News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



https://elettroludica.it/

https://www.thegamesmachine.it/speciali/210365/elettroludica-avezzano-reportage/

Scopro oggi grazie a @Ifride ed altri dell'esistenza di questo museo che ha del fenomenale.

Si chiama Elettroludica e si trova ad Avezzano.

Non ci sono parole, davvero. Pazzesco. :|

Joe

E' meraviglioso e una tappa obbligata.  :sisi:

Turrican3

#2312
Ci potrei (dovrei?) pernottare* là dentro, per quel che ho visto.. Ed il video l'ho guardato solo a sprazzi eh, perché era tardissimo come si vede dall'orario. :|

* = per almeno un mesetto di fila... :asd:

Turrican3

#2313


Dick Van Dyke, l'attore dell'immortale Mary Poppins qui al Siggraph 2004, si dilettava con Amiga / Video Toaster / Lightwave 3D. :inlove:

PS: maremma quanto era dimagrita la Stockhammer, me la ricordavo un po' più in carne :|

Turrican3



Ancora sul retrobrite/retrobright

Turrican3



Bellissimo, con Riccardo Albini (Studio Vit) e Doc Manhattan, la storia delle riviste di videogiochi. :'(

Ifride

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2021, 00:27:41


https://elettroludica.it/

https://www.thegamesmachine.it/speciali/210365/elettroludica-avezzano-reportage/

Scopro oggi grazie a @Ifride ed altri dell'esistenza di questo museo che ha del fenomenale.

Si chiama Elettroludica e si trova ad Avezzano.

Non ci sono parole, davvero. Pazzesco. :|

Incredibile, si va in pellegrinaggio.

Turrican3

Citazione di: Ifride il  4 Luglio, 2021, 10:00:13
Incredibile, si va in pellegrinaggio.

Zizi. :sisi:

==========================



Allora, adesso vi faccio vedere una demo.

Prendete un C64 e un drive 1541. Caricate la demo. Poi collegate tramite apposito cavo il 1541 al monitor, poi staccate il C64.

E buon divertimento. :| :| :|

stobbArt

Citazione di: stobbArt il 30 Giugno, 2021, 19:32:13
Rimanendo in tema Playstation, Digital Foundry ha messo online una la prima parte di una retrospettiva del lancio della prima console Sony :sisi:



Parte 2: Lancio americano


Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2021, 14:29:11
Zizi. :sisi:

==========================



Allora, adesso vi faccio vedere una demo.

Prendete un C64 e un drive 1541. Caricate la demo. Poi collegate tramite apposito cavo il 1541 al monitor, poi staccate il C64.

E buon divertimento. :| :| :|

Io... boh?! :|

Siamo nel 2021 e c'è ancora chi riesce a stupire lavorando su queste stupende macchine.

Turrican3

@stobbArt

A posteriori l'unica cosa che - secondo me almeno - davvero non andava con PSX (già con PS2 le cose migliorarono, non come avrei voluto ma significativamente) era la questione 60hz. Anche per questo poi mi buttai su una versione modificata, sebbene c'è da dire che influiva davvero tanto anche la tempistica dei rilasci, assai diversa rispetto ad oggi - anche, ahimè, per il diverso assetto Occidente/Oriente :'(


@Joe

Qualcuno potrebbe obiettare che c'è gente che ha troppo tempo libero a disposizione. Ma NON sarò certo io a farlo, non di fronte a roba così fuori di testa. Cioè voglio dire, ne parliamo di quel sonoro diobbono, di quel sonoro!? :o :lol:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2021, 12:24:54
@Joe

Qualcuno potrebbe obiettare che c'è gente che ha troppo tempo libero a disposizione. Ma NON sarò certo io a farlo, non di fronte a roba così fuori di testa. Cioè voglio dire, ne parliamo di quel sonoro diobbono, di quel sonoro!? :o :lol:

No ma davvero, non ho parole. Stento a credere che sia vero.  :bua:

Turrican3

Per fare la prova di pessona pessonalmente prima dovrei procurarmi l'alimentatore (duale magari, ho giusto un 1541-II rimediato all'epoca che ne è privo, tuttavia ha dei guasti che non so se riesco a riparare :'(), dato che il mio C64C ha ancora quello originale che si dice possa far danni... però la voglia c'è, senza dubbio! :sisi:

Joe

Io potrei provarlo, ma non ho come trasferire l'immagine del disco.

Turrican3