News:

in collaborazione con:

Menu principale

Per Reiz e gli altri motoromani

Aperto da Milo74, 29 Giugno, 2007, 08:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
Citazione di: Milo74 il 20 Settembre, 2007, 12:19:28FISCHIALA!!
:serio: :serio:

Eh già... :sweat: :boom:

Comunque, complimenti Milo, è davvero una bella macchina. :)

Milo74


Reiz


Giulo75

CitazioneRCA auto,incendio e furto,cristalli e ass conducente per circa 400€ l'anno
400 EURO l'anno RCA+incendio e furto? Hai incontrato Babbo Natale? :teeth:

Reiz

Citazione di: Giulo75 il 20 Settembre, 2007, 16:02:20
400 EURO l'anno RCA+incendio e furto? Hai incontrato Babbo Natale? :teeth:

ho pagato 230 per sei mesi,ed è pure maggiorata del 5% per via appunto dei pagamento semestrale
te conta comunque che la mia macchina ormai vale 2.800€ ...  :(

:dentone:

Milo74

crosspost dal forum pupazzo - scusate ma in questo periodo non ho molto tempo  :)

ieri l'ho ritirata e guidata, nelle peggiori condizioni possibili: traffico intensissimo + pioggia a secchi....

già il ritiro è stato avventuroso: arrivo in anticipo dal conce, che però aveva appuntamenti con potenziali clienti. Aspetto il mio orario (le 17) quando questi clienti entrano in berserk da auto e decidono di comprarne un'altra.....

vabbè aspetto fino alle 17.40 e finalmente mi fanno mettere le manacce sulla bestia.

(precedentemente m'era venuto il magone, a lasciare la fiestina compagna di 1000 avventure e di 10 anni della mia vita lì sola soletta in officina, in attesa di demolizione  :'(

che dire? un insieme di sensazioni diverse.... andiamo con ordine

1) le auto nuove non sono auto ma astronavi, hanno mille opzioni e switch e cazzi e mazzi... il libro di istruzioni è lungo 300 pagine e quello dell'autoradio una cinquantina....
2) guidarle è facile come bere una birretta in un giorno d'arsura: mezzo km a bordo e già ho nel piede l'attacco della frizione, la corsa dell'acceleratore, la sensibilità del freno, gli ingombri, l'angolo di sterzata e così via. Davvero, me la sento addosso come un guanto nonostante il deciso aumento degli ingombri
3) la qualità costruttiva - ai miei occhi, ma io provengo da una fiesta del 95 - è encomiabile, tutto perfetto, non uno scricchiolio, non una sbavatura

e adesso alle parti più passionali

1) il motore: posto che è ancora legatissimo, fa spavento. Davvero. A filo di gas è molto pastoso e "rotondo", non è imbizzarrito nè scorbutico. Lo diventa però dai 2000 giri in su, quando se si ha la malsana idea di aprire un minimo arriva in un botto ai 5000 (di più non l'ho tirata perchè in rodaggio). Esempio: circonvallazione all'altezza del Trivulzio; semaforo verde, strada libera di fronte (uno dei rarissimi spazi nella milano intasatissima di ieri sera). Accarezzo la prima in partenza, l'auto parte normale e sono a livello delle auto di fianco a me. Cambio, decido di pestare un poco - solo un poco - in seconda. Entra la turbina sui 2000, l'ago del contagiri inizia a impazzire verso l'alto e mi trovo circa 300 metri dopo (nel frattempo ho innestato la terza) a una velocità da autostrada. Praticamente arrivo al semaforo successivo che le altre auto hanno appena finito di superare il primo incrocio.  :look:
Però è un motore "moderno": non sembra quasi un turbo ma un aspirato di cubatura doppia. Sale veloce ma senza strappi, tuttavia la coppia è molto più vigorosa che in un aspirato. Sembra -anche- un diesel di quelli cazzuti, solo che spinge fino ai 6000 e rotti e non muore a 3500 giri. Anzi, a "piede" direi che sopra i 3500-4000 cambia umore, e diventa ancora più aggressivo. Posto che ha solo 20 km di vita, e che il pedale lo pestavo appena dopo la mezza corsa, non so dirvi cosa sarà una volta "slegato".

2) tenuta di strada eccellente: mi son trovato a fare una curvetta dx un pò veloce dopo un altro semaforo. auto aggrappata a terra saldamente, un lievissimo sfarfallio del led di controllo trazione (si passava sul pavè bagnato), ma compostezza assoluta. Va testata in montagna, però - non certo in una metropoli trafficata

3) eppure è comoda, non me l'aspettavo. Non è molto dissimile da una media qualsiasi, è come se ronfasse tranquilla finchè non la si stuzzica. L'unica "spia" della sportività dell'auto è data dalla rigidità delle sospensioni (a passare sui binari dà delle botte mica male al cu.lo) e dalla ridotta spalla del pneumatico. Questo si traduce in una completa assenza di dondolio o imbadrata sia in curva sia in frenata/accelerazione. Ma è anche quasi "graziosa" da portare in giro, nel senso che non è assolutamente stancante e/o ansiogena. Sono sicuro che Laura si troverà benissimo, basta che non la stuzzichi.

4) l'era delle auto passionali è finita per sempre - mi sa. Posto che è un mezzo favoloso, si sente come una specie di "scollatura" tra auto e guidatore. Sulla fiesta - che era un catorcio, povera,ed è ingiusto paagonarla a questa - mi sentivo più direttamente collegato al mezzo: se perdeva aderenza una gomma lo percepivo direttamente sotto il sedere, era come se potessi sentire con la pelle il limite (peraltro basso) di aderenza delle ruote. Con questa - ma sono le impressioni iniziali - è piuttosto come essere su un caccia a reazione. Si ha tutto sotto controllo, ha prestazioni micidiali e il limite della vettura è mooooolto superiore al mio come pilota, ma è come se fosse un cyborg algido e chirurgico. Sospetto che non riuscirò più molto ad accorgermi dei limiti di tenuta, sia perchè sono troppo elevati perchè mi ci avvicini, sia perchè sospetto che una volta superati ci si trovi a fare i conti con situazioni potenzialmente pericolose senza troppo preavviso.
Probabilmente dovrò abituarmi bene al mezzo.

Turrican3

Citazione di: Milo74 il 27 Settembre, 2007, 09:53:15Sembra -anche- un diesel di quelli cazzuti, solo che spinge fino ai 6000 e rotti e non muore a 3500 giri.

Qui ci vuole proprio: orpolina!!! :omg: