News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blakpower il 17 Settembre, 2012, 15:43:02Al giorno d'oggi cos'è che va di moda? Giocare con gli smartphone/tablet.

C'è da dire però che con WiiU il gioco in streaming (cioè "sposto" la visuale dalla tv e continuo a giocare sul padellone, e viceversa ovviamente :D), da quel che si è detto, verrà implementato gioco per gioco a totale discrezione dello sviluppatore.

Per me sarebbe una comodità immane perchè vorrebbe dire poter giocare sbivaccato quasi ovunque per casa... ma vorrebbe dire rinunciare al secondo schermo: quindi mi sembra una decisione saggia quella di non averla come opzione forzata per tutti i titoli, che ognuno sfrutti il padellone come meglio crede.

Blakpower

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2012, 15:50:11
C'è da dire però che con WiiU il gioco in streaming (cioè "sposto" la visuale dalla tv e continuo a giocare sul padellone, e viceversa ovviamente :D), da quel che si è detto, verrà implementato gioco per gioco a totale discrezione dello sviluppatore.

Per me sarebbe una comodità immane perchè vorrebbe dire poter giocare sbivaccato quasi ovunque per casa... ma vorrebbe dire rinunciare al secondo schermo: quindi mi sembra una decisione saggia quella di non averla come opzione forzata per tutti i titoli, che ognuno sfrutti il padellone come meglio crede.

Esatto, è giusta la politica scegli cosa fare, come giocare, e dove giocare non forzando nulla. Ma giusto CoD ha questa opzione di gioco in streaming nel pad-ellone. Ora immaginate tutti i 13enni col cervello mangiato, e gli dite: "oh, sai che con Wii U puoi giocare CoD da un tablet?". Sono convinto che questa idea di Nintendo è di nuovo azzeccata, come all'epoca fu Wii. E di nuovo tutti se ne fregheranno della grafica non al passo con la next gen, e lo compreranno perchè "giochiamo dal tablet yuppi!".

Bluforce

La grafica è al passo con i tempi, oggi. Rispetto ai tablet odierni, poi, è un altro mondo.

Comunque, l'utenza da tablet potrà scoprire i piaceri dei tasti veri. Ma ricordiamoci che lo schermo del pad-ellone è single touch e resistivo. Non è proprio la stessa esperienza dei tablet, seppure non si tratta pare nemmeno della medesima che si otteneva col DS ed il suo schermo inferiore "morbidoso".

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2012, 15:57:24
La grafica è al passo con i tempi, oggi. Rispetto ai tablet odierni, poi, è un altro mondo.

Comunque, l'utenza da tablet potrà scoprire i piaceri dei tasti veri. Ma ricordiamoci che lo schermo del pad-ellone è single touch e resistivo. Non è proprio la stessa esperienza dei tablet, seppure non si tratta pare nemmeno della medesima che si otteneva col DS ed il suo schermo inferiore "morbidoso".

Sì beh hai ragione per la grafica, io parlavo però in chiave futura PS4/Xbox 3.

Sì è vero che è resistivo e single touch, ma essendo giochi studiati appositamente per Wii U, avendo i tasti a disposizione, faranno in modo che un singolo tocco sarà sufficiente.

Bluforce

Avendo i tasti, e usando lo schermo bene (qua sta allo sviluppatore eh), ci sta che sia singol touch. A me spiace sia resistivo, perché ritengo il capacitivo più utilizzabile, anche se il resistivo ti permette più precisione (cosa recentemente vera pure per i capacitivi, ma i prezzi non sono certo gli stessi).

Spiace che sia resistivo soprattutto considerando il ciclo vitale della console, che non si esaurisce domani ma fra 5-6-8 anni. Ritengo che a quella data i produttori di schermi resistivi esisteranno solo per fornirli a Nintendo XD

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2012, 16:06:23
Spiace che sia resistivo soprattutto considerando il ciclo vitale della console, che non si esaurisce domani ma fra 5-6-8 anni. Ritengo che a quella data i produttori di schermi resistivi esisteranno solo per fornirli a Nintendo XD

A meno che nintendo non abbia in mente di tenerla in commercio per un paio d'anni e poi fare uscire qualcos'altro. Poi ovvio se vedono che vende, se ne fregano di fare una console nuova, ma se prendono acqua penso che qualche cosa la inventeranno.

Bluforce

#321
Citazione di: Blakpower il 17 Settembre, 2012, 16:46:50
A meno che nintendo non abbia in mente di tenerla in commercio per un paio d'anni e poi fare uscire qualcos'altro. Poi ovvio se vedono che vende, se ne fregano di fare una console nuova, ma se prendono acqua penso che qualche cosa la inventeranno.
Come ti dicevo su Gtalk, 'sta cosa la dicevano per il DS (Nintendo mo' esce col GAMEBOY XP-PLUS-ULTRA). Ed anche col Wii (NIntendo mo' esce col Wii:rebirth co hdd, hdmi e 3 GB di Ram).

Nintendo la sa lunga. Ed ha trovato nella "non corsa tecnologica" la propria ancora di salvezza dopo due gen più o meno fallimentari (N64 e GC).

Anche se Wii U dovesse andare male (ma così male da risultare pessimo), hanno la capacità di rialzarsi. Ma mai prevederebbero una console con un ciclo vitale di un paio d'anni, ed il Wii ne è la dimostrazione (il Wii non vende mica bene già da un bel po', eh).

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2012, 16:52:12
Come ti dicevo su Gtalk, 'sta cosa la dicevano per il DS (Nintendo mo' esce col GAMEBOY XP-PLUS-ULTRA). Ed anche col Wii (NIntendo mo' esce col Wii:rebirth co hdd, hdmi e 3 GB di Ram).

Nintendo la sa lunga. Ed ha trovato nella "non corsa tecnologica" la propria ancora di salvezza dopo due gen più o meno fallimentari (N64 e GC).

Anche se Wii U dovesse andare male (ma così male da risultare pessimo), hanno la capacità di rialzarsi. Ma mai prevederebbero una console con un ciclo vitale di un paio d'anni, ed il Wii ne è la dimostrazione (il Wii non vende mica bene già da un bel po', eh).

Ma se adesso Wii non vende, se ne fregano. L'importante che ha venduto ai tempi che furono  :lol:

Comunque 'sta cosa si diceva per DS e per Wii che sono state console che hanno venduto un botto, non c'era motivo per fare console nuove. Se Wii U dovesse andare male magari si inventano qualcosa, o semplicemente stanno a guardare come hanno fatto ai tempi di GC e N64.

Non lo so, ci sono troppe incognite, il periodo di uscita è la prima e la più importante. Resta il fatto che delle idee di Nintendo c'è da fidarsi, vedono quel qualcosa dove gli altri passano avanti. E questa idea di fare un tablet per console, secondo me è vincente. Almeno lo è a breve termine, poi a lungo termine è tutto un altro discorso.

Turrican3

Sull'italico amazzone è rimasto solo il Basic Pack, i due Premium Pack (NintendoLand e ZombiU) sono esauriti. :look:

Bluforce

Sta andando "tutto esaurito" ovunque. Ma era lecito aspettarselo (e come supponevo, la gente si butta a pesce sulla premium).

stobbArt

mi sa che vado al prossimo anno io, anche se la voglia di prenderlo ci sarebbe eccome :D

SilentBobZ

X_ Turrican3 e Gerzam _X
Grazie per la segnalazione dello splitter sputa uscita audio digitale ottica SPDIF .
Come segnalato dal tenero Turricagnolo, ho letto di problemini con alcuni dispositivi, quindi aspetterò la Vs conferma prima di prenderlo.
Resta inteso che secondo me è una grande cazzata non aver dotato la console dell'uscita ottica.

SilentBobZ

#327
Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2012, 21:23:34
Sta andando "tutto esaurito" ovunque. Ma era lecito aspettarselo (e come supponevo, la gente si butta a pesce sulla premium).

Lecito e logico, resteranno scaffalate di versioni light.
Incredibile quanto detto da Bluforce folta chioma  è confermato anche da Amazon.it (Non più disponibile la versione Premium e la versione ZombU , resta disponibile solo la light)

Volendo alla Nintendo potrebbero far fare straordinari per aumentare la produzione.

Speriamo bene, vedo già i soliti sciacalli che alzeranno il prezzo.

gerzam

Citazione di: SilentBob il 18 Settembre, 2012, 07:01:16
X_ Turrican3 e Gerzam _X
Grazie per la segnalazione dello splitter sputa uscita audio digitale ottica SPDIF .
Come segnalato dal tenero Turricagnolo, ho letto di problemini con alcuni dispositivi, quindi aspetterò la Vs conferma prima di prenderlo.
Resta inteso che secondo me è una grande cazzata non aver dotato la console dell'uscita ottica.

Se ti può servire, dalle prove che ho fatto:

l'audio Dolby funziona per: PS3, Xbox360, MySkyHD, non funziona per la WDTV Live (solo PCM 2 canali).

Solid Snake

Citazione di: stobbArt il 18 Settembre, 2012, 00:57:36
mi sa che vado al prossimo anno io, anche se la voglia di prenderlo ci sarebbe eccome :D


Mi sa tanto che ti seguo a ruota  :D