News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Comprato per 5 euro mesi fa, su Steam.  :ciao:

Concordo col primo commento del Turrò.  :thumbdown:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2013, 12:59:10
Per quanto mi riguarda già non è il massimo un Need for Speed a prezzo pieno, ma almeno il ritardo è "solo" di pochi mesi e soprattutto il porting mostra un certo impegno da parte di Criterion.

Qua due anni, porca paletta due anni... sorry, non esiste. :|

Io non scommetterei nemmeno su NFSMW, IMHO sarà uguale alla versione 360 che ormai costa la metà.

Bluforce

Beh, Most Wanted dovrebbe uscire come la versione console migliore.

Everything the original NFSMW had, plus..
Off-screen play
Controls via GamePad (sticks or gyro), Wiimote (nunchuk, d-pad or motion), Controller Pro (sticks)
Co-driver mode where a second player can assist the driver with different game quirks and driving controls ("father and son" mode)
Full support of Miiverse & Autolog
6-player online multiplayer, voice chat
Improved texture assets (same as in the PC version), improved night lighting
Ultimate Speed Pack DLC included

Almeno questo! Criterion è gente seria.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2013, 18:53:47
Beh, Most Wanted dovrebbe uscire come la versione console migliore.

Everything the original NFSMW had, plus..
Off-screen play -----> ci mancherebbe...
Controls via GamePad (sticks or gyro), Wiimote (nunchuk, d-pad or motion), Controller Pro (sticks) -----> IMHO meglio il pad classico
Co-driver mode where a second player can assist the driver with different game quirks and driving controls ("father and son" mode)-------> in effetti solo un bambino potrebbe divertirsi (per poco tempo) a fare l'assistente
Full support of Miiverse & Autolog -------> eh ben!
6-player online multiplayer, voice chat  -------> sulle altre console no?
Improved texture assets (same as in the PC version), improved night lighting --------> valgono il doppio del prezzo? (sperando non introducano scatti nel framerate)
Ultimate Speed Pack DLC included ------> questo l'apprezzo, ma a questo punto non era più completo con il recente Terminal Airport?

Almeno questo! Criterion è gente seria.  -----> anche io sono fan Criterion :)



IMHO queste differenze non valgono il doppio del prezzo...


Bluforce

Ah, su quello possiamo discuterne e posso essere assolutamente d'accordo.

Ma il supporto terze parti deve stabilizzarsi, prima o poi. Certo, a me più che i porting tardivi sorprende che molti nuovi giochi PS360 annunciati ancora ad oggi manchino di versione Wii U.

Turrican3

#1220
Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2013, 18:53:47Beh, Most Wanted dovrebbe uscire come la versione console migliore.

Yep, a quanto pare fermo restando il frame rate da testare "pad alla mano" (sperando sia vero che ci sarà la demo su eShop) l'unica cosa che manca all'appello rispetto alle altre versioni sono 2 giocatori in più nel multiplayer online, per il resto sembra che il porting sia meritevole.

Certo c'è il problema del prezzo pieno: qui distinguerei tra il discorso commerciale e le valutazioni personali.

Commercialmente ho già detto più volte, e lo ribadisco ovviamente pure adesso, che un porting a 40 sterline quando ci sono in giro (UK) le versioni PS360 a meno della metà non mi pare una genialata. E' tuttavia abbastanza affermata come prassi per questo tipo di prodotti (non è certo il primo porting tardivo della storia per il quale viene imposto il prezzo pieno) quindi amen: purchè i publisher si rendano conto che così facendo sarà sempre molto difficile fare il botto. Oserei dire virtualmente impossibile quando si parla di un gioco vecchio di quasi due anni come nel caso di Deus Ex.

Poi ci sono le valutazioni personali.
Io credo che nella situazione commerciale di una console "nuova" come WiiU un ritardo di qualche mese possa essere tutto sommato ammissibile se bilanciato da una realizzazione tecnica che faccia almeno percepire impegno da parte dello sviluppatore/publisher. Ecco perchè Deus Ex può tranquillamente restare sullo scaffale mentre probabilissimamente farò mio (con permuta però) quest NFSMWU, premiando il lavoro di Criterion.


EDIT: in USA sul sito di Origin/EA davano la copia fisica WiiU a 30$: ecco, questo IMHO era moooolto ragionevole farlo anche qua :|
(e a quel prezzo l'avrei comprato a botta sicura senza permutare nulla)

gerzam

Beh io sono piuttosto d'accordo con te ma qui ti "aiuta" il fatto che tu sei un grande fan Nintendo...

Io che sono fan nintendo solo per i giochi Nintendo lo prenderei per altra piattaforma per avere la stessa qualità ad un prezzo inferiore.

Prendi per esempio RE6 per PC: esce tra poco, io l'ho prenotato a 22 Euro.... con contenuti aggiuntivi e bonus preordine.

Metti che ci fossero le royalties di mezzo... l'avrei pagato 40 Euro?

Non mi pare male (e non sto discutendo sulle qualità del gioco, naturalmente)...

Turrican3

Citazione di: gerzam il 20 Marzo, 2013, 11:50:58Beh io sono piuttosto d'accordo con te ma qui ti "aiuta" il fatto che tu sei un grande fan Nintendo...

Assolutamente... però pure il fatto che, al contrario di tanti altri, il porting di NFSMWU sfrutti degnamente WiiU (e il genere di mio gradimento, essendo fondamentalmente un Burnout Paradise 2 da quel che ho letto anche qui da noi) è per me un discreto incentivo.

E' lo stesso ragionamento che ho fatto con CoD: se non avessero implementato i controlli wiimote/nunchuck col cavolo che lo compravo. :D

Joe

Certo che il doverlo giocare con i grilletti digitali, mi fa crollare l'interesse per questo NFSMW.  :|

Turrican3

Citazione di: gerzam il 20 Marzo, 2013, 11:50:58Beh io sono piuttosto d'accordo con te ma qui ti "aiuta" il fatto che tu sei un grande fan Nintendo...

Ti riquoto Gerry per aggiungere un'altra cosa: sono certamente pro-Nintendo però non vado "contro" i miei gusti.

Per dire, pochi giorni addietro abbiam parlato di Monster Hunter Ultimate, per il quale tra l'altro non si pone proprio il problema delle altre piattaforme trattandosi di esclusiva 3DS/WiiU, eppure qua non c'è prezzo pieno, ritardo o tecnicismi che tengano: il gioco so che non fa per me e pertanto non lo compro. :)

Turrican3

Hanno rimosso l'assurdo blocco diurno dei contenuti 18+ su eShop:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=527370

Joe

Era ora, ma tanto Zombie U me l'hanno già prestato.  :ciao:

Biggy


Turrican3

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2013, 21:13:38Corsi e ricorsi   :hihi:

Err... la censura dei tempi dello SNES non c'entra un Tuborg. :|

Qui c'è di mezzo la legislazione vigente in Germania, cui Nintendo in questi mesi ha deciso di adeguarsi con eccesso di zelo.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2013, 10:21:39
Err... la censura dei tempi dello SNES non c'entra un Tuborg. :|

Beh oddio, la mentalità (bacata) del "NESSUNO PENSA AI BAMBINIH!!"211!ONEONE" è la stessa e Nintendo ci cade sempre, senza neanche stare a fare una lista dal Nes ad oggi di tutte le malefatte.