News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Spin-off calcio e giustizia (sportiva e non) 2022/23

Aperto da Turrican3, 25 Ottobre, 2022, 14:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 22 Gennaio, 2023, 10:06:06Qualcosa invece è emerso, visto che Open parla di Milan e Roma come prossime a subire penalità.
https://www.open.online/2023/01/22/pluslvalenze-indagini-procura-figc-juve-milan-roma/

A quanto pare la questione è ben seria, e la Serie A ne uscirà probabilmente a pezzi.
Un danno immenso alla "credibilità" (e conseguente "vendibilità") del calcio italiano.

Ora, voi tifosi juventini dite "penalizzate solo la Juve".
Però svestite per un attimo i panni bianconeri, ed è subito "c'è sempre la Juve di mezzo".

Sono curioso di vedere quali plusvalenze fittizie abbia fatto il Milan, ormai perdiamo giocatori quasi sempre in scadenza di contratto :bua:

Parsifal

#61
Citazione di: Bluforce il 22 Gennaio, 2023, 10:06:06Qualcosa invece è emerso, visto che Open parla di Milan e Roma come prossime a subire penalità.
https://www.open.online/2023/01/22/pluslvalenze-indagini-procura-figc-juve-milan-roma/

A quanto pare la questione è ben seria, e la Serie A ne uscirà probabilmente a pezzi.
Un danno immenso alla "credibilità" (e conseguente "vendibilità") del calcio italiano.

Ora, voi tifosi juventini dite "penalizzate solo la Juve".
Però svestite per un attimo i panni bianconeri, ed è subito "c'è sempre la Juve di mezzo".

Si beh personalmente potrò dire, pensare o non pensare certe cose quando e se ci sarà piú "equilibrio", in un senso e nell'altro (anche perchè in generale sarebbe bello parlare solo di calcio giocato) e quando il calderone mediatico si darà una calmata quando piuttosto conviene, per molti, far titoloni e scrivere pezzi spesso e volentieri su una squadra perchè fa piú rumore, e l'opinione e il sentimento popolare vuoi o non vuoi influenzato.
Credimi cmq che il calcio italiano prenderà lo stesso un'ulteriore mazzata se decideranno di penalizzare ulteriormente solo i bianconeri con botte ancora piú pesanti (vedi manovra stipendi e uefa)

Citazione di: Buds95 il 22 Gennaio, 2023, 11:35:33Sono curioso di vedere quali plusvalenze fittizie abbia fatto il Milan, ormai perdiamo giocatori quasi sempre in scadenza di contratto :bua:

Ci starebbero o potrebbero stare Bud, come per altre, o meglio siam sempre lí, da regolamento si posson fare ma poi dimostrare che son state fatte solo per salvaguardare i bilanci è un'altra cosa, ovviamente bisogna vedere il periodo a cui fanno riferimento.

Buds95

Citazione di: Parsifal il 22 Gennaio, 2023, 12:08:42Ci starebbero o potrebbero stare Bud, come per altre, o meglio siam sempre lí, da regolamento si posson fare ma poi dimostrare che son state fatte solo per salvaguardare i bilanci è un'altra cosa, ovviamente bisogna vedere il periodo a cui fanno riferimento.
Sì ovviamente la plusvalenza non è una brutta cosa, anzi! Quel che si contesta è il mettersi d'accordo con altri per gonfiare i valori dei giocatori negli scambi in modo da far registrare a bilancio qualcosa che in realtà non esiste, col solo scopo di farlo quadrare.

Però era più che altro una battuta sul fatto che il Milan ultimamente o vende a pochissimo o perde a zero i giocatori :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Gennaio, 2023, 10:06:06Ora, voi tifosi juventini dite "penalizzate solo la Juve".
Però svestite per un attimo i panni bianconeri, ed è subito "c'è sempre la Juve di mezzo".

Ma guarda, per quel (poco) che ho letto bene o male la penso come allora.

Se la Juve ha sbagliato è giusto che paghi.

Il punto IMHO però non è tanto la porcata, stante che sono abbastanza convinto pure stavolta verrà fuori ahimè che i bianconeri han fatto il quantitativo più alto di cose che non andavano fatte, ma l'approccio adottato con le sanzioni.

Se Tizio "sbaglia" per 10 e Caio per 2/3, non puoi farla passare liscia o addirittura concedere un qualche vantaggio a Caio. Significa ribaltare ogni logica. Discorso tutto sommato simile vale se la vogliamo analizzare come nell'articolo citato. Se il punto è stroncare il sistema delle plusvalenze (e pure qua mi sta benissimo) allora l'unica cosa equa da fare è passare al setaccio TUTTE le compravendite palesemente anomale - e mi pare di capire ce ne siano a tonnellate - e penalizzare, magari anche con dei distinguo ok, sia chi cede che chi acquista.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2023, 14:47:27Ma guarda, per quel (poco) che ho letto bene o male la penso come allora.

Se la Juve ha sbagliato è giusto che paghi.

Il punto IMHO però non è tanto la porcata, stante che sono abbastanza convinto pure stavolta verrà fuori ahimè che i bianconeri han fatto il quantitativo più alto di cose che non andavano fatte, ma l'approccio adottato con le sanzioni.

Se Tizio "sbaglia" per 10 e Caio per 2/3, non puoi farla passare liscia o addirittura concedere un qualche vantaggio a Caio. Significa ribaltare ogni logica. Discorso tutto sommato simile vale se la vogliamo analizzare come nell'articolo citato. Se il punto è stroncare il sistema delle plusvalenze (e pure qua mi sta benissimo) allora l'unica cosa equa da fare è passare al setaccio TUTTE le compravendite palesemente anomale - e mi pare di capire ce ne siano a tonnellate - e penalizzare, magari anche con dei distinguo ok, sia chi cede che chi acquista.
E qui c'hai proprio ragione.

Poi 'sta cosa pero' va benissimo anche agli Elkann. Nell'eventualita' non troppo remota si voglia vendere la Juventus lo si fa mettenso sul mercato una societa' completamente risanata e ripulita.

Parsifal

Tante disdette dazn e sky, a sto giro i tifosi bianconeri si son rotti i cogl..ni, non della Juve ma di altro, giustamente, si giustamente.

Citazione di: Giulo75 il 24 Gennaio, 2023, 01:07:55E qui c'hai proprio ragione.

Poi 'sta cosa pero' va benissimo anche agli Elkann. Nell'eventualita' non troppo remota si voglia vendere la Juventus lo si fa mettenso sul mercato una societa' completamente risanata e ripulita.

Quello che descrivi è una delle ipotesi di questi giorni che gira per il web (a fronte chiaramente di un ipotetico piano già da tempo), prima ovviamente ci deve essere il delisting.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 24 Gennaio, 2023, 01:12:51Tante disdette dazn e sky, a sto giro i tifosi bianconeri si son rotti i cogl..ni, non della Juve ma di altro, giustamente, si giustamente.

Quello che descrivi è una delle ipotesi di questi giorni che gira per il web (a fronte chiaramente di un ipotetico piano già da tempo), prima ovviamente ci deve essere il delisting.
A questi prezzi gli conviene. Non vuoi tirar su almeno 2-3 miliardi di Euro dalla vendita di Juventus Football Club SpA?

Turrican3

Non posso credere che vogliano disfarsene. :|

Stanno messi così male? :bua:

Bluforce

Premesso che io alla giustizia calcistica non credo più da anni, vi ricordo sommessamente che il Calcio Catania è stato fatto fallire per tipo 30.000 Euro (a fronte di debiti immensi, ma dilazionabili nel tempo), ad una manciata di partite dalla fine del campionato tutte in casa tranne la trasferta siculo/occidentale.

Magari salivano in B e parte del debito veniva ripianato dalle entrate.

Qua c'è gente che si vanta che "se va tutto bene sono troppi soldi per tutti" e vi lamentate dei 15 punti?

Turrican3

Eh, quello dei bilanci è un altro vaso di Pandora bello grosso. :sweat:

Ma è chiaro che esistono società a cui (quasi) tutto è concesso ed altre per le quali al primo sgarro son dolori. E non è esattamente il massimo della correttezza ed omogeneità di giudizio.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2023, 12:12:53Non posso credere che vogliano disfarsene. :|

Stanno messi così male? :bua:
Ma magari non sanno proprio che farsene, tutto qui.  :D

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 24 Gennaio, 2023, 13:35:30Ma magari non sanno proprio che farsene, tutto qui.  :D

Umberto e Giovanni li avrebbero presi a pedate anche solo ad ipotizzarlo. :|

Bluforce

Dybala affossa la Juve...
Quello che ricordo io era quello che era uscito in un comunicato stampa. Tanta gente pensava che avessimo rinunciato a quattro mesi di ingaggio e nessuno sapeva, in quel momento, che avremmo preso tre mesi, ma pagati più avanti. Leggendo il comunicato non è l'accordo che abbiamo raggiunto. C'è scritto che rinunciamo a quattro mesi, ma non c'è scritto che avevamo già l'accordo sulle tre mensilità, che erano certe.

Altro qui:
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/dybala-inguaia-la-juventus-sulla-manovra-stipendi-il-comunicato-non-corrisponde-con-gli-accordi-pres_sto9352812/story.shtml

Turrican3

Se davvero sono altri 15 punti di penalizzazione annamo proprio bene. :bua:

Spero in rateizzazione. :hihi:

Turrican3

Anche perché se non rateizzano l'eventuale ulteriore penalizzazione il rischio retrocessione diverrebbe colossale.

Oggi, togliessero altri 15 punti, saremmo ultimi con la Cremonese, a 9 punti dal Sassuolo (prima non retrocessa)

:|