News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Forza Motorsport 3

Aperto da Mystic, 9 Gennaio, 2009, 13:01:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2009, 21:42:33Bundle gioco+console in arrivo anche per Forza 3, pure in questo caso il 360 avrà l'HD da 250GB già visto nel bundle di MW2.

Nello scatolo è inoltre presente un pad wireless supplementare (quindi 2 in totale).

Prezzo 330 euro.

Mi autoquoto perchè oggi in un negozio ho visto un bundle differente: console 360 Elite ma con il normale HD da 120 GB e nessun pad supplementare.

Nei prossimi giorni sarà messo in vendita (a detta di apposito volantino) sottocosto a 239 euro, però non capisco: possibile abbiano intenzione di commercializzare ben due bundle? :mmmm:

Reiz

#91
vado controcorrente
l'ho ordinato da play.com a 25.50  :asd:



SilentBobZ

Preso tempo fa da THe Hut  a 17,93 :serio:



Reiz


Turrican3

Primissime impressioni su Forza Motorsport 3. Ho preso la Ultimate Edition a circa 15 pleuri, e già questo è un "plus" non indifferente.

Installazione semi-obbligatoria del disco 2: il gioco avverte che rifiutandola non sarebbero disponibili talune auto e circuiti. Poco male, ho proceduto a mettere su HD non solo questo disco 2, ma anche il primo, e ciononostante i caricamenti non sono proprio velocissimi. :sweat:

Graficamente il gioco fa la sua porca figura, sia i circuiti che buona parte delle auto che ho visto finora sono ben realizzati, sono pressochè certo che queste ultime come modellazione non siano al livello delle "premium" di GT5, ma personalmente apprezzo che ci sia una migliore uniformità di realizzazione. Come credo tutti saprete il gioco gira a 60fps pressochè sempre.

Interessante il sistema di customizzazione della difficoltà: si può lasciar far tutto alla console selezionando uno dei livelli predefiniti oppure andare ad attivare o disattivare le singole voci, tra cui frenata automatica (!!), ABS, TCS, danni meccanici, comportamento degli avversari. A tal proposito noto un divario consistente tra il livello intermedio e quello avanzato, in quest'ultimo mi sembra che la CPU divenga molto più aggressiva e non disdegni di speronarci.

I danni non mi convincono del tutto, specialmente a livello di carrozzeria; ma venendo da GT3 (+GT Concept - e avendo saltato di fatto Forza2) gradisco sicuramente la differenza "filosofica" rispetto ai vecchi lavori di Polyphony: preferisco insomma guidare con l'ansia di dover stare attento a non tamponare gli avversari o finire fuori strada piuttosto che farmi strada speronando senza pudore a destra e a manca, anche perchè la guida "pulita" viene pure ricompensata a fine gara con maggiori guadagni di valuta virtuale, idem dicasi per gli aiuti disabilitati che attivano dei moltiplicatori (in percentuale). So bene comunque che tutto il discorso degli aiuti per chi non utilizza un volante vale fino a un certo punto. :)

E a tal proposito... preciso che il mio approccio non è assolutamente da simulazione esasperata, insomma tutto ciò che ho scritto fa riferimento ad una "normalissima" prova col pad standard (ho provato in passato più volte dei volanti, e non me ne sono mai innamorato pienamente, anche per questioni... logistiche: sistemare per bene una periferica del genere in ambienti relativamente ristretti non è banale)

Nel complesso lo sto apprezzando molto più di quanto immaginassi, credo che Forza sia visto da tanti come l'alternativa "povera" a GT e questo secondo me non gli rende affatto giustizia. Chi ha il 360 ed è appassionato di questo genere secondo me dovrebbe tenerlo in seria considerazione.

PS: qualcuno sa se ci sono eventi rally? Nel buon vecchio Concept erano tra i miei preferiti! :inlove:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2010, 14:24:52
...... preferisco insomma guidare con l'ansia di dover stare attento a non tamponare gli avversari o finire fuori strada piuttosto che farmi strada speronando senza pudore a destra e a manca, anche perchè la guida "pulita" viene pure ricompensata a fine gara con maggiori guadagni di valuta virtuale, idem dicasi per gli aiuti disabilitati che attivano dei moltiplicatori (in percentuale). So bene comunque che tutto il discorso degli aiuti per chi non utilizza un volante vale fino a un certo punto. :)


Questa e' anche la mia opinione tant e' che ritengo inaccettabile tale limite in GT5  :ohno:

Turrican3

Per dirla tutta, dall'alto dei miei ben 5 o 10 punti obiettivo ( :doubt2: :sweat: ) in Forza2 mi pare che questa faccenda fosse già implementata, ma che punisse le scorrettezze con delle penalità sul tempo di gara. Devo dire che la soluzione adottata adesso nel seguito mi convince di più. :sisi:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2010, 14:24:52
Nel complesso lo sto apprezzando molto più di quanto immaginassi, credo che Forza sia visto da tanti come l'alternativa "povera" a GT e questo secondo me non gli rende affatto giustizia. Chi ha il 360 ed è appassionato di questo genere secondo me dovrebbe tenerlo in seria considerazione.

Ci si sono presentati loro con questo alone da copia carbone di GT5 però, non ci si può stupire che poi il pubblico consideri Forza l'alternativa povera.

Reiz

me lo danno oggi,proprio ora che mi è scesa la scimmia  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 21 Dicembre, 2010, 10:21:13Ci si sono presentati loro con questo alone da copia carbone di GT5 però, non ci si può stupire che poi il pubblico consideri Forza l'alternativa povera.

C'è anche da dire che Turn10 se n'è uscita con due giochi completi nell'arco di tempo in cui Polyphony tra mille ritardi e polemiche ne ha rilasciato uno (e mezzo se vogliamo contare il Prologue).

Forza3 nello specifico risale allo scorso anno, ci sarebbe da discutere per capire realmente chi ha "scopiazzato" cosa - e io non ho seguito a dovere lo sviluppo nè dell'uno nè dell'altro quindi non ho proprio la più pallida idea di come stiano i fatti... poi vabbè, GT nel bene e nel male ha "creato" un genere, sarebbe strano che non fosse un riferimento, no? -

Mystic

spero che con FORZA 4 i TURN10 spacchino le braccine per benino a GT5...

cosi magari sti jappo si svegliano...


Turrican3

Secondo me potrebbe essere un episodio di transizione senza novità rivoluzionarie perchè c'è da supportare il Kinect... in tal senso credo che il freno automatico visto qui nel 3 non sia (a posteriori, ma nemmeno più di tanto visto che già si sapeva del Natal) un inserimento per nulla casuale. Vedremo comunque, ancora 'a voglia ad aspettare. :D

Mystic


magari si potrà navigare tra i menu con kinect.. esplorare le macchine con soli gesti.. etc. etc. o ci saranno dei minigiochi..  :hihi:

ma sarà sicuramente un implementazione del tutto marginale...

il "vero" Forza resterà su PAD  :gogogo:

Turrican3

Non credo sarà così marginale, diamine ci han fatto la demo in cui si guidava con... lo sterzo immaginario (ed è a quella che associavo la faccenda del freno automatico citato in precedenza), mi stupirebbe che se la "rimangiassero". :)

Io penso che potrebbero benissimo... sdoppiare Forza un po' come GT ma in senso moooolto più casual: ovvero, due modalità, delle quali una che prosegua sul filone dei "vecchi" episodi, quindi tendenzialmente simulativo-realistica, ed un'altra ultra-arcade con supporto (non necessariamente esclusivo) al Kinect.

:old:

Mystic

11.12.2010

"We showcased a Kinect-enabled project from Turn 10 Studios at E3 2010, which let players explore and experience their dream cars like never before," a Microsoft spokesperson told IGN."That tech demo demonstrated some of the experiences possible with Kinect and Forza.

beh.. io lo interpreto come implementazione del tutto "marginale" e vedo la parola "game-play" monto lontana...