News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 26 Novembre, 2012, 22:56:03ma non era anche questo il suo punto forte?

CitazioneIwata As Nintendo, we say that it will be fine using it within the same living room where the console is in, but a lot of people ask what about through a wall?

Yamashita Yeah. The other day, someone in a different department asked if he could use it in his bathroom at his house! (laughs)

Iwata Differences will arise depending on whether you live in a house made of wood or an apartment of reinforced concrete, and what materials the walls are made out of.

Yamashita Yes. What we can say for certain is that it will be fine within the same space.

http://iwataasks.nintendo.com/interviews/#/wiiu/gamepad/0/1

Mystic

quindi?

non è un suo punto forte?

Turrican3

Lo è ma dipenderà taaaanto dall'ambiente in cui verrà utilizzato. Quindi oltre una certa soglia a qualcuno andrà di lusso e ad altri di schifo.

La tecnologia fighetto-proprietaria che utilizzano è pur sempre wireless, con tutto ciò che questo comporta in una connessione in streaming che non può assolutamente prevedere deterioramenti (insomma non è assolutamente la stessa cosa di andare in giro con un PC, uno smartphone o un tablet per navigare in Rete: in quel caso entrano in gioco meccanismi di ritrasmissione dati e robe del genere che con WiiU - o qualunque altra tecnologia che si prefigge il medesimo fine - non sono praticabili)

Bluforce

Però la situazione che descrivono su everyeye mi pare sì da un lato pericolosa, quanto dall'altro totalmente ininfluente.

Bisogna vedere uno cosa pensa di fare col pad-ellone.
Credo che 6 metri dalla TV siano già pure tanti per giocare tranquilli. E francamente dubito che si voglia giocare nella maggior parte dei casi ponendo un muro fra sé e la propria TV.

Però nel momento in cui un gioco ti permette, anche temporaneamente, di giocare via pad-ellone allontanandosi dalla TV (tipo che so, ti vuoi mettere a letto e continuare la partita che giocavi in salotto), questa cosa è sulla carta possibile, ma in pratica no. A questo punto viene meno un po' la peculiarità stessa di talune funzionalità di Wii U.

Non so, c'è qualcosa che non mi convince.

gerzam

Se tutto va bene domani sera dovrei avere la mia Wii U. :)

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Novembre, 2012, 10:38:08Però nel momento in cui un gioco ti permette, anche temporaneamente, di giocare via pad-ellone allontanandosi dalla TV (tipo che so, ti vuoi mettere a letto e continuare la partita che giocavi in salotto), questa cosa è sulla carta possibile, ma in pratica no.

Potrebbe esserlo, come potrebbe non esserlo.
Ogni... casa farà storia a sè, sostanzialmente. L'unica cosa certa è che mi pare sia da escludere l'idea di ritrovarsi per le mani un surrogato di una vera console portatile.

Anche perchè l'off-tv play è solo uno degli utilizzi possibili del padellone, e per dirla tutta mi pare quello più riduttivo (e più "pigro" da parte degli sviluppatori...), altrove leggevo di gente che pretendeva fosse addirittura obbligatoria come implementazione, laddove personalmente credo sia stato molto saggio lasciare totale libertà di uso.

Citazione di: gerzam il 27 Novembre, 2012, 10:49:04Se tutto va bene domani sera dovrei avere la mia Wii U. :)

Go go go! :gogogo:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 27 Novembre, 2012, 11:10:45
Potrebbe esserlo, come potrebbe non esserlo.
Ogni... casa farà storia a sè, sostanzialmente.
il che mi sembra un po' allucinante....per fortuna che é una feature che personalmente non mi interessa neanche un briciolo ma se doveva essere un punto forte del padellone beh hanno fatto un bella cagata...

Turrican3

#787
Citazione di: Il Sensei il 27 Novembre, 2012, 11:28:18il che mi sembra un po' allucinante...

Non condivido.
E' come dire che il modem/router XYZ non è granchè perchè a casa di Tizio il wireless aggancia in tutte le stanze mentre a casa di Caio no: nell'equazione è semplicemente impossibile trascurare le differenti topologie architettoniche che interferiscono con la buona ricezione, e sulle quali ovviamente il modem, di suo, può fare ben poco (se non appoggiarsi a ripetitori ad esempio).

Il punto di forza di cui parlate è "giocare col televisore spento in prossimità della console", che è peraltro quel che si vede in alcuni degli spot: tizio/tizia sul divano che spegne la tv e passa a giocare sul padellone, tutto il resto, come portarsi il padellone in giro per casa è un extra ma assolutamente non garantito, nè tantomeno falsamente pubblicizzato: insomma non ci vedo promesse non mantenute o chissà che altro in merito alla portata. :look:

SilentBobZ

#788
E' una funzione che serve da richiamo, può generare confusione per i non addetti ai lavori.
Il popolo ignaro è convinto di avere 2 dispositivi indipendenti tra loro (Ho fatto un piccolo sondaggio dopo aver fatto visionare il video).

A me basterebbe che venga utilizzato il padellone come incremento dell'esperienza videoludica (anche se sono molto scettico),

Es. :

Tirare freccette = fotte sega
Radar = Accettabile
Selezione opzioni menu = Accettabile
Cambiare armi o poteri = se mi distoglie dal gioco rifotte sega.

Per non parlare della durata della batteria, considerate che io gioco al Pc o 360 con Pad originale con tanto di cavo Usb (Odio ritardi e dover cambiare o caricare batterie)

Un gioco che dovrebbe far capire se il padellone è una forzatura dovrebbe essere Zombi U (appena lo provo potrò dare un giudizio concreto)

Di andare in giro per casa swappando da tv a padellone  fotte sega.

Turrican3

Ecco sulla batteria già se ne può parlare.

L'analisi pezzo-per-pezzo della console e del padellone hanno infatti confermato quello che si intuiva dal pdf del manuale qualche giorno addietro: ovvero che c'è spazio sufficiente per una batteria di più elevata capacità.

Considerato che l'autonomia del padellone pare veramente scarsa, potevano approfittarne.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 27 Novembre, 2012, 12:17:31
Non condivido.
E' come dire che il modem/router XYZ non è granchè perchè a casa di Tizio il wireless aggancia in tutte le stanze mentre a casa di Caio no: nell'equazione è semplicemente impossibile trascurare le differenti topologie architettoniche che interferiscono con la buona ricezione, e sulle quali ovviamente il modem, di suo, può fare ben poco (se non appoggiarsi a ripetitori ad esempio).
Non condivido e il paragone del modem a mio avviso non regge perché se il modem x  funziona bene a casa di Tizio e non a casa di Caio, allora Caio puó cambiare modello/marca/potenza o come hai suggerito tu usare strade alternative per eventualmente risolvere il problema...con una console come fa? 
cmq sia ripeto che personalmente giocare con il TV spento non é un punto di forza o di debolezza é semplicemente inutile...perché diventare cieco se a meno di 6 metri dal divano ho un TV formato XXL?

Reiz


SilentBobZ

Per sembrare Mario  :lol:
Riderai ancora di più quando li farò indossare al Turricagnolo per il suo Unboxing  :D

Reiz

ora Esigo un unboxing by Bob+Turry  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 27 Novembre, 2012, 14:10:43il paragone del modem a mio avviso non regge

Io credo che regga. :|

Nel senso che sono comunque dispositivi wireless, le cui problematiche sono "universali": nessuno ti può garantire nulla in merito alla copertura (e alla velocità), tant'è che nelle specifiche trovi sempre "massimo/fino a" in queste voci. Ma si parla sempre di best case scenario.

Per il padellone è lo stesso: questi parlano di "fino a 8 metri" circa ma sono sicuro che se tra la console e il padellone ci piazzi un bel muro di quelli di una volta col cavolo che li tiene gli 8 metri. :hihi:
E non potrebbe essere diversamente.