News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 19 Gennaio, 2013, 13:47:17penso che opterò per la versione PC, con l' intenzione di spendere massimo 20 euro.

Se, come penso, la fluidità ci guadagna mi sa che è la scelta migliore. :sisi:

Solid Snake

#1126
Segnalo a chi e' interssato della Zona offertona da Euronics al  Centro Commerciale Katane' di Gravina di Catania WiiU premium a 298 euro  :o

SilentBobZ

Seni Off Topic

Comparativa fisica tra Wii WiiU Wii Mini


Blasor

A parte l'estetica che probabilmente sono l'unico a cui piaciucchia, la versione in sé è un concentrato raro di inutilità, han tolto di tutto e di più, la versione "family" a confronto è lungimirante, almeno toglie solo le feature gamecube.

Turrican3

In effetti è una revisione della quale non si capisce l'utilità. :|

Biggy

Intanto oggi ho provato per la prima volta la WiiU (che avevo prenotato ma poi facendo un paio di valutazioni ho  scambiato la prenotazione per Halo 4; giá la console é scesa di 50€...) con Mario, come si fa a resistere..  Proporrò al Generale (mia madre) di acquistarla in comproprietà di nascosto dal Gendarme dando dentro la Wii e forse il 3DS per il quale non vedo utilità nel medio termine... al prox gioco valido ne sarà sicuramente uscita una nuova versione  :sisi:  :sweat:


Turrican3

Citazione di: Biggy il 28 Gennaio, 2013, 23:22:06Proporrò al Generale (mia madre) di acquistarla in comproprietà di nascosto dal Gendarme

Soffoco per i termini e per la frase nel complesso. :lol:


E' finita. :|

Citazione3DS per il quale non vedo utilità nel medio termine... al prox gioco valido ne sarà sicuramente uscita una nuova versione

Ma sta arrivando Luigi Mansion 2.

Luigi fuckin' Mansion 2. :|

Biggy


stobbArt

marzo, il giorno è ancora da annunciare. a marzo escono anche castlevania e monster hunter 3 ultimate :sisi:

Turrican3

Eurogamer ha messo su un articolo che svela il venduto delle prime 5 settimane di commercializzazione di Wii U sul mercato UK:

http://www.eurogamer.net/articles/2013-01-25-nintendos-wii-u-sales-struggle

circa 80k console complessivamente piazzate sino a inizio gennaio, meno della metà di quanto fecero PS3 e Wii e 20k unità al di sotto di Xbox360.

Bluforce

Secondo me il paragone più che rispetto Xbox e PS, va visto sul Wii. Ed è catastrofico.

Semplicemente Nintendo non è riuscita a ricreare l'effetto "wow" che ci ha spinto a comprare una console tecnicamente vecchia, ma concettualmente nuova.

Ora io sparo un paio delle mie cazzabbubbolate.
1- Non si doveva scegliere il nome Wii U. Wii U, mostrando il Gamepad, sembra un nuovo accessorio per Wii (dopo che per una intera gen hai fatto decine di accessori -Wii Fit, Wii Motion Plus in primis- per Wii, non puoi aspettarti che la gente capisca che per giocare col GamePad devi spendere 300 Euro e mandare in pensione il Wii).

2- Semplicemente stavolta Nintendo non ha "creato" qualcosa, ma l'ha copiata, adattandola al proprio credo. Lì dove il Wiimote lo vedevi per la prima volta, ad oggi tutti hanno visto un tablet, e non basta metterci i tasti e la solita qualità Nintendo per fare vendere una console da 300 Euro quando peraltro le tue concorrenti a conti fatti vengono vendute alla metà).

Se vuoi uscire prima, devi uscire con qualcosa di potentissimo, se no rischi di essere fagocitato da altre robe.

Lunga vita al Wii U, sia chiaro.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Gennaio, 2013, 16:21:56Semplicemente Nintendo non è riuscita a ricreare l'effetto "wow"

Questo è a dir poco lampante.

Però davvero credo nessuno sano di mente si aspettasse di poter bissare il "boom" del Wii: a ben guardare non ci è riuscito nemmeno Kinect (men che meno Move), e questo perchè l'accoppiata wiimote/wii sports aveva una carica rivoluzionaria pazzesca. Proporre qualcosa di paragonabile sarà molto difficile per tutti, non solo per Nintendo.

Per le prospettive di medio/lungo termine di WiiU, a parte il discorso concorrenza nextgen Sony/MS, credo si dovrà aspettare l'arrivo della prima infornata di hit, e forse pure qualche ritocco ai listini (peraltro già ufficiosamente in atto con sconti vari).

Dico "pure" in quanto l'esperienza del 3DS mi suggerisce che i giochi possono essere molto più importanti di qualsiasi sconto: non credo sia affatto casuale che il portatilino abbia definitivamente spiccato il volo in Giappone con l'arrivo sul mercato a fine anno della triade Mario 3D Land / Mario Kart / Monster Hunter 3G, non con il pesante taglio al prezzo della console che diede "solo" un boost temporaneo alle vendite.


Turrican3

I numeri a Natale in effetti non sono stati malaccio, il vero problema sarà il trimestre successivo, dove la prima roba di un certo interesse potenziale arriverà - di fatto - a marzo.

Vedremo comunque, siamo ancora all'inizio.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2013, 12:35:04mi sa che prendo Mighty Switch ecc. ecc., dai video pare avere un non so che di Turricaneggiante... :inlove:
(anche se non è proprio la stessa cosa/genere)

Preso oggi Mighty Switch Force (è un porting migliorato da 3DS per la cronaca) approfittando dello sconto... per adesso pare molto più puzzle/platform che Turricaneggiante (ovvero platform/shooter), progressione discretamente graduale della difficoltà ma nulla di impossibile nei primi 5-6 livelli.

Per dirla tutta il fulcro "hardcore" del gioco dovrebbero essere le speed-run ma è un po' presto per capire se potranno essere di mio interesse; inoltre i tempi da battere sin dall'inizio mi son sembrati tostissimi :bua: tuttavia pure qua preferisco giochicchiarci ancora prima di sbilanciarmi nei giudizi.

Grafica cartoonesca/anime, scrolling iperfluido, sonoro SNES-style e supporto al gioco direttamente su padellone completano il quadro.