Blasor