News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

certo che il rpocessore è minuscolo O_o

Turrican3


Bluforce

Intanto nel Mega Monday di Zavvi.com cominciano a spuntare i giochi Wii U.

Le fasce di prezzo mi paiono però fin troppo altalenanti, nel senso che:

Tekken TT2 a 37,49 Euri
http://www.zavvi.com/10481350.html

Rayman Legends a 41,49 Euri
http://www.zavvi.com/10616873.html

ZombiU a 57,59
http://www.zavvi.com/10616853.html

Call of Duty BO2 a 59,59 Euri
http://www.zavvi.com/10639372.html

Poi c'è anche Just Dance 4 a 44 Euri.

20 Euri di differenza fra Tekken e ZombiU mi paiono ridicoli.

Turrican3

Prezzi bassi... devono tenere i prezzi bassi, tutti quanti (lo dico anche in generale, come prospettiva nextgen).

Perchè secondo me pure prezzare ZombiU quanto CoD non è proprio il massimo.

Turrican3


SilentBobZ

Wii U:Nintendo investiga sul lavoro minorile presso Foxconn

http://www.everyeye.it/wiiu/notizia/wii-u-nintendo-investiga-sul-lavoro-minorile-presso-foxconn_139125

Sembrerebbe che un'altra nota società biotecnologica (Umbrella Corporation) abbia pronto un virus da nebulizzare nei centri commerciali, tale virus indurrà la massa a comprare il Wii U.
Un campione del virus è stato sperimentato in una zona sicula non precisata alle pendici dell'Etna.

:look:

Turrican3

CitazioneMetroid Blast

Shooting doesn't use the sensor to aim, but the MotionPlus (ala Skyward Sword).
Gunmen boast Samus' full moveset - morph ball, charge shots, evasive dodges and grapple beams - can use the latter to hang from the gunship.

www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=496431

Perchè. Perchè insistono con 'sta cosa [ = eufemismo ] quando hanno bello che pronto il sistema migliore, ovvero la sensor bar. Perchè.
Diobbono... :|

Blasor

Comincia a venirmi il dubbio non ricevano sufficiente feedback negativo, non si spiega altrimenti.

SilentBobZ

#458
Spot Inglese

www.youtube.com/watch?v=lMVfIe536J0

SilentBobZ

In seguito ad una conversazione telefonica con il Turricagnolo mi è parso di capire che la famosa uscita audio Hdmi del Wii U segherà le gambe a tanti.
Cercando in giro per la rete, ho trovato molto esaustiva la spiegazione data dall'utente Yuzo Morisaki 91 (Segue copia incolla, spero di non violare nessuna regola del 4um)

"Il fatto è questo, è possibile far passare l'audio da HDMI a coassiale/ottico, ma i formati lossless non supportano queste connessioni un po' più vecchiotte, quindi tutto quello che arriva è semplice stereo 2.0

I formati lossless a codifica Dolby o DTS (rispettivamente True HD e DTS-HD Master Audio) sono di qualità pari al 5.1 LPCM (che è l'unico audio surround supportato da WiiU), ma retrocompatibili con codifiche 5.1 più vecchie e inferiori, cui la sorgente ricorre in caso di mancata compatibilità.
L'LPCM è audio standard non codificato, di conseguenza non conosce altra forma se non quella nativa, che non c'è modo di strizzare in una connessione S/PDIF (coassiale e ottico menzionate sopra).

Se WiiU non supporta quelle codifiche (che sono ad ampio vantaggio degli utenti) è perché per poterne avere il supporto bisogna pagare, così come Nintendo avrebbe dovuto pagare l'uscita S/PDIF per facilitare la retrocompatibilità con i vecchi formati (che penso siano tuttora i più utilizzati, anche se inferiori). L'LPCM invece non richiede pagamento alcuno di royalties perché non ha schemi di compressione, è audio nella forma modulare più pura, radicale e standardizzata.
Che ripeto, è ottimo, ma lascia a piedi chi non ha HDMI per l'audio.

Perlomeno è un incentivo per gli sviluppatori a mettere su un comparto audio sopraffino (molti giochi PS3 si fermano alle codifiche vecchie nonostante la console supporti formati più avanzati), anche se questa miglioria è modesta e troppo poco accessibile se si conta quanti non avranno audio surround di sorta.


Tra l'altro la codifica DTS è un capolavoro. Mentre il TrueHD Dolby invia contemporaneamente il vecchio Dolby Digital (di modo che subentri al segnale lossless per connessioni o apparecchi che non lo supportino), il DTS-HD MA è strutturato intorno ad un'ossatura digitale del vecchio tipo, "circondata" dalle informazioni che rendo il normale DTS un formato ad alta definizione privo di perdite.

Se WiiU avesse supportato questo formato, in sostanza, sarebbe bastato che i giochi includessero una traccia DTS-HD MA che è della miglior qualità possibile. Chi avesse usato HDMI collegato direttamente a un impianto audio 5.1 ne avrebbe beneficiato, mentre chi fosse ricorso a connessioni S/PDIF (tramite adattatore, o possibilmente tramite un'uscita debitamente piazzata nella console) avrebbe avuto comunque un buon surround per il suo impianto di vecchia generazione senza colpo ferire.


Considerato che il target Nintendo non contempla un esercito di fanatici di hi-tech (anzi), l'azienda è fondamentalmente consapevole che sta dando ai suoi giocatori, alle porte del 2013, un audio stereo che sarebbe stato ridicolo 13 fottuti anni fa.
alastor7000 
Più che altro, dalla mia ignoranza in campo audio, mi chiedevo se mentre gioco potrò collegare le cuffie col normale jack audio al Wii U pad e sentire da li?
A quanto pare il Pad ha un jack audio...

Se lo stereo che veicola è buono, cazzo, è quasi come avere un ubah console portatile da pascolare dentro casa. Se non hanno fatto sciocchezze questa è la FIGATA "

Turrican3

Mi torna quasi tutto.

L'unica cosa che posso aggiungere, fermo restando che sono sicuro al 99.9% che la console non esce in Dolby Digital e/o DTS di qualsivoglia natura solo perchè questo consente a Nintendo di risparmiare sulle royalties, è che il rovescio della medaglia di ciò è offrire all'utenza che se lo può permettere (ovvero che ha un impianto moderno) di usufruire della miglior qualità audio possibile, almeno sulla carta.

Della serie, se l'HW è obsoleto ti tirano le pietre, se una soluzione è tecnicamente di ottimo livello... ti tirano le pietre lo stesso. XD

Bluforce

A me mi pare una mossa veramente incomprensibile da parte di Nintendo.

Capisco risparmiare su quello che vogliono, ma così gente con home theatre senza HDMIne segano TANTA. (me compreso, se prendessi Wii U).

E tornare a giocare in Stereo in una home console...

:(

Turrican3

E' un problemone anche per me ocio: non possiedo un sintoampli compatibile e se dovessi cambiarlo il mio setup imporrebbe l'acquisto di un modello non proprio economicissimo (mi servono DUE HDMI out, ma la maggior parte di 'sti gingilli ne ha "solo" uno) che al momento è fuori discussione.

Ora come ora l'unica cosa che posso sperare è che comunque rimanga in piedi il supporto Prologic II.

SilentBobZ

Sicuramente è un paradosso, disporre di un uscita hdmi tecnologica che faccia un downgrade stereo su dispositivi avanzati che non supportino l'audio full in hdmi.
Un bel tuffo nel passato, io personalmente ci giocherò in 2.1 che fara' tremare il palazzo  :asd: in culo alle royalties  :asd:

Joe