News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nokia-Siemens

Aperto da Sensei, 19 Giugno, 2006, 13:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

ANSA - Nokia e Siemens hanno raggiunto un accordo per la fusione delle rispettive divisioni di reti per telecomunicazioni.L'operazione, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, portera' alla creazione di una societa' controllata pariteticamente (la Nokia Siemens Networks) che potra' contare su vendite annuali per 15,8 mld di euro. La societa' potra' ottenere risparmi per circa 1,5 mld di euro entro il 2010, anche attraverso il taglio di un massimo di 9mila posti di lavoro.

E' forse la notizia economica del 2006, ma nessuno ne parla...

Turrican3

Ma Siemens (almeno per la telefonia mobile) non se l'era pappata BenQ?! :doubt:

Vorrei capire meglio... Qui ci vuole il consulente finanziario di G4... :ehsi: (400 ci sei?!!??! :notooth:)

Kiwi


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2006, 13:19:06
Ma Siemens (almeno per la telefonia mobile) non se l'era pappata BenQ?! :doubt:

Vorrei capire meglio... Qui ci vuole il consulente finanziario di G4... :ehsi: (400 ci sei?!!??! :notooth:)
Siemens ha ceduto il settore della telefonia mobile perche' considerato poco redditizio. Anzi, credo fosse pure in perdita. :notooth:
Il settore in cui opera prevalentemente, a livello tecnologico, e' nelle infrastrutture di rete. Infineon e' una partecipata di Siemens per esempio. Poi opera nel settore sanitario, energie alternative, nucleare, ecc...
E' un colosso di dimensioni immani. :sweat:

CitazioneE' forse la notizia economica del 2006, ma nessuno ne parla...
Perche' e' una notizia prevalentemente finanziaria.
Anche la mega-ipera-fusione Alcatel-Lucent e' passata quasi inosservata.
Quando e se inizieranno ad arrivare i risultati riceveranno il giusto risalto.


CitazioneSiemens

:mmmm:

Erpecco

Citazione di: 400finiti il 19 Giugno, 2006, 15:36:06

Anche la mega-ipera-fusione Alcatel-Lucent e' passata quasi inosservata.
Quando e se inizieranno ad arrivare i risultati riceveranno il giusto risalto.


:mmmm:

Alcatel-Lucent è una fusione di dimensioni maggiori, ma tra due colossi in crisi.
Nel 2000 sembrava che dovessero spaccare il mondo, poi Lucent ha raggiunto risultati prossimi al fallimento.