News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2012, 09:08:31
Finito Little Inferno, preso (nel senso che attualmente è in download) Trine 2. :teeth::mano:

[Semi Ot]
Stasera session??

[IT]
Beh ragazzi il padellone e' stato implementato anche per fare questo se no che senso aveva metterlo di serie??

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 14 Dicembre, 2012, 09:27:35[Semi Ot]
Stasera session??

Se l'attuale mia farloc-ADSL regge possiamo provare, cietto. :sisi: :gogogo:

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 14 Dicembre, 2012, 09:27:35

[IT]
Beh ragazzi il padellone e' stato implementato anche per fare questo se no che senso aveva metterlo di serie??
hai ragione il problema é che se cosí sviluppato non credo dia nulla al gioco...cioé uno si riesce a trovare uno spazio per mettersi sul divano bello comodo davanti al TV di ottomilioni di pixel e poi ti ritrovi a giocare in un tablet no multi e con schermo resisitivo e un pochino di effetto scia????.....WII che potesse piacere o no dava un aspetto nuovo al videogioco un nuovo modo di giocare...il padellone al momento sembra una grande (e IMHO) inutile forzatura....ma uscirá prima o poi il Mario o Zelda di turno che dará un senso al tutto...io lo so!!!!  :sisi: :sisi: :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 14 Dicembre, 2012, 09:35:27
hai ragione il problema é che se cosí sviluppato non credo dia nulla al gioco...cioé uno si riesce a trovare uno spazio per mettersi sul divano bello comodo davanti al TV di ottomilioni di pixel e poi ti ritrovi a giocare in un tablet no multi e con schermo resisitivo e un pochino di effetto scia????.....WII che potesse piacere o no dava un aspetto nuovo al videogioco un nuovo modo di giocare...il padellone al momento sembra una grande (e IMHO) inutile forzatura....ma uscirá prima o poi il Mario o Zelda di turno che dará un senso al tutto...io lo so!!!!  :sisi: :sisi: :sisi:

Punti di vista, ovviamente se devi/vuoi giocare comodo sul divano senza fare sforzi,devi eliminare a priori giochi che sfruttino Wiimote/Kinect/Move ed adesso il padellone,bisognare vedere quello che si vuole,mica si puo "pretendere" di cambiare una console per i propri bisogni personali.Il padellone non avrebbe motivo di esistere se sfruttato come lo vorreste voi, se mi deve fare solo da "mappiere" tanto valeva metterla sullo schermo come hanno sempre fatto e' fare un gamepad normale.Ovviamente rispetto il vostro pensiero ma mi sembra chiaro che l'uso del padellone sarebbe stato questo quindi non ci vedo nulla di strano fino a questo momento, ma sopratutto chi ha comprato la console credo si sarebbe dovuto aspattare quello che per adesso c'e,o piu che altro io mi aspettavo proprio questo

Turrican3

Personalmente penso e spero si sbattano per trovare degli usi intelligenti/interessanti/innovativi al padellone, insomma che non si limitino ad utilizzarlo solo ed esclusivamente come una specie di maxi-console portatile.

Poi è chiaro che ci sono dei casi in cui replicare l'output del TV sul padellone oppure semplicemente utilizzare solo quest'ultimo può essere adeguato se non pressochè perfetto (penso a Little Inferno, oppure a Pikmin Adventure in variante touch) e altri in cui appare come una forzatura...

Insomma parliamo sempre di strumenti, e oserei dire che per definizione uno strumento può essere utilizzato in una moltitudine di modi: che andranno valutati volta per volta, perchè - in linea di massima - non possono essere intrinsecamente "giusti" o "errati".

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2012, 11:14:43
non possono essere intrinsecamente "giusti" o "errati".
concordo e infatti io critico il modo in cui é sfruttato per ora ed é per questo che spero Nintendo mostri agli altri cose diverse perché altrimenti credo che il padellone rimarrá un inutile ingombro e il WiiU si trasformerá in una console forse troppo limitata...

Turrican3

Io credo si debba quantomeno concedergli un pochino di tempo: ripensando al passato, per il wiimote ci volle quasi un anno (Metroid Prime Corruption) per vedere dei controlli che sfruttassero a dovere il wiimote in soggettiva.

Tempo che a parer mia va concesso non solo a Nintendo ma a tutti coloro che ci sviluppano sopra: non è mica detto che non possano arrivare idee interessanti anche da terzi.

La macchina è fuori da poche settimane, non so come la pensiate voi ma io ritengo che sarebbe un bel problema se già fosse stata sfruttata al 100%! :D

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 14 Dicembre, 2012, 12:18:10
concordo e infatti io critico il modo in cui é sfruttato per ora ed é per questo che spero Nintendo mostri agli altri cose diverse perché altrimenti credo che il padellone rimarrá un inutile ingombro e il WiiU si trasformerá in una console forse troppo limitata...

Ad esempio??  :) Lo dico solo per curiosita per capire cosa pensate si potrebbe fare  :thumbup:

SilentBobZ

Ti faccio un esempio che spiega il mio disagio :

- A mio avviso in NintendoLand giochi tipo alla ricerca di Mario o quello di Luigi hanno un totale senso ( solo chi gioca con il GamePad vede tutti per intenderci), non è un uso forzato ma alla base dell'esperienza .
- Altra cosa è interrompere una azione arcade platform  in Rayman per passare al Gamepad e tagliare funi o spostare piattaforme (uso secondo me forzato)

Potrei darti un idea di un gioco che sia ben amalgamato tra gamepad e Tv , ci penso su qualche mese, non è facile ci vogliono grandi idee.

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 14 Dicembre, 2012, 12:50:03
Ad esempio??  :) Lo dico solo per curiosita per capire cosa pensate si potrebbe fare  :thumbup:

beh non sono io qui il creatore di VG....comunque secondo me il padellone potrebbe essere ben sfruttato in diverse tipologie di gioco RPG, strategici, giochi sportivi,FPS per esempio per gestire in tempo reale aspetti che oggi necessitano lo stop del gioco entrare in menu e sottomenu e quindi rendendo il tutto il meno meccanico e noioso. Pensa alla customizzazione di un personaggio invece di entrare e uscire da menu per scegliere lo scudo, la spada , i calzari le mutande...come oggi si fa con il pad tradizionale potrebbe essere sufficiente avere le varie scelte direttamente sullo schermo e cliccarci sopra anche durante una battaglia per correggere la strategia invece di dover rifare tutto da capo....oppure....pensa anche ad un FPS dove hai tutte le armi su schermo e quindi passare da una all'altra con un semplice touch (un po' come quando su PC per passare da un'arma a l'altra devi solo cliccare il numero giusto)...non so se sono riuscito a spiegarmi...praticamente vedrei di buon occhio il padellone se fosse utilizzato come un qualcosa che possa dinamizzare l'esperienza videoludica eliminando/snellendo quei limiti a cui oggi sono ancorati i normali pad...   

Solid Snake

Gia in Fifa 13 , per esempio c'e la possibilita di fare cambio di giocatori o modulo dal padellone

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 14 Dicembre, 2012, 13:28:38
Ti faccio un esempio che spiega il mio disagio :

- A mio avviso in NintendoLand giochi tipo alla ricerca di Mario o quello di Luigi hanno un totale senso ( solo chi gioca con il GamePad vede tutti per intenderci), non è un uso forzato ma alla base dell'esperienza .
- Altra cosa è interrompere una azione arcade platform  in Rayman per passare al Gamepad e tagliare funi o spostare piattaforme (uso secondo me forzato)

Potrei darti un idea di un gioco che sia ben amalgamato tra gamepad e Tv , ci penso su qualche mese, non è facile ci vogliono grandi idee.
Boh continuo a non capire cosa ci sia di "male" ad inframezzare un livello platform con una sezione dove devi interaggire con il padellone

SilentBobZ

Come dire ad un neosegaiolo in erba di mettere in pausa la sega per rispondere al citofono, non c'e' nulla di male ma fa molto male  :D

Autoban Mode on  addio  :ciao:

Mystic

Citazione di: Il Sensei il 14 Dicembre, 2012, 13:39:44
beh non sono io qui il creatore di VG....comunque secondo me il padellone potrebbe essere ben sfruttato in diverse tipologie di gioco RPG, strategici, giochi sportivi,FPS per esempio per gestire in tempo reale aspetti che oggi necessitano lo stop del gioco entrare in menu e sottomenu e quindi rendendo il tutto il meno meccanico e noioso
sinceramente non ne vedo l'utilità neanche in questo esempio.

mi immagino un fps dove inizi a smanettare sul padellone l'iventario mentre nel frattempo vieni trucidato da millemila colpi  :hihi:

allora tanto vale farlo direttamente sullo schermo..

non vedo cosa cambierebbe.

per essere chiari -> WiiU / PADELLONE = FAIL  :hihi:

Bluforce

Oggi ho giocato col Wii U al Saturn.

Mi son sorpreso d'averlo visto (immacolato), e pare senza tentativi di furto :hihi:

C'era su NintendoLand. Ammetto di avere premuto robe a caso (stavo di fretta, non potevo mica dedicarmici), fino a beccare un gioco a caso grazie alle mie doti da nerd ludico (procedevo a tentoni).

All'inizio ho avuto un po' di dubbi circa lo schermo da guardare. Poi sulla TV è comparso "GUARDA IL PADELLAUS", ed allora ho guardato il pad.

Alla fine è sbucato fuori un Mii già fatto (Antonino, chiunque tu sia, fatti più allegro la prossima volta), e s'è vestito da Link per giocare ad un gioco con gli archi. Lui procedeva in avanti, ed io col padellaus mi guardavo intorno e sparavo frecce.

Tutto molto carino. Ma niente per cui strapparsi i capelli.

Come tutti i giochi Nintendo, era coloratissimo. Finalmente vedremo qualcosa con una gradazione di colori più ampia rispetto al "marrone-grigio" che ci ha accompagnato in questi anni.

Il padellaus è pesante. Non pesante quanto sembrerebbe, ma lo è. La disposizione dei tasti Nintendo non m'è mai piaciuta (dico i quattro frontali con le lettere), almeno invertite A e B. I due grilletti sono funzionali a scopi ben precisi, ma lì due trigger analogici ci stavano troppo meglio assai.