News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2012, 12:14:47


NBA 2K13 - 11 febbraio



...in America era gioco di lancio... davvero non capisco il motivo di questo ritardo da noi...

SilentBobZ

Oggi ho chiuso la Console dal padellone senza tornare al menu iniziale, da ZombiU per intenderci e si è bloccato tutto, unico modo per spegnere è stato staccare l'alimentazione.
Complimenti !! speriamo risolvano presto.

Bluforce

Un ragazzo su NeoGaf ha postato questa immagine:



Che a ben vedere è un pochino impressionante. Quando pensate che Nintendo si metterà in pari almeno con quelle produzioni AAA che caratterizzeranno almeno la prima metà del 2013 in attesa di quello che accadrà poi all'E3?

Turrican3

Sui multi di quella lista credo che le probabilità siano minime, anche perchè non posso che ribadire quantro trovi poco utile (dal punto di vista commerciale) ritrovarsi dopo 4-6 mesi la stessa roba che nel 99% dei casi a quel punto compri a due spicci su PS360.

Ad oggi resto convinto che le chance se le possano e debbano giocare in primis con la roba in esclusiva.

Bluforce

Io invece non la penso così.
Con le sole "first Party", storicamente, non s' è mai salvato nessuno (Nintendo ci è talvolta riuscita perché ha brand allucinanti). Ma nel 2012...

E quei giochi sono tutti "in uscita". Non è che Nintendo è arrivata ieri dagli sviluppatori a dirgli "Wii U è così".

E' quantomeno auspicabile che giochi come BioShock, Tomb Raider, GTA e qualche racing serio arrivi "in contemporanea o giù di lì" pure su Wii U.

Se no poi arrivano le nuove PS e X, si ricolma il gap, e buonanotte al secchio.

Senza contare la  :bowdown: Steambox :bowdx:

Turrican3

Che sia auspicabile direi che è quantomeno pacifico. :sisi:
Bisognerebbe sapere come si è mossa Nintendo e forse soprattutto come hanno reagito i publisher.

Voglio dire, abbiamo avuto uscite di fatto in contemporanea di roba AAA come Assassin's Creed III e CoD Black Ops 2 quindi l'ipotesi "Iwata ha bussato alle porte di Tizio e Caio troppo tardi" tenderei ad escluderla.

Forse Nintendo ha pensato di limitarsi (?) alle IP più commerciali, forse le han risposto ciccia, forse c'è dell'altro in arrivo (alzi la mano chi si aspettava Bayonetta 2), non lo so... tradizionalmente in quel di Kyoto son sempre molto riservati, ma è un discorso che viceversa non regge altrettanto bene quando ci sono terzi di mezzo. Qualsiasi riferimento ai megaleak, pare di provenienza francese (coff coff Ubi? coff), che han fondamentalmente anticipato al 99% il design del padellone sono puramente voluti. Pertanto credo che se qualcosa bolle in pentola in un modo o nell'altro si verrà a sapere.

Ciò detto comunque vorrei precisare che quando parlavo di esclusive mi riferivo implicitamente alle terze parti. :D

Turrican3

E' online il sito della promozione Premium, dal quale si può controllare il proprio "estratto conto" accedendo con le credenziali Nintendo Network ID:

https://p.nintendo.net/premium/

Bluforce

Come fate a non essere in scimmia per LEGO City Undercover? E' fenomenale!
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=503698

Oggi ho visto un padellaus. Purtroppo era dentro una vetrinetta e quindi l'ho solo visto. Pare bello massiccio!
(Peccato che nella vetrinetta a fianco ci fosse uno di quegli accrocchi cinesi tablet+bottoni con un solo analogico sulla sinistra come PSP. Abbassava di molto il livello qualitativo della visione XD)

Solid Snake


Ian_solo

#1044
Ragazzi perdonatemi se non sto qui a rileggermi 70 pagine di topic (uscirebbe il Wii U 2 prima della fine della lettura), vorrei farvi qualche domanda niubbissima su questa console...

1) Bisogna per forza averla collegata ad internet o funziona anche senza essere aggiornata? (gli aggiornamenti si trovano anche nei giochi?);
2) Può sostituire la Wii? Cioè legge tutti i giochi della precedente console?
3) E' region free? (ok questa dovevo metterla ma so già che la risposta sarà NO  :lol:);
4) E' compatibile con gli accessori della Wii? Tipo pedana, pesi, polsiere, cardiofrequenzimetro, ecc.?
5) Servono le solite 500 pile stilo per far andare il tutto o finalmente Nintendo è passata alle batterie ricaricabili come Sony e Microsoft?

Vi ringrazio per i 5 minuti (o secondi) che dedicherete al mio post  :bowdown:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Dicembre, 2012, 21:21:14Come fate a non essere in scimmia per LEGO City Undercover? E' fenomenale!

Dovrei provarlo ma come credo ricorderai con questo genere son di gusti difficili (e dei millemila titoli Lego usciti, nello specifico, non ne ho giocato neanche mezzo quindi non so proprio cosa aspettarmi :|)

Citazione di: Ian_solo il 12 Dicembre, 2012, 09:13:091) Bisogna per forza averla collegata ad internet o funziona anche senza essere aggiornata? (gli aggiornamenti si trovano anche nei giochi?);

Di base dovrebbe funzionicchiare ma tieni conto che senza aggiornamento non è possibile nemmeno scaricare le patch se ben ricordo.

Che io sappia ancora non sono stati inclusi update direttamente nei giochi ma presumo che in futuro possa accadere (come su Wii)

Citazione2) Può sostituire la Wii? Cioè legge tutti i giochi della precedente console?
4) E' compatibile con gli accessori della Wii? Tipo pedana, pesi, polsiere, cardiofrequenzimetro, ecc.?

La console ufficialmente "è compatibile con quasi tutti i giochi e gli accessori Wii".
Manco a dirlo, la compatibilità effettiva è da verificare caso per caso.

Sul region free naturalmente non rispondo. :bua: :|

Citazione5) Servono le solite 500 pile stilo per far andare il tutto o finalmente Nintendo è passata alle batterie ricaricabili come Sony e Microsoft?

Il padellone ha una batteria ricaricabile ma l'autonomia è ridottissima, si parla di 3-5 ore.

I "vecchi" wiimote invece continuano a richiedere le classiche pile stilo AA (ma puoi usare le ricaricabili, cosa che ti consiglio)

Ian_solo

Grazie Turry, allora parto che un'altra domanda:

- Ha l'antenna per il Wi-fi?

Ancora le pile AA per i controller, ca..o come sono arretrati  :tsk:
Nessuno di voi ha la pedana del Wii Fit per assicurarmelo? Anche perchè ho visto che è in uscita Wii Fit U  :mmmm:

Turrican3

#1047
Citazione di: Ian_solo il 12 Dicembre, 2012, 10:38:01- Ha l'antenna per il Wi-fi?

Yes, il wi-fi è di serie mentre per il collegamento via cavo che va acquistato un adattatore a parte.

CitazioneAncora le pile AA per i controller, ca..o come sono arretrati

E' "solo" per il wiimote eh, che non è cambiato di una virgola (a parte una mini-modifica al bottone di sync in quelli "nuovi" brandizzati WiiU)

A me peraltro questa cosa non ha mai dato rogne, mi sono limitato ad acquistare delle buone AA NiMH e ne avevo sempre pronta, carica, almeno una coppia di scorta, che usavo sia col wiimote che col pad 360.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2012, 11:26:38
E' online il sito della promozione Premium, dal quale si può controllare il proprio "estratto conto" accedendo con le credenziali Nintendo Network ID:

https://p.nintendo.net/premium/

Domanda niubba inserisco tutto correttamente ma non mi fa accedere  :|

Turrican3

Ti sblocca l'accesso solo dopo l'acquisto di materiale su eShop. :sisi:

O almeno così ho letto. :look: