News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2021/22

Aperto da Turrican3, 26 Maggio, 2021, 19:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Bluforce

Prima che la Juve ufficializzi il ritorno di Allegri, posso dire una cattiveria? :bua:

Per me da questa storia ne escono male in 3.
Pirlo, sedotto e abbandonato. Non avrebbero dovuto sceglierlo (troppa inesperienza), ma una volta scelto non avrebbero dovuto mandarlo via dopo un solo anno (del resto ha pure vinto due trofei).

La Juve che caccia Allegri per prendere "l'allenatore del bel gioco" quando il 99% della tifoseria Juventina ripudiava la scelta, mandarlo a casa un anno dopo per prendere "il maestro", ed in tutto ciò ancora stai pagando sia l'acciughina che lo scaccolatore seriale, mandi a casa pure il maestro e (dicono in giro) gli paghi metà stipendio per accasarlo alla Juventus B (il Sassuolo). Paratici paga per tutti, ma qua ci sono bevute a fortissima gradazione alcolica per prendere queste decisioni.

Allegri che sono due anni che sta fermo, avrà studiato inglese, spagnolo, tedesco, ma alla fine nessuno l'ha voluto davvero ed è dovuto tornare a casa base.

Mystic


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Maggio, 2021, 14:51:44
Prima che la Juve ufficializzi il ritorno di Allegri, posso dire una cattiveria? :bua:

Ce l'hai fatta per un pelo. :hihi:

Peraltro le cattiverie erano tre mascherate da una. :look:

Buds95

Ufficiale anche Juric al Torino.

Bluforce


Turrican3

Praticamente il valzer delle panchine. :look:

Bluforce

Sarà una Serie A sicuramente interessante nelle interviste pre e post partita.
Speriamo pure in campo :bua:

Turrican3

https://twitter.com/EUCourtPress/status/1399272856228356097

Si va di giustizia civile per la questione SuperLega, dovrà pronunciarsi la Corte UE in merito all'ipotesi di posizione dominante di UEFA/FIFA.

Bluforce

Ah, dunque Gattuso ce l'ha fatta a lasciare il Napoli in Champions :hmm:

Parsifal

Attenzione a dar l'Uefa uscire sicuramente "vittoriosa" da tutta sta faccenda, attenzione...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2021, 13:15:55
Ah, dunque Gattuso ce l'ha fatta a lasciare il Napoli in Champions :hmm:



:bua: :lol:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Coppe/31-05-2021/superlega-uefa-fifa-juve-real-barcellona-corte-ue-4101494544204.shtml

Qua comunque la spiega meglio: avrebbero richiesto un parere che sarà poi vincolante. :hmm:

Bluforce

 :inlove:

Io non capisco dove sta il problema. La UEFA organizza le competizioni per come le conosciamo. Le associazioni nazionali seguono le direttive UEFA.
Se qualcun altro vuole creare un nuovo organismo, esca dall'UEFA e faccia i campionati che vuole.

Se sono così bravi ad organizzare e mettere sul piatto tanti soldi, le altre squadre lasceranno l'UEFA e si sposteranno verso il nuovo.

Altrimenti non è che si può avere botte piena e moglie ubriaca.

Parsifal

#28
Ma infatti se queste giocheranno/giocherebbero la superlega è ovvio che non giocheranno la champions o europa league, questo era il progetto, ma il punto è che c'è un'organizzazione che vuole escludere delle squadre dalle loro competizioni perchè "stanno" in una lega e/o in un torneo che manco si sta giocando e che in tempi brevi non penso proprio si giocherà, cioè è un roba sulla carta ora come ora...le squadre "ribelli" fanno forza su punti del regolamento uefa, sul libero mercato e altre cose. La difesa della super lega è affidata all'avvocato che ha già messo a posto l'Uefa per ben due volte, a partire dal caso Bosman.
Inoltre le altre 9 squadre tecnicamente son ancor sotto contratto con la superlega, oggi è uscito sul web il contratto che testimonia che tutte le società son ancora dentro.
Io penso che ci siano possibilità che la squalifica da parte dell'uefa arriverà, un tempi brevi, poi però si andrà al TAS ecc. ecc.
Vedremo, è sicuramente un braccio di ferro (per chi ha seguito tutta la vicenda), sbilanciarsi credo sia una cosa davvero difficile.

Buds95

Anche la mia sensazione è che far leva sul diritto alla concorrenza possa portare i propri frutti. Sicuramente, come detto da Parsifal, mi aspetto una squalifica per le 3 ancora in guerra da parte della UEFA. Ci sarebbe da capire quanto la UEFA ed eventualmente la FIFA abbiano il diritto di "vendere" un pacchetto di competizioni: o sei dentro a tutte o a nessuna.