News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2012, 15:04:07
audio multicanale LPCM e naturalmente uscita video in alta definizione fino a 1080p.

Hai poi verificato ad orecchio in modalità straight (che dovrebbe mandare l'audio inalterato come esce dalla console) se dei canali sono muti ?

SilentBobZ

Unboxing del fantomatico Zombi U Pack, mai visto dalle mie parti.

http://www.youtube.com/watch?v=2_C9Gnrmvvc&feature=g-all

Commento "FIGA" italiano non entusiasta, sembrerebbe che abbia comprato la Console per sputtanarla, chiaramente come detto il tempo di uscita dal menu è imbarazzante.

Turrican3

#947
Citazione di: Bluforce il  3 Dicembre, 2012, 17:32:162a- I grilletti digitali. Non si possono francamente vedere nel 2012. [...] Già solo una progettazione del genere toglie di netto la possibilità di racing game "simulativi" (insomma, non Mario Kart) da giocare parzializzando acceleratore e freno.

IMHO è un limite che era molto più sentito su Wii dato che di serie mancava il doppio stick analogico.

Citazione2b- Il touch resistivo. Perdonatemi, ma non riesco proprio a perdonarglielo.

Premetto che come al solito ho un po' calcato la mano, perchè in questo tipo di articoli faccio il possibile per spogliarmi dalle preferenze personali.

Con i polpastrelli si riesce a giocare, vedi ad esempio minigioco del ninja in NintendoLand dove va trascinato uno shuriken virtuale per "lanciarlo" dal padellone allo schermo.

Detto questo, e premesso anche che a. sono un po' prevenuto nei confronti del gaming "touch-only", b. non comunque ho una grandissima esposizione a questa tipologia di giochi (l'unico che ho letteralmente sfondato è Game Dev Story che fondamentalmente non sfrutta nulla del capacitivo) e c. con lo smartphone di fatto non uso mai il multitouch, per me non è detto che abbian fatto una caxxata a piazzarci il resistivo.

Nel senso che immagino funzionalità touch che non andranno oltre quanto visto sul DS/3DS (citati non a caso :D) anche perchè nel caso di Wii U si dispone di un pad completo praticamente di tutto. A mio parere, tolta qualche roba da HUD/menu realtime oppure utilizzi "da pennino" e bon lo schermo tornerà più utile come finestra alternativa sul mondo di gioco.

Citazione2c- L'autonomia. [...] Si può giocare mentre il pad è in carica? [...] Comunque, per quanto riguarda una batteria più grande, si deve anche pensare che porterà ad aumentare il peso del Wii U GamePad, e dunque fargli perdere quella sensazione di comodità e leggerezza che attualmente descrivete.

Sì, è possibile giocare mentre il pad viene ricaricato.

Però le questioni son due:

1. rischia di diventare una soluzione non praticabile (o comunque poco comoda) quando di mezzo ci sono le feature di motion sensing del padellone; ma soprattutto...
2. ...il fatto è che non stiamo mica parlando di un pack per notebook: insomma quella batteria pesa praticamente zero. Occupare tutto il vano era un atto dovuto (senza contare che dal disassemblaggio del padellone sembra che lo spazio abbondi pure all'interno) e ritengo che avrebbe avuto scarsissima influenza sul peso complessivo.

Non voglio esagerare dicendo che forse sarebbe stato un bene mantenere le batterie ricaricabili NiMh perchè in effetti 3 di quelle (suppongo sufficienti, la batteria se non erro è da 3.7V) forse sarebbero state un po' troppo pesantucce, ma a questo punto perchè almeno non un battery pack rimovibile stile 360, in modo da avere sempre la riserva pronta in caso di necessità?

Ah, nel frattempo ho provato lo storage USB: 2 su 2 autoalimentati 2.5" non funzionano, quello da 3.5" invece con alimentatore esterno ha funzionato senza colpo ferire. Chiaramente piantando la console di brutto se lo si scollega "al volo".
Ora, è pur vero che il manuale dice che queste operazioni vanno fatte a console spenta, ma il blocco mi pare veramente eccessivo.
C'è da lavorare sull'OS. :sisi:

Citazione di: SilentBob il  4 Dicembre, 2012, 08:28:18Commento "FIGA" italiano non entusiasta, sembrerebbe che abbia comprato la Console per sputtanarla

Vabbè, è Farenz...

Citazione di: SilentBob il  4 Dicembre, 2012, 07:16:00Hai poi verificato ad orecchio in modalità straight (che dovrebbe mandare l'audio inalterato come esce dalla console) se dei canali sono muti ?

Non mi ricordo se fosse NSMBU o NL comunque sì, audio stereo in uno dei due.

Citazione di: Biggy il  4 Dicembre, 2012, 03:10:10nessuna KA

Beh vorrei giochicchiarci a fondo con la roba disponibile prima di condividere (o dissentire). ;)

Citazionesennó attendo di prendere il tutto a 200€ in meno

Cioè a 150€... ovvero 100€ per la sola console.
Sostanzialmente vuoi che Nintendo chiuda i battenti? :|

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il  4 Dicembre, 2012, 06:58:20
Per prenderlo 200 euro in meno devi aspettare tanto credo,
Tranne che Nintendo chiude i battenti e crollano  i prezzi.
A me dovrebbe arrivare oggi, lo danno in consegna.
Non aspetto trepidamente, del resto ho visto il tutto da Turrican3, ho gradito tanto l'arrivo della limited di Dishonored, ma è normale il giocone fa la differenza.
Certo c'è il brivido dell'update  :sweat: speriamo bene.

Mi fai vedere Zombi U??

SilentBobZ


Turrican3

Ci vuole una camomilla in bundle però. :lol:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  4 Dicembre, 2012, 09:52:41
Ci vuole una camomilla in bundle però. :lol:
LOL, cmq ho provato la demo di Fifa 2013 e non mi dispiace affatto, bella la possibilita di fare i cambi di modulo o cambi di giocatore direttamente dal padellone :), idem con le punizioni che puoi mirara con l'apposito mirino dal padellone :)

Turrican3

Provata pure io.
Alcune scelte di base mi sembrano molto discutibili, come la shakerata del padellone per passare alla modalità tiro in soggettiva o la pressione lunga per fare il passaggio alto. :|

Se sono semplici opzioni (non ho avuto molto tempo per cazzeggiarci) potrei farci un pensierino più avanti, anche se sinceramente spero che si dia una mossa Konami ad adattare PES Playmaker - sebbene poi negli ultimi anni tutti 'sti giochi di calcio li abbia bellamente fatti passare in secondo piano.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  4 Dicembre, 2012, 10:20:40
Provata pure io.
Alcune scelte di base mi sembrano molto discutibili, come la shakerata del padellone per passare alla modalità tiro in soggettiva o la pressione lunga per fare il passaggio alto. :|

Se sono semplici opzioni (non ho avuto molto tempo per cazzeggiarci) potrei farci un pensierino più avanti, anche se sinceramente spero che si dia una mossa Konami ad adattare PES Playmaker - sebbene poi negli ultimi anni tutti 'sti giochi di calcio li abbia bellamente fatti passare in secondo piano.

Io ho fatto 5/6 partite, e' una semplice opzione , puo tirare semplicemente indirizzando con la levetta :) idem per il passaggio alto/cross, invece per le punizie il padellone e' molto utile da usare :)

Sensei

Citazione di: SilentBob il  3 Dicembre, 2012, 19:27:51
, avessero fatto una Killer Application, una ne dovevano fare non dieci, una, ripeto una  :mad:,
e Sensei avrebbe avuto oggi la console a casa sua, la consolao per il Sensao  :'(

pura veritá...cosí com'é Nintendo non avrá mai i miei soldi (e comunque non li avrá in generale credo visto che mi prenderó console e giochi usati come ho fatto con GC e Wii...)

Mystic

direi che la situazione attuale del WII U si può ben descrivere con questo filmato  :hihi:


Sensei

ieri sera lunga session con il WiiU a casa di amico portoghese....

...non posso che condividere quanto detto da Bluforce parola per parola...e personalmente penso di non essere mai rimasto cosí deluso al lancio di una coonsole Nintendo....

console acerbissima e che (IMHO) attualmente non vale i soldi che chiedono...per caritá Mario é un bel gioco ma non é il Mario che fa crack e ZombiU (che ho provato per 1 oretta) carino ma niente piú, il pad leggero ma troppo grosso e il fatto di usare il touch é una variante che non mi attira per niente (avessero almeno messo lo schermo capacitativo...)...bah alla fine questa era la mia faccia dentro l'ascensore mentre tornavo a casa  :(   ...facevo meglio ad andarmene al cinema  :thumbdown:


Mystic

Citazione di: Il Sensei il  4 Dicembre, 2012, 11:47:05
ieri sera lunga session con il WiiU a casa di amico portoghese....

...non posso che condividere quanto detto da Bluforce parola per parola...e personalmente penso di non essere mai rimasto cosí deluso al lancio di una coonsole Nintendo....

console acerbissima e che (IMHO) attualmente non vale i soldi che chiedono...per caritá Mario é un bel gioco ma non é il Mario che fa crack e ZombiU (che ho provato per 1 oretta) carino ma niente piú, il pad leggero ma troppo grosso e il fatto di usare il touch é una variante che non mi attira per niente (avessero almeno messo lo schermo capacitativo...)...bah alla fine questa era la mia faccia dentro l'ascensore mentre tornavo a casa  :(   ...facevo meglio ad andarmene al cinema  :thumbdown:
pur non avendo ancora provato WII U (old gen) quoto ogni tua parola  :hihi:

SilentBobZ

Arrivato in questo momento il corriere SDA con il Wii U, mi accingo a montare il Wii U con l'entusiasmo di un alcolosita di fronte una bottiglia di buon wisky vuota  :'(

Sensei

Citazione di: Mystic il  4 Dicembre, 2012, 11:54:35
pur non avendo ancora provato WII U (old gen) quoto ogni tua parola  :hihi:

non avevo dubbi  :hihi: