News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Ok , c'è da aspettare allora per capire meglio sta cosa .
Il fatto è che ne ho 3+1 ... spero tanto non doverli permutare per l altro tipo di pad visto che ovviamente ci rimetterei un casino di E .
Spero tuttavia che per il multy in locale si stabilisca uno standard per i controlli , viceversa sarebbe davvero dispendioso per chi ama il genere .

Turrican3

Citazione di: Sirio il  4 Settembre, 2012, 12:49:15Il fatto è che ne ho 3+1

Cos'è il "+1"? :D

CitazioneSpero tuttavia che per il multy in locale si stabilisca uno standard per i controlli

Secondo me per la roba più casual uno standard finirà per imporsi, e sarà wiimote (+nunchuck se è il caso). Anzi non mi stupirebbe se nemmeno contemplassero l'utilizzo del pad simil-360 in questo tipo di prodotti.

Dove invece non ho la più pallida idea di come si muoveranno è sulla roba cosiddetta più tradizionale, forse è in quell'ambito che potrà rimanere un po' di flessibilità in più, con varie opzioni disponibili (cosa che personalmente non mi dispiacerebbe, in modo da non scontentare nessuno)

Citazione di: Bluforce il  4 Settembre, 2012, 12:44:04Si ingenera un bel po' di confusione...

Beh, alla fin fine son "solo" 3, di cui 2 (padellone e pad simil-360) parenti strettissimi... tecnicamente su Wii lo scenario era discretamente somigliante, con wiimote, classic controller e pad gamecube.

Penso comunque che tu abbia ragione e che almeno un minimo di rischio-confusione ci sia. :look:

gerzam

Secondo me i wiimote si useranno solo per i giochi casual e saranno ben supportati.

Il controller tipo 360 servirà per il multy locale nei giochi di tipo tradizionale...
Per esempio non penso che siano utilizzabili i wiimote in maniera "produttiva" in FIFA 13 (che poi purtroppo è FIFA 12 e 1/2...) per giocare in multy locale...


Sirio

Se permuto la wii con la nuova 1 pad deve essere incluso quindi non me lo valutano  :D

Turrican3


Sirio

Una parziale risposta arriva da Rayman , come si vede dal filmato 1 gioca con il padellone gli altri 3 con il wiimote e leggendo un articolo sullo stesso gioco dicono si possa usare , in modo più comodo , anche il wii u pad pro in alternativa ai wiimote .
In questo caso , soluzione mista dunque .
Ipotizzo , uno standard .... per il multy locale , wii u pad pro ( visto che ha gli stessi tasti del padellone ) con una buona percentuale di giochi compatibili anche con il wiimote ma imho titoli che useranno padellone e wiimote nativi se ne vedranno ben pochi .
http://www.dailymotion.com/video/xqfbe7_debut-trailer-di-rayman-legends-multi_videogames

Turrican3


Sirio

#232
Con tutte le sue peculiarità , compreso ovviamente il puntamento e movimento . Il wiimote usato per le sue caratteristiche è un cosa , in orizzontale per il semplice uso croce e tasti imho è piuttosto scomodo e limitato al confronto degli attuali pad e immagino del pro .
Nel mio caso quindi , se devo usare i wiimote al 90% in orizzontale , meglio passare al wii u pad pro .

Turrican3

#233
Occhio al contesto però: generalmente il gioco casual ha meccaniche semplici per le quali i pochi tasti del wiimote in orizzontale risultano sufficienti.

A mio parere continueranno ad investire su questo tipo di approccio, sempre partendo dal presupposto che il giocatore casual-tipo non ha un grande feeling con un controller cosiddetto tradizionale. Insomma il multiplayer di, che so, un NintendoLand non ce lo vedo proprio con il pad simil-360 (poi magari si scopre che è pienamente supportato, e vabbè :hihi:)


Riguardo la scomodità c'è poco da dire: come ergonomia il wiimote è pensato per l'impugnatura tradizionale, al resto ci si può adattare ma oggettivamente non è il massimo. Forse sarebbe stata una genialata splittarlo in due (cioè avere due pezzi ciascuno con tutte le feature del wiimote e un analogico per lato), praticamente come avere un normalissimo pad PS360 ma senza il vincolo delle mani unite: si sarebbe ottenuto di fatto un controllore "universale", flessibile e adattabile al meglio nel 99.9% dei generi... IMHO occasione sprecata, come tante in questo mercato. :|

Sirio

Vedremo  :) Io ti posso dire ad esempio che sto giocando rayman orig wii e anche non considerando l impugnatura , croce e tasti non sono comodissimi ( sempre usato la levetta ) ..... usare ad esempio il grilletto per la corsa è davvero scomodo . Magari ci si abitua , boh . Deciderò cosa fare tempo debito . :)

Sirio


Turrican3



Sirio

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2012, 14:20:28
O__O

TruffStop? :look:

Si e per quanto si siano dimostrati ancora una volta azienda con direttive insensate e personale non sempre all altezza nel cmq difficile rapporto con i clienti , ho sfruttato una promozione ps3 con 2 giochi = 200 E . Mi è parso un buon compromesso .

Turrican3

Okiz... boh mo' bisogna vedere data, prezzo ed eventuali configurazioni d'uscita e poi siamo a posto. :D

In questi giorni sta circolando un rumour con presunti prezzi USA, ma è un rumour e non possiamo sapere se si tradurranno 1:1 in euro (nè tantomeno cosa diavolo ci sarà dentro i tre box...)

CitazioneWIIU SYSTEM – GM – 11/11/12 $249.99
WIIU SYSTEM W/ – GM – 11/11/12 $299.99
WIIU SYSTEM 349 W/ – GM – 11/11/12 $349.99

http://www.nintendolife.com/news/2012/09/more_tantalising_wii_u_pricing_rumours_emerge_online