News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Forza Motorsport 3

Aperto da Mystic, 9 Gennaio, 2009, 13:01:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2009, 23:37:39
Secondo me siamo ampiamente OT, tuttavia vorrei rispondere ugualmente che secondo me è un interrogativo che non ha molto senso porsi*** dato che è del tutto lecito immaginare che team diversi possano avere competenze e/o abilità di differente livello. Cosa che peraltro non è certo l'unica spiegazione possibile/immaginabile.


*** ad esempio, giusto per restare in ambito... motoristico, su PS2 che io sappia solo Polyphony ha tirato fuori l'impossibile, ovvero un gioco a 1080i (GT4, nelle sole versioni NTSC se non ricordo male) ma non ricordo che stessimo a chiederci perchè nessun altro ci sia riuscito. :)

Sorry dittadmin per l'ot  :bowdown: Chiedo venia e mi inchino a te  :bowdx: Era solo un parere personale  ;)
Comunque tra poco esce Forza Motorsport e quindi se ne vedranno delle belle  ;)

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il 21 Settembre, 2009, 20:12:19Chiedo venia e mi inchino a te

Ahah maddai. :D

CitazioneEra solo un parere personale

Lo so, lo so... no problem. ;)


Turrican3


Joe

#79
Crossposto il mio parere sul demo che ho scritto sul forum di ars ludica.  

Tecnicamente molto pulito e fluidissimo, ho sentito gente lamentarsi della sensazione di velocità ma a me sembra tutto apposto, anche dalla visuale interna. E' vero ci sono titoli che ti creano una sensazione maggiore ma esagerano e sono solitamente titoli troppo arcade che esasperano suoni e la scena attorno all'occhio. Alcune texture sono davvero eccellenti e soprattutto l'asfalto non ha quell'effetto patina che abbiamo sempre visto nel rivale Gran Turismo.

La visuale interna è un po' limitata, la posizione della camera è un incrocio tra la classica che mostra tutto il volante e quella del mitico F355 Challenge, risultando più vicina a quest'ultima. Purtroppo la testa non la puoi muovere (almeno nel demo) e questo limite lo si avverte se siete amanti delle quattro ruote stradali (e quindi vi piace ammirarne tutti i dettagli dentro e fuori), un vero peccato ma che non inficia più di tanto il gameplay (è possibile in qualsiasi momento vedere chi ci fiancheggia ai lati e dietro spostando il thumbstick destro nella direzione preferita. Rimanendo in tema interni, il dettaglio di quel poco che si vede è molto alto ed è davvero apprezzabile il computer di bordo di ogni vettura perfettamente funzionante e integrato nel cruscotto. Allo stato attuale graficamente è un netto stacco con FM2 ma è comunque inferiore a GT Prologue, nel complesso.

Il suono non si è poi evoluto molto da Forza 2, buono ma c'è chi fa di meglio (Grid, PGR4, NFS Shift).

Ho giocato in modalità avanzata tenendo solo il cambio automatico (per una prova veloce senza configurare i tasti) e dopo un paio di corse di pratica le vetture mi sono sembrate diverse tra loro ma tutte facilmente guidabili. Si va da una mini a una Porsche da gran turismo, passando per una Ferrari California, un'aggressiva Audi R8 e la solita Lancer. Ho visto un paio di cappottamenti e mi sono sembrati un po' esagerati, ma da un altro lato è bello che ci siano. Il sistema danni è esteticamente poco realistico (nel senso che sbatti uno spigolo e si graffia quasi tutto l'anteriore) ma è un campo molto delicato e complesso (immagino) quindi alla fine ci prendiamo quel che ci offrono che comunque è dignitoso (ma inferiore a quello più spettacolare di Grid, anche per il tipo di vetture impiegate). I danni (se impostato nelle opzioni) possono più o meno influire sulla prestazione della vettura, arrivando addirittura a farvi fondere il motore oltre ai classici problemi alla convergenza.

Sarebbe stato bello poterlo provare anche online, ma forse era chiedere troppo. Il demo è comunque sufficiente a valutare l'esperienza di gioco e il salto di qualità fatto rispetto al precedente FM2.

In chiusura segnalo l'amara :asd: introduzione del vecchio Tiger Effect (visto in SCAR di Milestone e GRID di Codemasters), ovvero la possibilità di fare un rewind in diretta. A difficoltà più bassa è utilizzabile sempre (non ho fatto caso quando ho giocato avanzato) e stona davvero in un gioco come FM3; per i giocatori meno interessati a fare bene ci sono già GRID e compagnia bella. Pazienza.    :angel2:


Attualmente, dato anche il ritardo di GT5 sono molto portato a comprare Forza 3 entro natale.

Mystic

inchia quanto hai scritto..

ho smesso di leggere dopo "crossposto"  :lol:

Joe


gerzam

Ho giochicchiato un po' alla demo ieri sera...

IMHO è bellissimo! :)

...ma soprattutto i 60fps fanno la differenza, tutti i giochi "next gen" dovrebbero essere cosi IMHO. :sisi:

FabioKaka

Citazione di: Mystic il 25 Settembre, 2009, 13:08:48
inchia quanto hai scritto..

ho smesso di leggere dopo "crossposto"  :lol:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

anche io perchè non avevo capito cosa c'era scritto :lol2:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 25 Settembre, 2009, 13:08:48inchia quanto hai scritto..

Io leggo sempre con piacere i post/analisi approfonditi. Magari interessa anche ad altri, no?

Joe


Mystic

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2009, 18:54:41
Io leggo sempre con piacere i post/analisi approfonditi. Magari interessa anche ad altri, no?
u santi iddio...  :ohno:



CICLOPE


Turrican3

Per motivi facilmente comprensibili evito di postarla per intero, comunque a questo indirizzo

http://forzamotorsport.net/en-us/ForzaMotorsport3/Carlist.aspx

troverete la lista completa delle 400 vetture presenti in Forza Motorsport 3.