News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Mystic

 :| :look:

i primi secondi del discorso riportano quanto penso della pub nintendo  :hihi:

Turrican3

Sì, le parti iniziali dello spot con la famigliuola non mi sembrano un granchè.

Io avrei messo solo la "spiegazione" e la compilation di trailer.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2012, 09:56:31
Sì, le parti iniziali dello spot con la famigliuola non mi sembrano un granchè.

Io avrei messo solo la "spiegazione" e la compilation di trailer.

[Semi-OT]
Mi confermi che Venerdi 30/11/2012 sono a casa tua a provare il Nintendo WiiU?? :ciao:

Turrican3

Penso proprio di sì, anche se probabilmente avrò solo NintendoLand disponibile. :gogogo:

Bluforce

Notizia STRILLO sulla home di lastampa

"La Wii si rinnova. Il controller sembra un tablet"

Sottotitolo:
"A fine mese sbarca in Europa la versione "U". Nintendo: «Grande risoluzione senza rinunciare alla semplicità»."

Peccato che cliccando si apra una pagina vuota  :hihi:

http://www.lastampa.it/2012/11/15/strilli/wii-AoDE5Bw1xCFpFlm8kyrFTM/pagina.html

SilentBobZ

Magari hanno incluso la funzione Camouflage di Predator ecco perchè sembra vuota.
Tecnologia Nintendo sempre avanti a tutti  ;)

SilentBobZ

#562
Vi soffermate sullo spot ?

Le patrie galere dovrebbero accogliere con un tappeto chiodato il genio che ha scelto questa foto sulla pagina iniziale del Wii U.
Una foto che rende tutte le potenzialità del Wii U e che lo colloca in un mercato ben preciso  :tsk:



Vederli tutti eccitati, esultanti e zompettanti mi irrita troppo, vorrei un frame successivo che li veda tutti sodomizzati dallo spirito di Mike Bongiorno.

Allegria !!!  :ciao:

Mystic

#563
Citazione di: SilentBob il 16 Novembre, 2012, 08:08:02
Le patrie galere dovrebbero accogliere con un tappeto chiodato il genio che ha scelto questa foto sulla pagina iniziale del Wii U.

ussignur  :o :o

da male in peggio!

cmq alla fine, il "target" è quello...

presto arriveranno le foto vostre simili a questa  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 16 Novembre, 2012, 08:08:57cmq alla fine, il "target" è quello...

Non c'è proprio paragone IMHO.
Il wiimote (+ Wii Sports) era grossomodo mille miliardi di volte più semplice/abbordabile/intuitivo rispetto a Gamepad1 (+NintendoLand) per l'utente casual-tipo.

Che poi il discorso è il solito... togliamoci dalla testa che qualcuno tiri fuori una console esclusivamente2 per i core: non sono/siamo abbastanza.

Non dopo il clamoroso retromarcia di Microsoft con Kinect, o la clonazione di Sony con Move.

1 = altrimenti detto padellone :asd:
2 = eccezion fatta naturalmente per prodotti che già di partenza sono destinati a una nicchia, stile NeoGeo per intenderci

Sensei

Citazione di: SilentBob il 16 Novembre, 2012, 08:08:02
Vi soffermate sullo spot ?

Le patrie galere dovrebbero accogliere con un tappeto chiodato il genio che ha scelto questa foto sulla pagina iniziale del Wii U.
Una foto che rende tutte le potenzialità del Wii U e che lo colloca in un mercato ben preciso  :tsk:

In realtá dal punto di vista mkt la scelta é azzeccatissima. Infatti Nintendo non deve attirare i fan Nintendo (cioé "noi" videogiocatori ben informati grazie alla rete) ma deve attirare quel pubblico casual (non mi piace come parola ma ok...) che probabilmente si é divertito con il Wii ai vari party games" ma che ora vuole qualcosa di tecnologicamente nuovo perché il Wii sá di vecchio ...non so se mi spiego ma ho un sonno che metá basta per mandarmi in letargo e svegliarmi tra 10 anni..... :bua: :bua: :bua: 

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 16 Novembre, 2012, 10:30:53ma deve attirare quel pubblico casual [...] che probabilmente si é divertito con il Wii ai vari party games" ma che ora vuole qualcosa di tecnologicamente nuovo perché il Wii sá di vecchio

Vero anche questo. :sisi:

SilentBobZ

Il mondo sta cambiando e giustamente deve anche cambiare la filosofia anche Nintendo.
Tutto ormai e Touch, avere il padellone come controller incontrerà le simpatie dei giovani.
Quella foto continua a farmi venire i brividi perché nel riproporre la comitiva tipo che si incontra nella casetta dell'amico mi fa arrivare dei messaggi chiari :

- Ragazzine caste e vestite a modo, mai volgari.
- Inserendo il ricciuluto Afro prendono un tot di piccioni con una fava (ma tanto con le Orsoline della foto non si tromba manco a pagare), il ricciuluto ha una mano enorme che fa sembrare il Padellone alla portata di tutti.
- l'ambiente Open Space di 300 mt. quadrati tipico di tutte le famigliuole.
- Il misterioso essere maschile in secondo piano dai Jeans svoltati non lo so classificare.
  Ha una faccia mista tra uno che gioca a Just Dance 4 con una coreografia degli ABBA mentre ascolta la colonna sonora di Breaking Dawn Part.2.

Se tra tanti giochi casual ci saranno tanti Core e Quad Core posso anche tirare le Shuriken con il padellone.

Un uso serio del padellone può fare la differenza.

Mystic

#568
guardando i vari spot etc. si capisce chiaramente a chi vogliono vendere il WII U..

ormai il salto nel guadagno si fa con i "casual"

quanta gente intorno a me anni fa acquistò il WII dopo avere visto i vari party-games in tv
gente che sino a quel giorno non sapeva neanche cosa fosse NINTENDO.

la cosa importante è che non vengano dimenticati i "giochi".

per il resto ben venga qualche party-game.. ma se dovessero puntare troppo sui "casual" il rischio di vedere pochi giochi "seri" c'è tutto.

EDIT: e turri.. guarda che ormai il TOUCH è il nuovo "casual"

Turrican3

#569
Citazione di: SilentBob il 16 Novembre, 2012, 10:52:28Un uso serio del padellone può fare la differenza.
Citazione di: Mystic il 16 Novembre, 2012, 10:52:36la cosa importante è che non vengano dimenticati i "giochi".

per il resto ben venga qualche party-game.. ma se dovessero puntare troppo sui "casual" il rischio di vedere pochi giochi "seri" c'è tutto.

Considerato che IMHO ci son riusciti con Wii non vedo perchè non si dovrebbe poter fare lo stesso con questa nuova macchina, che a mio modesto avviso ha un approccio casual meno terra-terra (vedi quote successivo) rispetto al predecessore* - fatta eccezione per robe come il suddetto karaoke che non nasce peraltro certo oggi.

Citazioneguarda che ormai il TOUCH è il nuovo "casual"

Lo è senz'altro (vedi tablet...) ma continuo a pensare che, ad una persona che non sa nemmeno di striscio cosa sia un videogioco, sia mooolto più semplice far comprendere che può giocare a tennis muovendo il braccio come se avesse una racchetta in mano rispetto al cazzeggiare con un pad/tablet.

In altre parole ok, stiam sempre parlando di casual, ma secondo me è roba "un po' meno casual" rispetto ad un dispositivo estremamente intuitivo come può essere... il braccio! :hihi:



* = che, attenzione, non significa che con wiimote/nunchuck non ci potessero realizzare applicazioni che di casual non avevano assolutamente nulla