News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Metroid Prime Trilogy

Aperto da Turrican3, 5 Febbraio, 2009, 20:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#75
Citazione di: Blasor il 17 Settembre, 2009, 17:04:57Certo a questo punto potevano anche pensare di rilasciare tre dischi oppure i primi due su uno e il terzo a parte, magari non avrebbero dovuto cedere a questi piccoli tagli... sempre che sia questo il motivo ovviamente.

Non ci credo neppure per un millisecondo che si tratti di un problema di spazio su disco.

E ti spiego il perchè.

Ritengo sia molto più plausibile, come discusso su altri lidi, che l'inghippo risieda nell'adattamento [degli assets] dei due episodi Cubici all'engine "wiizzato" per l'occasione: tant'è che mi risulta che la versione New Play Control di questo Metroid Prime uscita solo in Giappone, dove di certo non sussiste alcun problema di capienza del disco, presenta i medesimi effetti visivi mancanti in oggetto.

Blasor

Ah beh allora cambia tutto, non sapevo che nelle versioni giapponesi il problema già c'era. Peccato però, si poteva evitare dedicandoci un po' di tempo in più :( ...

Ifride

Video del canyon di Tallon rifatto con UE4.
Ora solitamente queste fan art si allontanano tantissimo dallo spirito originario riuscendo uno schifo, ma in questo caso direi di no.


Turrican3

Urca! :o

Ed ovviamente questo non può che far pensare al Metroid Prime 4 in lavorazione per Switch, il primo in alta definizione (!!!) e che dovrebbe assicurare uno stacco tecnologico decente, tenuto conto che i precedenti sono stati scritti su base (tecnologica appunto) Gamecube più o meno spinta... :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2018, 10:38:44
Urca! :o

Ed ovviamente questo non può che far pensare al Metroid Prime 4 in lavorazione per Switch, il primo in alta definizione (!!!) e che dovrebbe assicurare uno stacco tecnologico decente, tenuto conto che i precedenti sono stati scritti su base (tecnologica appunto) Gamecube più o meno spinta... :D

E che base, lasciatemelo dire.  :inlove:

Ifride

#80
E comunque qualche settimana fa ho finito il terzo episodio che dall'inizio fino alla fine mi è piaciuto tantissimo soprattutto, come dicevo, per il ritmo mai esageratamente criptico nell'indirizzarti - o non farlo - verso qualche area o potenziamento. Magari per chi vuole una struttura più complessa sicuramente questo sarà un difetto, ma per me no, in particolare oggi. Apprezzate inoltre anche tutte le diverse soluzioni proposte per cambiare un pò le situazioni tipo quando si devono proteggere i soldati per poi fargli attivare un dispositivo, o anche le missioni a tempo.
Poi per il resto stile ad altissimo livello con una grafica che proprio per le soluzioni adottate non è invecchiata e un sonoro sempre buono ma dove a differenza del primo episodio non ricordo un brano che si elevi particolarmente.

Alcune foto da questa bellissima versione "remastered" su grande Dolphin.


Blocco nascosto


















[close]

Turrican3

Bravo Ifriduccio. :D

L'ho rimesso su da pochissimo per capire se fosse il mio PC oppure Dolphin a fare le bizze (problemi con Super Mario Galaxy 2, dei quali peraltro non ricordavo affatto... da qui il mio dubbio)

Lo trovo ancora molto molto bello da vedere, ovviamente nei limiti di una tecnologia con tre (o quattro, a seconda dei punti di vista) lustri sul groppone. Quando si dice "direzione artistica ispirata". :inlove:

Anche se so già che con i joycon, per limiti tecnologici, non sarà preciso come col wiimote non vedo l'ora che sbarchi su Switch la conversione ufficiale (e soprattutto Metroid Prime 4, incredibile a dirsi il primo episodio nuovo di zecca in alta definizione!)

Bombainnescata

Preso dalla nostalgia mi sono messo a sentire la OST... la title track è tutt'ora una delle mie preferite, se non la mia preferita, per come riesce a trasmettere mistero e tensione...

Turrican3

Alcuni pezzi del primo Prime (perdonate la cacofonia) sono fissati nei miei neuroni in maniera - credo&spero :bua: - permanente.

Per i miei gusti è un genere "strano", cioè non è roba che generalmente ascolterei fuori dal gioco (come invece mi accade con tantissime altre colonne sonore), epperò al tempo stesso la ritengo pressoché perfetta per quel che si prefigge di fare.

Fantastica. :inlove: