News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Bluforce il  1 Dicembre, 2012, 13:58:23

Quando vi staccherete dalla console, poi, potreste riportare qui delle impressioni su come rendono i giochi Wii?

Non ho notato differenze .

Sirio

Che dire , pare la wii in hd . Troppo abituato a Ps3 , tablet e smartphone probabilmente ma il padellone non mi esalta , non a livello tecnico non a livello di funzionalità . Si ok mi sono divertito per un po a certi giochini ma trovo davvero poco pratico e funzionale dover guardare continuamente nel piccolo display del pad . Non lo so , spero non si abusi con il suo uso . Discrete plastiche , minimo ingombro per la console , buono il menù .... tutto molto simile alla Wii ma in hd guadagna moltissimo , mi è parso molto buono , finalmente , la sezione shop .

Complessivamente dunque un passo in avanti dalla Wii ma non tale da giustificare i tanti anni ( non ricordo quanti ) che le separano . Dubbi sul padellone , dubbi sui controlli in generale , usa padellone , ora usa il motion a no per quel giochino ci vuole anche il nunchuk quindi non lo posso giocare , boh .

Prime impressioni .

Blasor

Il supporto alle directx 10.1 che non hanno manco le concorrenti, rispetto alle forse equivalenti 9 col limitatore hardware del precedente, non ti pare giustifichino?

Citazione di: Sirio il  1 Dicembre, 2012, 22:34:03
Prime impressioni .

Ah, ok. Mi sembrava strano che per un attimo stessimo valutando a tutto tondo con il software di lancio come puntualmente succede.


Leciti direi i dubbi sul padellone, il tempo dimostrerà se hanno avuto un'intuizione quantomeno decente. Il nunchuck comunque è sottinteso per giochi che premettano di imprimere la direzione ai personaggi, è come pretendere di giocare un action con gli analogici rotti.

Turrican3

Citazione di: Sirio il  1 Dicembre, 2012, 22:06:35Non ho notato differenze

Confermo. :sisi:

Riguardo il discorso di wiimote e nunchuck al momento sembrano essere "IL" controller per antonomasia nel multiplayer locale, e non solo in quello per dirla tutta, visto il supporto anche in single player offerto da svariati titoli sia di lancio che previsti più avanti (penso a Pikmin3 ad esempio).

Personalmente è una scelta che apprezzo dato che tutti qui dentro sanno quanto io non voglia che il wiimote vada in pensione.

E' pur vero però (e credo di non dire nulla di nuovo anche in questo) che a fronte di generi in cui lo reputo nettamente superiore ai controller standard, ce ne sono altri in cui è vero l'esatto contrario, come ad esempio i racing simulativi.

Chiaramente è impossibile prevedere se si imporrà definitivamente un "doppio" standard, con la... convivenza pacifica di padellone e wiimote+nunchuck come schemi di controllo. L'unica cosa che posso dire è che a mio parere Nintendo dovrebbe fare chiarezza estrema a tal riguardo già sulle scatole dei giochi: in NintendoLand ad esempio ci sono delle modalità che in single player richiedono obbligatoriamente il wiimote, ma questo si evince soltanto dalla lettura del manuale, il che trovo sia poco corretto.

Bluforce

Chiedevo dei giochi Wii perché in giro leggevo di upscaling eccelso, con tanto di antialiasing postumo.

Lo schermo del gamepad reagisce agli sfioramenti o solo agli strusciamenti corposi?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Dicembre, 2012, 09:40:24Chiedevo dei giochi Wii perché in giro leggevo di upscaling eccelso, con tanto di antialiasing postumo.

Non ho notato nulla, ma proprio nulla di tutto questo.
Mi pare tale e quale al buon vecchio Wii.

CitazioneLo schermo del gamepad reagisce agli sfioramenti o solo agli strusciamenti corposi?

Usando il pennino non vi è problema di sorta.
Con i polpastrelli serve premere con più decisione, nulla a che vedere con i capacitivi per intenderci.

Sirio

I dati tecnici li lascio a chi piace discutere di questi , io preferisco valutare quello che vedo a schermo .

Il mio disappunto sui controlli nasce principalmente dal fastidio nel dover acquistare accessori che poi saranno cmq usati solo a discrezione delle SH non essendoci uno standard predominante . Per il multy in locale è una spesa non indifferente , ma ad esempio non ho potuto giocare a Trine con mio figlio perche il gioco necessita per il secondo e terzo giocatore del nunchuck oltre che ovviamente del motion .

Blasor

Citazione di: Sirio il  2 Dicembre, 2012, 10:58:22
I dati tecnici li lascio a chi piace discutere di questi , io preferisco valutare quello che vedo a schermo .

Non sarei tanto tecnico neppure io, sottolineavo solo che per fare un discorso tanto lungimirante, ovvero
CitazioneComplessivamente dunque un passo in avanti dalla Wii ma non tale da giustificare i tanti anni ( non ricordo quanti ) che le separano
è un po' forzato basarsi sui giochi di lancio che vedi a schermo. Avendo specificato che sono "prime impressioni", comunque, hai più o meno implicitamente convenuto che è presto per potersi sbottonare così.


Citazione di: Sirio il  2 Dicembre, 2012, 10:58:22Il mio disappunto sui controlli nasce principalmente dal fastidio nel dover acquistare accessori che poi saranno cmq usati solo a discrezione delle SH non essendoci uno standard predominante . Per il multy in locale è una spesa non indifferente , ma ad esempio non ho potuto giocare a Trine con mio figlio perche il gioco necessita per il secondo e terzo giocatore del nunchuck oltre che ovviamente del motion .

Comprendo il disappunto nel caso del terzo giocatore, ma almeno un nunchuck è incluso in ogni confezione del Wii. A meno che non hai un mote senza aver mai comprato la console prima, perché l'hai acquistato accessorio e allora di nuovo capisco il disappunto... o avendo venduto in precedenza tutto evitando di conservare almeno un nunchuck, che per giocare seriamente col Wii era ben più di un semplice accessorio.

Turrican3

Capisco benissimo l'incaxxatura (specie sui $$$ che nessuno ci regala ahimè) ma è uno schema che deriva dal Wii. E nel Wii il nunchuck era standard in tutte le confezioni.

Una volta appurato che questo sistema avrebbe (almeno per ora, domani nessuno può dirlo con certezza) "traslocato" sulla nuova console credo che tenersi/comprare almeno una coppia wiimote e relativo nunchuck fosse pressochè scontato. :sweat:

EDIT: Blasor mi ha anticipato concettualmente in toto ma ormai avevo scritto :ciao:

Sirio

#924
Citazione di: Blasor il  2 Dicembre, 2012, 11:42:46
è un po' forzato basarsi sui giochi di lancio che vedi a schermo. Avendo specificato che sono "prime impressioni", comunque, hai più o meno implicitamente convenuto che è presto per potersi sbottonare così.



Sensei

Citazione di: Mystic il  1 Dicembre, 2012, 20:18:10
qui l'unico che puo darti un parere "obiettivo" sono io  :lol:

:lol2:  mi hai fatto cominciare bene la Domenica  :beer:

Solid Snake

#926
Presa stamattina :D, sono appena tornato , montata ed adesso e' in fase di aggiornamento  :gogogo:

gerzam

OK ma adesso... i giochi...

Premesso che ho Mario (mooolto bello) e Nintendoland (carino, ma ci giocherò pochino...) adesso cosa mi aspetta?

Batman l'ho appena preso su Steam a 5 Euro :o, Tekken era oggi in offerta dal Gamestop a 29 per PS3, Black ops 2 e Assasins Creed semba che siano peggiori rispetto a PS360 in quanto a frame-rate.
Fifa lasciamo perdere, meglio non parlarne...

Cos'altro resta?

NBA2K13 è uscito?

Alla fine resta ZombieU... ma qualcuno di voi ce l'ha? C'è chi lo loda e chi lo considera una schifezza...





Solid Snake

Per la cronaca chi vuole aggiungermi il mio nick e SolidSnake76, ho mandato richiesta amico a Gerzam e Turrican 3  :hihi:

Turrican3

Citazione di: gerzam il  2 Dicembre, 2012, 21:17:49Premesso che ho Mario (mooolto bello) e Nintendoland (carino, ma ci giocherò pochino...) adesso cosa mi aspetta?

Io ho nel radar ZombiU (che aspetto di vedere da Bob) e CoD (che voglio provare) per quel che riguarda il retail già uscito.

Più avanti ovviamente Pikmin, The Wonderful 101, Alien Colonial Marines se sarà davvero valido e penso anche Rayman.

Sul versante DD per quanto mi riguarda Nano Assault Neo e Little Inferno in pole position, potrebbe garbarmi pure Trine 2 SE che tra le altre cose è in offerta (costa poco più che su Steam) ma prima vorrei capirne per benino le meccaniche.