News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: SilentBob il 15 Settembre, 2012, 20:24:26
Cavolo a me 70 Euro  mi sembrano davvero tanti !!!!

Per una console al lancio posso anche capirlo, quello che trovo intollerabile è vedere i 70 euro su rrod e ylod a quasi 7 anni dal lancio  :tsk:

SilentBobZ

#301
Con solo l'uscita audio Hdmi sono cazzi per chi non  ha (ad esempio io ) un impianto Home moderno con gestione full Hdmi (Video Audio).
Scelte realmente strambe.

SilentBobZ

Memoria:
Memoria interna flash.
È compatibile anche con schede di memoria SD e supporti esterni USB.

Supporti:
Dischi ottici Wii U e Wii.

Connettività
Wii U può accedere a Internet tramite collegamento wireless (IEEE 802.11b/g/n).
La console è dotata di quattro porte USB 2.0 (due davanti e due dietro) compatibilità con gli adattatori LAN per Wii.

Porte e periferiche:
La console Wii U è in grado di gestire due Wii U GamePad, un massimo di quattro telecomandi Wii (o Wii Plus) o Wii U Pro Controller (collegati via Bluetooth), oltre ad accessori Wii come il Nunchuk, il controller tradizionale e la Wii Balance

Board:
Uno slot per schede Secure Digital (Sd-Hc)
4 Porte USB 2.0 (non pensiamo superiori)

Cavi compatibili:
cavo HDMI, cavo D-Terminal per Wii, cavo AV Component per Wii, cavo RGB per Wii, cavo stereo AV S-Video per Wii e cavo AV per Wii.
Lettore ottico slot-loading compatibile con i dischi da 12 cm Wii Optical Disc Mask ROM di Macronix

Riconosce la gestione dei contenuti vietati dei seguenti enti:
BBFC, CERO, ESRB, OFLC, OFLC (NZ), PEGI, USK (si presume come per la Wii)

Video:
50/60Hz Video a 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i.

Formati multimediali video e foto supportati:
AVI (MJPG),MOV (MJPG),JPEG (presumibilmente)

Audio:
Lineare PCM a sei canali mediante presa HDMI
o l'uscita analogica tramite presa AV MULTI OUT.

Credo siano le specifiche giuste.

SilentBobZ

#303
Citazione di: Bluforce il 16 Settembre, 2012, 13:09:18
Potevi anche smentire la presenza.  :|
Sempre meglio confermare che smentire  :lol:

SilentBobZ



Non so se questa foto corrisponda a verita' o se è gia' stata vista sul 4um.

Il link è questo http://www.dday.it/redazione/7091/nintendo-wii-u-wiiu-prezzo-caratteristiche-giochi-uscita-bundle-kit.html



Collegando av multi out (spero sia lo stesso del Wii) dovrebbe  uscire l'audio analogico avendo quindi al massimo un Dolby Surround Pro Logic II ?

gerzam

Ma scusate, su HDMI niente bitstream Dolby Digital o DTS?  :mmmm:

SilentBobZ

#306
Citazione di: gerzam il 16 Settembre, 2012, 23:51:17
Ma scusate, su HDMI niente bitstream Dolby Digital o DTS?  :mmmm:

Certo che si a patto di disporre di un nuovo  impianto Home Theater,ormai anche gli entry level veicolano l'audio dall'entrata Hdmi.
Es. http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/home-theater-package/yht-498__g/?mode=model

Nel mio caso,avendo un glorioso Home di fascia altina di altri tempi, sarebbe stato gentile da parte della N dotare il Wii U di un uscita audio ottica.

Magari è una grossa pretesa da parte mia, ma l'audio oggi ha un grosso peso nel giocare, ma di certo io non compro nulla di nuovo per l'audio, specie  in questi tempi balordi in cui cazzi rincorrono il mio culo  :'(

Anche collegandolo direttamente ad un TV tramite Hdmi uscirà l'audio, tutto è relativo nella vita.

gerzam

#307
Ho preso recentemente su amazon a 50 euri uno splitter HDMI 4x2 matrix che tra le altre cose preleva l'audio da HDMI, e ha l'uscita ottica... lo uso per PS3 e 360 e funziona bene (...quindi "sento" in D.Digital e DTS) (anche io ho un vecchio Yamaha incurvato dalla caduta del suocero che verniciava, senza HDMI...).

SilentBobZ

Potresti linkarmi lo splitter ?
Mi sa che è l'unica soluzione, magari lo trovo dal mio pusher cinese.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 16 Settembre, 2012, 22:30:28Non so se questa foto corrisponda a verita' o se è gia' stata vista sul 4um.

La foto è veritiera ma è di un prototipo dell'E3 (mi pare dell'anno scorso ma non sono sicuro), in teoria potrebbero esserci differenze ma considerato quello che hanno annunciato credo che al massimo potrà cambiare 'na roba ininfluente come il posizionamento di questa o quella porta.

CitazioneCollegando av multi out (spero sia lo stesso del Wii) dovrebbe  uscire l'audio analogico avendo quindi al massimo un Dolby Surround Pro Logic II ?

Secondo me sì, ma bisogna vedere se gestiscono le due uscite in contemporanea...

Citazione di: gerzam il 17 Settembre, 2012, 12:22:10Ho preso recentemente su amazon a 50 euri uno splitter HDMI 4x2 matrix che tra le altre cose preleva l'audio da HDMI, e ha l'uscita ottica...

Mi sa che è come quello che ho comprato io! :)

Funziona perfettamente MA entra in gioco anche la console (ad esempio con il lettore BD non c'è verso di fare uscire l'audio multicanale e sono stato costretto al collegamento in ottico :|)


Last but not least, oggi su Amazon italioto NintendoLand e New Super Mario Bros U stanno a 50 pleuri. Così è decisamente più ragionevole per quel che mi riguarda.

SilentBobZ

Ok disdico New Super Mario Bros Wii U e lo pre_ordiono da Amazon.it, come sono volubile  :asd:

Bluforce

Il The Sun scende in campo con un articolo "anti Wii U".

Io vi linko il post a NeoGAF, dove trovate un riassuntino di ciò che dice il Sun. Non vi posto direttamente il Sun perché già un click gliel'ho dato io, e non vale proprio la pena spammarlo.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=491742

Turrican3

Praticamente han fatto un concentrato delle ipotesi più catastrofiche fatte in tutti questi mesi dagli "addetti ai lavori".

Per essere un tabloid inglese pensavo peggio. :bua:

Blakpower

Però sapete che cosa sto pensando? Sto pensando che Wii U farà successo. Pensateci un attimo anche voi:

Al giorno d'oggi cos'è che va di moda? Giocare con gli smartphone/tablet. Cosa fa Wii U? Ti permette di giocare giochi paurosi, da un tablet (o pad-ellone). Secondo me tra il pubblico di massa, una cosa di questa con il giusto marketing, sbancherà alla grande.

gerzam

Citazione di: SilentBob il 17 Settembre, 2012, 13:33:56
Potresti linkarmi lo splitter ?
Mi sa che è l'unica soluzione, magari lo trovo dal mio pusher cinese.

http://www.amazon.it/gp/product/B004MYUCF8/ref=oh_details_o03_s00_i00

...purtroppo è aumentato di prezzo... (son sicuro che è questo perchè ho preso il link dal mio ordine evaso...)